Ciavazzaro • 6/12/18 00:45
Scrivano - 5583 interventiCIAVAZZARO PRESENTA
NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
NUOVA EDIZIONE
Oggi presento un piccolo capolavoro, Carpenter sforna un altro thriller magistrale.
Un film veramente bello, con una figura di serial-killer molto interessante (notevolissimo il metodo quasi perfetto che usa per uccidere le sue vittime).
Giovane giornalista arriva nella grande metropoli tutta speranzosa, e incontra pure l'amore, cosa può andare storto ?
Nulla, tranne un diabolico serial-killer, che ha intenzione di far entrare la nostra eroina nella sua personale lista di "conquiste", ma la nostra saprà vendere cara la pelle.
Bravissima la protagonista Lauren Hutton, e la scelta di farla parlare da sola, aiuta ancora di più ad avere empatia col personaggio, che risulta molto credibile e molto umano, nelle sue fragilità.
Non manca in un piccolo cameo l'attore feticcio del nostro regista Cyphers e la Barbeau amica (lesbica ) della protagonista.
Il protagonista maschile (bravo caratterista) David Birney si limita a fare il compitino, ma il ruolo chiedeva un tipo di interpretazione del genere, tutto a favore della figura femminile protagonista.
Bella e claustrofobica ambientazione (gli inquietanti ed anonimi palazzoni), notevolissima suspense che tiene avvinghiati fino alla fine (vedi la scena nella lavanderia, veramente da manuale).
Da segnalare anche l'omicidio hitchockiano alla finestra.
Notevolissimo il finale risolutore nell'appartamento.
Una perla.
Ciavazzaro
Myvincent, Tomastich, Minitina80, Teddy , Enzus79
Caesars, Cotola, Hackett, Herrkinski, Rambo90, Daniela, Kinodrop, Anthonyvm
Andypanda, Taxius, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rocchiola