Discussioni su Perkins' 14 - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/09 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Undying, Schramm, Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Brainiac
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Greymouser

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 14/07/09 02:04
    Risorse umane - 7574 interventi
    Perkins' 14 è un film singolare: riuscito solo parzialmente per uno sbilanciamento tra prima e seconda parte (densa di splatter e con risvolto quasi zombesco) da imputare, in buona parte, alla genesi stessa del prodotto.

    Il sito Massify.com coinvolse, on-line, ogni appassionato di horror indicendo un sondaggio relativo alla migliore idea da trasformare in film e tale "filosofia" (a mio avviso fallimentare) la si può notare anche dal trailer, che non a caso pubblicizza Perkins'14 come ideato, scritto e realizzato dal pubblico.
    Tutto ciò fuori il controllo dell'ente che ne ha, in parte, sponsorizzato la nascita (l'After Dark's Horrorfest).

    Il film parte benissimo (ricorda le atmosfere di Manhunter), con quaranta strepitosi minuti, sorretti dalla sofferta interpretazione del bravissimo Patrick O'Kanedel, nei tragici panni di Dwayne Hopper, poliziotto/padre disperatamente abbattuto per la perdita del secondogenito, rapito da un enigmatico personaggio (14 sono le sue vittime: da cui il titolo).

    Il secondo tempo, invece, tramuta in uno splatter dozzinale, incoerente (le ex-piccole vittime iperattive e simili agli zombi) pur se efficace per certe trovate di regia e per una scorrettezza di fondo che si chiude con un finale altamente impopolare.

    Da vedere solo se appassionati del genere horror.

    Ultima modifica: 14/07/09 02:28 da Undying
  • Undying • 1/08/09 03:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a dire nella sezione CURIOSITA':
    Le votazioni sul sito internet da parte degli spettatori hanno coinvolto l'intera realizzazione del film,infatti,oltre alla già riportata scelta dell'idea di base del film,gli utenti hanno potuto scegliere il casting,rimaneggiare l'intera sceneggiatura che poi è stata portata a conclusione dal regista Craig Singer.

    Fonte:Nocturno,luglio 2009.

    Nda:effettivamente un film discontinuo,sembra composto da tre parti poco omogenee,comunque l'esperimento era davvero interessante...facciamo un Davinotti-movie?


    In effetti, degli otto film presenti all'edizione 2009 dell'After Dark Horrorfest, tenutasi nel gennaio scorso, questo non sfigura.

    Fare un film?
    Ma non ci avevano già provato su Nocturno a fare una cosa del genere, o sbaglio?
    Se non ci son riusciti loro...

    P.s.:
    Elenco degli otto film presentati all'After Dark Horrorfest (IIIa edizione 2009)
    Ultima modifica: 1/08/09 03:10 da Undying