Discussioni su Premonizioni - Film (1995)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/09 DAL BENEMERITO MCO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rambo90

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 2/04/17 23:24
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Senz'altro d'atmosfera e visivamente ispirato tale film di Leonard, regista da me sempre apprezzato (Virtuality forse, di suo, non mi ha fatto impazzire).
    Bene il cast (c'è pure un giovane e magro Molina), qualche buco di script ma la visione risulta piacevole ed onirica.

    Non male anche il citazionismo filmico presente all'inizio e dopo gli end credits; discreto lo script di Andrew Kevin Walker.
  • Buiomega71 • 2/04/17 23:32
    Consigliere - 25998 interventi
    A me piacque (lo vidi nel 1999, quindi ho ricordi appannati), aveva una sua atmosfera e qualche buon colpo di scena fantahorror davvero ben reso

    Alla faccia di chi dice che Leonard ha fatto di buono solo Il Tagliaerbe (regista da riscoprire, anche a ridosso dell'extreme di Feed)

    Trovai un pò ridicoli Goldblum e la Lahti che si davano botta e risposta da cinefili un pò idioti, ma il film teneva botta alla grande.
  • Raremirko • 3/04/17 00:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    A me piacque (lo vidi nel 1999, quindi ho ricordi appannati), aveva una sua atmosfera e qualche buon colpo di scena fantahorror davvero ben reso

    Alla faccia di chi dice che Leonard ha fatto di buono solo Il Tagliaerbe (regista da riscoprire, anche a ridosso dell'extreme di Feed)

    Trovai un pò ridicoli Goldblum e la Lahti che si davano botta e risposta da cinefili un pò idioti, ma il film teneva botta alla grande.



    Guarda che purtroppo Il tagliaerbe non è così ben considerato...

    Ma comunque la penso come te; bravo, si, anche Feed mi piacque.

    Guarda, mi hai toccato su un tasto dolente: i botta risposta cinefili del film mi fan venire in mente quelli che facevo io coi prof o con conoscenti quando ero adolescente...

    E li beccavo tutti !


    Se ci pensi, dai, non è un'idea così stupida mettere un giochino così in un film...


    Non me ne vengono in mente altri che ce l'han sai?