Discussioni su Porci con le ali - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 16/07/11 10:51
    Fotocopista - 835 interventi
    Cioè no, ecco però, voglio dire in fondo, boh non saprei, si insomma già il libro in questione non è granché ma 'sto film riesce persino a farlo rimpiangere. Inoltre, il Bellocchio doppiatore è inascoltabile !
  • Zender • 16/07/11 11:25
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mica ho capito Kanon...
  • Cotola • 16/07/11 12:39
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Concorda col parere del Maestro: una vaccata.
    E non è il solo...
  • Zender • 16/07/11 12:41
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Nel senso che la prima frase sembra na presa in giro di qualcuno ma no so di chi...
  • Kanon • 16/07/11 13:23
    Fotocopista - 835 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mica ho capito Kanon...

    "Appunto, dico" direbbe Totò. Hai colto nel segno.
    Non ci pensare: la prima frase è un riassunto di metà libro :-)
  • Buiomega71 • 7/09/11 19:21
    Consigliere - 25998 interventi
    Preso su Ebay, vhs label Creazioni Home Video, a pochi eurazzi(dal mio spacciatore di fiducia Max). Lo massacrano ovunque(davinottiani compresi), eppure a me ha sempre ispirato. Da ragazzino avevo letto il libricino, e mi aveva divertito, pieno zeppo di sesso e parolacce. L'aspetto politico mi interessa meno, ma questo film , per un motivo o per l'altro, mi è sempre sfuggito. Mi sà di gran trashone , ma di quelli rustici e "rampanti", come piacciono a me. E poi in tv ,credo , non sia mai passato(forse su RaisatCinema), un buon motivo per non lasciarmelo scappare.
    Ultima modifica: 7/09/11 19:24 da Buiomega71
  • Fauno • 23/06/12 23:46
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Volevo complimentarmi con Moro: ottimo commento ben azzeccato, solo che io aggiungo che lo smarrimento non sta solo nei post sessantottini, ma anche in tutte le generazioni successive di neo-maggiorenni.



    Buio, a te non scappa davvero niente, ma gli eurazzi li hai spesi bene... certo che per apprezzarlo ci vuole cognizione di causa e una certa passione per la sociologia, altrimenti il commento va nella media, ma io ti dico che arricchisce come film e proprio per questo sto cercando di elaborare un commento all'altezza. FAUNO.

    P.S. Io non lo massacro, pur essendo Davinottiano...
    Ultima modifica: 23/06/12 23:51 da Fauno
  • Buiomega71 • 24/06/12 10:46
    Consigliere - 25998 interventi
    Fauno ebbe a dire:

    Buio, a te non scappa davvero niente, ma gli eurazzi li hai spesi bene... certo che per apprezzarlo ci vuole cognizione di causa e una certa passione per la sociologia, altrimenti il commento va nella media, ma io ti dico che arricchisce come film e proprio per questo sto cercando di elaborare un commento all'altezza. FAUNO.


    Ho sempre cercato questo film, e lo trovato a una bazzecola in vhs CHV.

    Ti dirò caro Fauno, a me ispira, poi ti farò sapere...
  • B. Legnani • 24/06/12 11:25
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Preso su Ebay, vhs label Creazioni Home Video, a pochi eurazzi(dal mio spacciatore di fiducia Max). Lo massacrano ovunque(davinottiani compresi), eppure a me ha sempre ispirato. Da ragazzino avevo letto il libricino, e mi aveva divertito, pieno zeppo di sesso e parolacce.

    Il libro è bello. Il film è terribile e non ha neppure quella componente trash che può divertire...
    Ultima modifica: 24/06/12 11:26 da B. Legnani
  • Buiomega71 • 24/06/12 11:27
    Consigliere - 25998 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Preso su Ebay, vhs label Creazioni Home Video, a pochi eurazzi(dal mio spacciatore di fiducia Max). Lo massacrano ovunque(davinottiani compresi), eppure a me ha sempre ispirato. Da ragazzino avevo letto il libricino, e mi aveva divertito, pieno zeppo di sesso e parolacce.

    Il libro è bello. Il film è terribile e non ha neppure quella componente trash che può divertire...


    La cosa, Buono, non mi stupisce...Devo ancora trovare qualcuno (o leggere) chi parla bene di questo film (il buon Fauno escluso).

    Appena visiono, farò senz'altro sapere...
  • Fauno • 25/06/12 12:13
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Il commento l'ho già pronto, ma visto il caldo e il poco tempo aspetto ad inserirlo.

    Che dire, Buono, non è colpa nostra se io e te siamo agli antipodi in tutto, l'importante è che non lo facciamo apposta.

    Non è un film di facile visione, e io per acquisirlo come si deve l'ho voluto vedere due volte.

    Di altre cose NON NE PARLO UNA SECONDA VOLTA visto che ho promesso per almeno sei mesi di sotterrare l'ascia di guerra, ma se dessi retta ai miei istinti e dicessi quel che penso, anche su questo film scoppierebbe un discreto putiferio estivo. Ma visto che fa anche molto caldo... A presto. Ancora complimenti a Moro.

    Ah...ho letto anche il libro e mi è piaciuto il giusto. FAUNO.