Discussioni su Phantasm II - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pumpkh75 • 28/06/17 13:43
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Zender, mi chiedevo il motivo per il quale il film viene riportato come "Fantasmi II" e non come "Phantasm II" che è il titolo dell'uscita cinematografica e della edizione in VHS. "Fantasmi II" è il titolo delle successive edizioni in DVD; non sarebbe più corretto metterlo tra gli aka e riportare il titolo cinematografico come principale?
  • Zender • 28/06/17 14:41
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Non ne ero certo all'epoca, evidentemente. Ho corretto.
  • Pumpkh75 • 29/06/17 13:33
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non ne ero certo all'epoca, evidentemente. Ho corretto.

    Ok, grazie. Lo stesso discorso vale anche per il terzo capitolo (prima uscita in VHS con titolo originale e successiva reintitolazione per edizione DVD), ma valuta tu se cambiare anche quello.
  • Zender • 29/06/17 15:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ok, fatto, anche se quando non esiste una edizione cinematografica non siamo "obbligati" a utilizzare quella della prima uscita ma tendiamo a utilizzare il titolo più "utilizzato".
    Ultima modifica: 29/06/17 15:21 da Zender
  • Daidae • 11/02/18 00:09
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Al minuto 42 circa la ragazza indaga sulla scomparsa dei nonni,è visibile la lapide del nonno



    il nonno si chiama Alex Murphy,come il poliziotto di Robocop.
    Una coincidenza o un omaggio al celebre film di Verhoeven,uscito l'anno prima?
    Ultima modifica: 11/02/18 02:35 da Daidae