Discussioni su Pipì room - Film (2011) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

59 post
  • TomasMilia • 18/11/13 10:45
    Galoppino - 126 interventi
    L'ho trovato molto attuale.
    Certo, alcuni personaggi e situazioni (come la blogger, la crisi di coscienza del pusher o la "coppia" che, improvvisamente, si rende conto di essere diversa da tutti quelli che popolano le notti in discoteca) mi son sembrati un po' stiracchiati. Sarei curioso di sapere se Calà abbia conosciuto realmente personaggi del genere in discoteca oppure se siano inventati di sana pianta.

    Alla fine, Calà si è rivelato in anticipo sui tempi, dal momento che già due anni fa parlava di minorenni, pronte a prostituirsi per una ricarica o qualche pasticca.
    M'ha richiamato prepotentemente il caso delle baby squillo dei Parioli.

    La ragazza della "shaved potato" era una mia conoscente. :)
    Ultima modifica: 18/11/13 10:50 da TomasMilia
  • Gugly • 18/11/13 12:00
    Portaborse - 4710 interventi
    TomasMilia ebbe a dire:
    L'ho trovato molto attuale.
    Certo, alcuni personaggi e situazioni (come la blogger, la crisi di coscienza del pusher o la "coppia" che, improvvisamente, si rende conto di essere diversa da tutti quelli che popolano le notti in discoteca) mi son sembrati un po' stiracchiati. Sarei curioso di sapere se Calà abbia conosciuto realmente personaggi del genere in discoteca oppure se siano inventati di sana pianta.

    Alla fine, Calà si è rivelato in anticipo sui tempi, dal momento che già due anni fa parlava di minorenni, pronte a prostituirsi per una ricarica o qualche pasticca.
    M'ha richiamato prepotentemente il caso delle baby squillo dei Parioli.

    La ragazza della "shaved potato" era una mia conoscente. :)



    Stessi pensieri, mi hai anticipato le parole nel mouse :)
  • Markus • 18/11/13 12:17
    Scrivano - 4775 interventi
    Lo stesso argomento lo trattò nel 1975 il compianto Lizzani in Storie di vita e malavita: anche in quel film prostitute minorenni, alcune delle quali si prostituivano volontariamente per compare oggetti di consumo e comunque per avere denaro "facile" in tasca. A quanto pare Lizzani prese spunto da vicende vere che la cronaca di allora (come oggi) proponeva. Una storia che si ripete nel corso dei decenni.
  • Zender • 18/11/13 14:49
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh anche La polizia chiede aiuto, volendo. Il plus è dato dalla prestazione in cambio della ricarica del telefonino, che aggiunge mica poco al segno dei tempi.
  • Markus • 23/11/13 11:13
    Scrivano - 4775 interventi
    Deep, il film dovevi vederlo con noi alla serata trash. Certe perle si "capiscono" solo nel contesto goliardico delle serate che tu ben conosci.
  • Deepred89 • 23/11/13 15:00
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ma guarda, in realtà penso di aver colto anche da solo (anzi no, ho coinvolto pure un'altra studentessa italiana) le potenzialità delle varie sequenze, anche se senza dubbio con voi sarebbe stata un'altra cosa.
    Purtroppo lo stesso non mi è capitato con I ragazzi della notte, visto di recente rischiando seriamente l'abbiocco. A breve il monopallinamento by deep!
  • Markus • 23/11/13 15:21
    Scrivano - 4775 interventi
    Noooo I ragazzi della notte non si può toccare! Deep, torna in te! :-D
  • Dusso • 23/11/13 15:41
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Noooo I ragazzi della notte non si può toccare! Deep, torna in te! :-D

    La Francia gli sta dando alla testa!
  • Deepred89 • 23/11/13 15:53
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ahahah leggendo il tuo commento immaginavo una risposta del genere!
  • Markus • 23/11/13 15:56
    Scrivano - 4775 interventi
    ahah ;)
  • B. Legnani • 24/11/13 00:05
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Visto. Filmicamente parlando vale zero, ma il finale riesce pure ad andarci sotto...
  • B. Legnani • 24/11/13 00:08
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto. Filmicamente parlando vale zero, ma il finale riesce pure ad andarci sotto...

    Aggiungo che RAGAZZI DELLA NOTTE, al confronto, è QUARTO POTERE.
  • Raremirko • 24/11/13 01:10
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto. Filmicamente parlando vale zero, ma il finale riesce pure ad andarci sotto...

    Aggiungo che RAGAZZI DELLA NOTTE, al confronto, è QUARTO POTERE.



    è peggio pure di Chicken park e di Vita smeralda?
  • B. Legnani • 24/11/13 01:31
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto. Filmicamente parlando vale zero, ma il finale riesce pure ad andarci sotto...

    Aggiungo che RAGAZZI DELLA NOTTE, al confronto, è QUARTO POTERE.



    è peggio pure di Chicken park e di Vita smeralda?


    Non so: non li ho visti per intero ma, giudicando dai brani che ricordo, direi di sì.
  • Zender • 24/11/13 09:15
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Per me resta unico, come pure Ragazzi della notte, e in quanto opere uniche di per se stesso interessanti reperti. Chiaro che in un film del genere la vera qualità cinematografica conta meno di zero. Niente a che vedere con Chicken park (dove era completamene fallita l'idea di fare una parodia ZAZ all'italiana); qui ci sta sotto una descrizione che potrà non piacere ma non è molto distante dalla realtà, una allucinante via di mezzo tra documentario e fiction.
    Ultima modifica: 24/11/13 09:16 da Zender
  • B. Legnani • 24/11/13 12:07
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Per me resta unico, come pure Ragazzi della notte, e in quanto opere uniche di per se stesso interessanti reperti. Chiaro che in un film del genere la vera qualità cinematografica conta meno di zero. Niente a che vedere con Chicken park (dove era completamene fallita l'idea di fare una parodia ZAZ all'italiana); qui ci sta sotto una descrizione che potrà non piacere ma non è molto distante dalla realtà, una allucinante via di mezzo tra documentario e fiction.

    Ed è proprio questo, il dispiacere. L'idea documentaristica era buona, ma la sua realizzazione è terrificante.
  • B. Legnani • 24/11/13 12:20
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Ancora una volta mi trovo d'accordo con Deepred: "l'episodio Trans... gressions [è] l'unico ad andare poco oltre il pallino singolo".
    p.s. La cosa che mi ha fatto ridere è l'aver messo i titoletti in inglese.
  • Markus • 24/11/13 12:21
    Scrivano - 4775 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Per me resta unico, come pure Ragazzi della notte, e in quanto opere uniche di per se stesso interessanti reperti. Chiaro che in un film del genere la vera qualità cinematografica conta meno di zero. Niente a che vedere con Chicken park (dove era completamene fallita l'idea di fare una parodia ZAZ all'italiana); qui ci sta sotto una descrizione che potrà non piacere ma non è molto distante dalla realtà, una allucinante via di mezzo tra documentario e fiction.

    Ed è proprio questo, il dispiacere. L'idea documentaristica era buona, ma la sua realizzazione è terrificante.


    E' proprio questo il pregio del film! Comunque talvolta la realtà supera la fantasia: io non frequento discoteche da vent'anni, ma non so il perché ho la sensazione che Jerry non sia poi così andato lontano da una certa oggettività.
  • Markus • 24/11/13 12:32
    Scrivano - 4775 interventi
    ...per oggettività intendo che in taluni casi è proprio così come lo vediamo nel film (conosco gente che parla come il pusher!).
  • B. Legnani • 24/11/13 12:46
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Markus ebbe a dire:
    ...per oggettività intendo che in taluni casi è proprio così come lo vediamo nel film (conosco gente che parla come il pusher!).

    Difatti l'oggettività sarebbe potuta essere l'arma vincente del film. Il problema è che manca tutto il resto, ma proprio tutto.