Discussioni su Pretty persuasion - Film (2005)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Gestarsh99, Daniela, Il ferrini
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco, Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 4/10/11 11:21
    Scrivano - 9051 interventi
    Un argomento del genere è stato già trattato nel godibilissimo Teaching Mrs. Tingle.
  • Gestarsh99 • 4/10/11 13:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, anche se qui di thriller ce n'è ben poco (giusto un colpo di scena abbastanza telefonato) e lo spazio vitale se lo prende tutto il cinico livello di cattiveria e razzismo, la cui nonchalance potrebbe irritare i pancini più delicati.
  • Daniela • 10/10/11 17:53
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Ragazzi, non trovo i sub ita... :o(
  • Zender • 10/10/11 19:45
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Ma non lo danno in questi giorni su Rai 4 o giù di lì? o lo dici perché lo vuoi vedere in lingua originale, Daniela?
  • Daniela • 10/10/11 20:57
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non lo danno in questi giorni su Rai 4 o giù di lì? o lo dici perché lo vuoi vedere in lingua originale, Daniela?

    Si, l'ho trovato in lingua originale.
    Non sapevo neppure che fosse stato doppiato
  • Gestarsh99 • 10/10/11 21:00
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lo avevo segnalato in tv/satellite già da una settimana e purtroppo per Daniela è andato in onda proprio la notte scorsa su Rai4...

    Io lo "reperii" tempo fa in rete già hardsubbato.
  • Daniela • 10/10/11 22:49
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    grazie ragazzi, cercherò meglio :o)
  • Daniela • 28/02/14 12:55
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    La recente visione di Cruel Intention - mediocrissima trasposizione in tempi moderni de Le relazioni pericolose di de Laclos - mi ha fatto tornare in mentre per contrasto questo bel film, commedia acida di simile ambientazione scolastica. Nel mio commento ho accennato alla protagonista come emula della perfida marchesa de Merteuil: confermo, qui non c'è la trama ma c'è lo spirito, molto più che nel citato filmetto che dichiaratamente si ispira al romanzo.
    Consiglio agli amici il ripescaggio, ne vale la pena...
  • Galbo • 28/02/14 16:03
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    La recente visione di Cruel Intention - mediocrissima trasposizione in tempi moderni de Le relazioni pericolose di de Laclos - mi ha fatto tornare in mentre per contrasto questo bel film, commedia acida di simile ambientazione scolastica. Nel mio commento ho accennato alla protagonista come emula della perfida marchesa de Merteuil: confermo, qui non c'è la trama ma c'è lo spirito, molto più che nel citato filmetto che dichiaratamente si ispira al romanzo.
    Consiglio agli amici il ripescaggio, ne vale la pena...



    consigli sempre graditi ;)
  • Gestarsh99 • 23/04/14 14:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    La recente visione di Cruel Intention - mediocrissima trasposizione in tempi moderni de Le relazioni pericolose di de Laclos - mi ha fatto tornare in mentre per contrasto questo bel film, commedia acida di simile ambientazione scolastica...


    In effetti tra le due pellicole c'è una discrepanza qualitativa alquanto abnorme. La stessa che intercorre tra un filetto di manzo e una scatoletta di carne in gelatina :D
  • Daniela • 27/04/14 19:10
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Caro Gest, detestando la carne, devo aggiornare il paragone secondo i miei gusti: la stessa che intercorre fra un piattone di spaghetti allo scoglio ed una barretta dietetica gusto cereali pesticciati,,,
  • Gestarsh99 • 28/04/14 17:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    ... un piattone di spaghetti allo scoglio...

    A chi lo dici: tra i miei piatti preferiti assieme ai maccheroni al forno :D