Discussioni su Pizza connection - Film (1985) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 7/12/07 00:03
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Markus (nella sez. curiosità del film) ebbe a dire:
    PIZZA CONNECTION è in duplice versione: cut cinematografica e long version televisiva.
    Tu l'hai mai vista la long di Pizza connection, Markus? E' un film che mi è piaciuto molto(a dispetto del titolo un po' tamarro), e forse nella long c'è qualcosa in più di molto interessante...
  • Markus • 7/12/07 00:17
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus (nella sez. curiosità del film) ebbe a dire:
    PIZZA CONNECTION è in duplice versione: cut cinematografica e long version televisiva.
    Tu l'hai mai vista la long di Pizza connection, Markus? E' un film che mi è piaciuto molto(a dispetto del titolo un po' tamarro), e forse nella long c'è qualcosa in più di molto interessante...


    Certo che ce l'ho!
  • TomasMilia • 7/12/07 20:52
    Galoppino - 126 interventi
    Mauro io ce l'ho la long version grazie al caro Geppo. ;)
    Come già scrissi altrove (o anche qui, adesso non ricordo) mi stupisco di come abbiano potuto tagliare questo film.
    Non ho mai visto la versione del dvd CG, che non è la versione long, ma siccome tutto mi sembra così collegato, così minuziosamente preciso, come gli ingranaggi di una macchina o di un computer, che non riesco ad immaginarmelo diverso dalla versione lunga.

    Tempo fa, mi dicevo "Non guarderò mai un film che si chiama PIZZA CONNECTION", mi sapeva troppo di film squinternato, un po' tipo quelli girati con pochissimi mezzi con Merola.
    Quando lo vidi ne rimasi talmente colpito che mi detti del coglione (posso scriverlo?) da solo.
  • Zender • 7/12/07 21:02
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Qui non l'avevi scritto di sicuro Tomas, siamo aperti da troppo poco :)
    Comunque è vero che, adesso che me lo dici, anch'io ho un vago ricordo di qualcosa di un po' troppo squinternato... Come se mancasse qualcosa (e in effetti, appunto, mancava). Ma ste maledette long version dovran pure vedere ufficialmente la luce, un giorno! Fanno uscire 50 director's cut di tutto, sarà anche il caso che passino a farci vedere le director's cut vere! Quelle con 50 minuti in più e oltre!
  • Geppo • 8/12/07 14:58
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    nella long version c'è, chiaramente, più tensione e più violenza. anche se qualche scena la considero veramente inutile ma nonostante tutto resta sempre un gran bel filmone... mai noioso.
    Ultima modifica: 8/12/07 23:01 da Geppo
  • Markus • 8/12/07 17:00
    Scrivano - 4775 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    nella long version c'è, chiaramente, più tensione e più violenza. anche se qualche scena la considero veramente inutile ma nonostante tutto resta sempre un gran bel filmone... mai noioso.

    assolutamente daccordo, la long, rende giustizia al film, che a mio avviso, tra i mafia-movies è tra i piu' belli, poi Placido è davvero convincente.
  • Zender • 8/12/07 22:16
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Vero. Devo dire un Placido in formissima, strepitoso. A questo punto mi vergogno di averlo visto nella versione corta (ma all'epoica non avevo idea che esistesse la long version...)
  • Schramm • 19/09/13 21:32
    Scrivano - 7694 interventi
    scusate ma la long tv version quanto dura?
    Ultima modifica: 19/09/13 21:32 da Schramm
  • Panza • 19/09/13 21:34
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    scusate ma la long tv version quanto dura?

    Circa 3 ore.
  • Samuel1979 • 31/10/13 20:39
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Piccola parte per l'attore palermitano Gino Carista , che qui interpreta uno dei sicari di Mario Vialone (Placido).
    Ultima modifica: 24/12/19 09:33 da Zender
  • Daidae • 31/01/22 21:35
    Compilatore d’emergenza - 1300 interventi
    Qualcuno sa chi è questo attore? Qui fa la parte di Don Pasquale Auricchio.



    Appare anche ne "La moglie più bella" sempre di Damiani nel ruolo del più anziano dei tre fratelli Amantia



    Un altro attore che appare in entrambi films è questo: in Pizza connection è uno degli uomini di Auricchio



    ne "La moglie più bella" è il secondo dei fratelli Amantia

    Ultima modifica: 31/01/22 21:39 da Daidae
  • Daidae • 31/01/22 22:39
    Compilatore d’emergenza - 1300 interventi
    Diversi attori di questo film saranno presenti anche nella serie de "La piovra", anche nelle stagioni non dirette da Damiani.
    Michele Placido qui fa la parte di Mario Vialone, nella serie della piovra è il commissario Cattani nelle stagioni dalla 1, alla 4.
    Domenico Gennaro qui fa la parte di Armando Ognibene, appare nel "La piovra" nel ruolo di uno degli uomini di Sante Cirinnà
    Simona Cavallari qui fa la parte di Cecilia, appare nella Piovra 4 nel ruolo di  Esther Rasi.
    Renato Mori, qui nel ruolo del Dottor Astarita(commissario) appare in La piovra  e nella piovra 2 nel ruolo del commissario Altero e nella Piovra 8 nel ruolo di Don Albanese.
    Tony Sperandeo, qui nel ruolo di Vincenzo, appare in diversi ruoli nella Piovra 2, la Piovra 6, la Piovra 8 e la Piovra 9.
    Marcello Perracchio, qui nel ruolo dell'avvocato Masseria appare in 2 episodi de La piovra nel ruolo del ragioniere Lo spanno.
    Luigi Maria Burruano, qui nel ruolo del poliziotto che appare nella scena dopo la sparatoria al mercato del pesce, appare ne "La piovra 8", nel ruolo dell'avvocato Teti
    Maria Denaro qui nel ruolo della moglie di Don Pietro(il pescivendolo ucciso da Schirò) appare ne "La piovra" nel ruolo della madre di Sante Cirinnà
    Infine anche Nick Delon(non ho capito che ruolo intepreta qui ma stando a IMDB è nel cast) appare ne "La piovra" non accreditato nell'episodio 6 come guidatore.
    Ultima modifica: 31/01/22 23:52 da Daidae
  • Samuel1979 • 31/01/22 23:44
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Diversi attori di questo film saranno presenti anche nella serie de "La piovra", anche nelle stagioni non dirette da Damiani.
    Michele Placido qui fa la parte di Mario Vialone, nella serie della piovra è il commissario Cattani nelle stagioni dalla 1, alla 4.
    Domenico Gennaro qui fa la parte di Armando Ognibene, appare nel "La piovra" nel ruolo di uno degli uomini di Sante Cirinnà
    Simona Cavallari qui fa la parte di Cecilia, appare nella Piovra 4 nel ruolo di  Esther Rasi.
    Renato Mori, qui nel ruolo del Dottor Astarita(commissario) appare in La piovra  e nella piovra 2 nel ruolo del commissario Altero e nella Piovra 8 nel ruolo di Don Albanese.
    Tony Sperandeo, qui nel ruolo di Vincenzo, appare in diversi ruoli nella Piovra 2, la Piovra 6, la Piovra 8 e la Piovra 9.
    Marcello Perracchio, qui nel ruolo dell'avvocato Masseria appare in 2 episodi de La piovra nel ruolo del ragioniere Lo spanno.
    Luigi Maria Burruano, qui nel ruolo del padre di Mario e Michele, appare ne "La piovra 8", nel ruolo dell'avvocato Teti
    Maria Denaro qui nel ruolo della moglie di Don Pietro(il pescivendolo ucciso da Schirò) appare ne "La piovra" nel ruolo della madre di Sante Cirinnà
    Infine anche Nick Delon(non ho capito che ruolo intepreta qui ma stando a IMDB è nel cast) appare ne "La piovra" non accreditato nell'episodio 6 come guidatore.

     Nel film Pizza Connnection Luigi Maria Burruano è presente solo nella scena in cui c è il delitto al mercato di Piazza Beati Paoli a Palermo. Mi pare sia un commissario o qualcosa di simile,,  infatti fa delle indagini subito dopo l' omicidio
    Ultima modifica: 31/01/22 23:47 da Samuel1979
  • Daidae • 31/01/22 23:51
    Compilatore d’emergenza - 1300 interventi
    Samuel1979 ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:
    Diversi attori di questo film saranno presenti anche nella serie de "La piovra", anche nelle stagioni non dirette da Damiani.
    Michele Placido qui fa la parte di Mario Vialone, nella serie della piovra è il commissario Cattani nelle stagioni dalla 1, alla 4.
    Domenico Gennaro qui fa la parte di Armando Ognibene, appare nel "La piovra" nel ruolo di uno degli uomini di Sante Cirinnà
    Simona Cavallari qui fa la parte di Cecilia, appare nella Piovra 4 nel ruolo di  Esther Rasi.
    Renato Mori, qui nel ruolo del Dottor Astarita(commissario) appare in La piovra  e nella piovra 2 nel ruolo del commissario Altero e nella Piovra 8 nel ruolo di Don Albanese.
    Tony Sperandeo, qui nel ruolo di Vincenzo, appare in diversi ruoli nella Piovra 2, la Piovra 6, la Piovra 8 e la Piovra 9.
    Marcello Perracchio, qui nel ruolo dell'avvocato Masseria appare in 2 episodi de La piovra nel ruolo del ragioniere Lo spanno.
    Luigi Maria Burruano, qui nel ruolo del padre di Mario e Michele, appare ne "La piovra 8", nel ruolo dell'avvocato Teti
    Maria Denaro qui nel ruolo della moglie di Don Pietro(il pescivendolo ucciso da Schirò) appare ne "La piovra" nel ruolo della madre di Sante Cirinnà
    Infine anche Nick Delon(non ho capito che ruolo intepreta qui ma stando a IMDB è nel cast) appare ne "La piovra" non accreditato nell'episodio 6 come guidatore.

     Nel film Pizza Connnection Luigi Maria Burruano è presente solo nella scena in cui c è il delitto al mercato di Piazza Beati Paoli a Palermo. Mi pare sia un commissario o qualcosa di simile,,  infatti fa delle indagini subito dopo l' omicidio

    Esatto, ho appena controllato e confermo. Avevo letto da wikipedia prima(dove è riportato erroneamente: il padre di Mario e Michele), su imdb è invece riportato correttamente "Detective"
    Ora correggo, grazie per avermelo segnalato

    p.s=qualcuno sa chi è l'attore che interpreta il padre di Mario e Michele?
    Ultima modifica: 31/01/22 23:53 da Daidae