Discussioni su Perez. - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

20 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 8/10/14 10:22
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Vedo che il film sta piacendo molto, spero di riuscire a vederlo in settimana.
  • B. Legnani • 8/10/14 11:28
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Vedo che il film sta piacendo molto, spero di riuscire a vederlo in settimana.

    Mi fa piacere. Poi mi dirai se il punto dopo la Z è solo un vezzo per distinguersi o se ha un nesso con quanto si vede/sente.
  • Cotola • 8/10/14 12:24
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Un po' per curiosità un po' l'entusiasmo davinottiano cercherò di vederlo anche io, cosa che
    non avrei pensato o almeno non a breve. Ecco quel che si dice la bellezza del Davinotti. Mtine e Furetto farebbero bene a farsi pagare una percentuale dai produttori :)
  • Didda23 • 8/10/14 12:35
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il trailer mi aveva incuriosito. Poi i bei voti dei colleghi mi hanno invogliato maggiormente.
  • Furetto60 • 8/10/14 14:45
    Call center Davinotti - 45 interventi
    Sento sulle spalle il peso della responsabilità: corsi di vite deviati, risorse finanziarie distolte... :-)
    A parte scherzi: un film sulla camorra, l'ennesimo, con un approccio originale, diverso sia nella gestione della vicenda, sia nella fotografia (viene scelto il nuovo centro direzionale, quanto di più lontano dalla iconografia classica partenopea): un piccolo premio all'originalità.
  • Didda23 • 8/10/14 14:51
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Furetto tu che l'hai visto, puoi soddisfare la curiosità di Buono riguardo al punto dopo la z?
  • Furetto60 • 8/10/14 19:07
    Call center Davinotti - 45 interventi
    E' un interrogativo irrisolto anche per me, a meno che non mi sia perso qualcosa durante qualche scambio di battute in dialetto.
  • Mtine • 9/10/14 00:31
    Galoppino - 90 interventi
    Il punto dopo la Z mi sembra niente più di un vezzo, ma il film è davvero ben fatto (anche se le mie **** sono più un "premio" al fatto che fosse un film italiano di un regista giovane ed emergente. Comunque la pellicola non meritava meno di ***, a mio avviso).
    P.s. la percentuale dal produttore già l'ho intascata, cosa credete...
  • B. Legnani • 9/10/14 01:09
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Mtine ebbe a dire:
    Il punto dopo la Z mi sembra niente più di un vezzo, ma il film è davvero ben fatto (anche se le mie **** sono più un "premio" al fatto che fosse un film italiano di un regista giovane ed emergente. Comunque la pellicola non meritava meno di ***, a mio avviso).
    P.s. la percentuale dal produttore già l'ho intascata, cosa credete...


    Non capisco. Merita 3, ma gli dai 4? Non mi pare molto lineare...
  • Mtine • 9/10/14 08:29
    Galoppino - 90 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mtine ebbe a dire:
    Il punto dopo la Z mi sembra niente più di un vezzo, ma il film è davvero ben fatto (anche se le mie **** sono più un "premio" al fatto che fosse un film italiano di un regista giovane ed emergente. Comunque la pellicola non meritava meno di ***, a mio avviso).
    P.s. la percentuale dal produttore già l'ho intascata, cosa credete...


    Non capisco. Merita 3, ma gli dai 4? Non mi pare molto lineare...

    No, ho detto NON MENO di 3, nel senso che obiettivamente è un bel film. Io ero indeciso fra il ***! e il ****, di solito arrotondo per difetto, ma stavolta ho fatto un'eccezione per i motivi sopraelencati.
    Ultima modifica: 9/10/14 08:55 da Mtine
  • Zender • 9/10/14 08:40
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Nemesi ebbe a dire:
    Riguardo al punto dopo la zeta del titolo, in un'intervista su questo sito, Zingaretti dice: "L’idea è quella di raccontare la storia di un uomo che ritorna in possesso della sua identità, quindi dopo il nome aggiunge solo il punto."
    Ottimo, chiusa la questione.
  • B. Legnani • 9/10/14 08:42
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:
    Riguardo al punto dopo la zeta del titolo, in un'intervista su questo sito, Zingaretti dice: "L’idea è quella di raccontare la storia di un uomo che ritorna in possesso della sua identità, quindi dopo il nome aggiunge solo il punto."
    Ottimo, chiusa la questione.


    Perfetto. Grazie.
  • Capannelle • 11/10/14 10:37
    Scrivano - 3514 interventi
    Anch'io a volte faccio un ragionamento tipo Mtine, nel senso che dopo averlo votato immagino quale voto minimo e massimo possa avere quel determinato film da parte di altri. Se poi qualcuno si situa fuori da quel range gli mando un certificato di malattia mentale :-) (Didda il tuo lo sto preparando eh..)
    Ultima modifica: 11/10/14 10:38 da Capannelle
  • Didda23 • 11/10/14 12:01
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Perché proprio io? Diciamo che ho votazioni originali in certe circostanze ma non sempre...
  • Capannelle • 11/10/14 13:17
    Scrivano - 3514 interventi
    Eeeeh ma dopo l'accoppiata Virzì/Moebius ti devo mettere in quarantena.

    Domanda per chi ha visto questo film: lady Capannelle è sensibile alle scene cruente, posso farglielo vedere?
    Ultima modifica: 11/10/14 13:22 da Capannelle
  • Mtine • 11/10/14 14:47
    Galoppino - 90 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Domanda per chi ha visto questo film: lady Capannelle è sensibile alle scene cruente, posso farglielo vedere?
    In linea di massima si, non è particolarmente violento o cruento, fatta eccezione per "la caccia al tesoro nel toro" (magari lá andrebbero tappati gli occhi).
    Ultima modifica: 11/10/14 14:49 da Mtine
  • Delpiero89 • 23/10/14 16:31
    Galoppino - 6 interventi
    Mtine ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Domanda per chi ha visto questo film: lady Capannelle è sensibile alle scene cruente, posso farglielo vedere?
    In linea di massima si, non è particolarmente violento o cruento, fatta eccezione per "la caccia al tesoro nel toro" (magari lá andrebbero tappati gli occhi).


    Concordo.
  • Kaciaro • 15/10/16 11:54
    Galoppino - 506 interventi
    GRAN BEL FILM, veramente emozionante e ben fatto 2 grandissimi attori ottimamente diretti....
  • Raremirko • 23/10/16 22:23
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    De Angelis (di suo di recente ho apprezzato anche Indivisibili) si conferma grande autore.

    Un ottimo film senza se e senza me, una perla rara nel cinema italiano odierno, con grandi interpreti (notevoli Zingaretti e Gallo, quest'ultimo capace di incutere gran soggezione) ed un'atmosfera nera ed opprimente davvero unica.

    Stile, sapienza registica, dialoghi studiati, accompagnamenti musicali che non stonano, poche banalità e poche ingneuità.

    Assolutamente non male; poco o nulla da invidiare ai cognomi più blasonati del cinema odierno, anch'essi nati e/o consacrati in territorio campano.
  • Kaciaro • 5/12/16 15:31
    Galoppino - 506 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    De Angelis (di suo di recente ho apprezzato anche Indivisibili) si conferma grande autore.

    Un ottimo film senza se e senza me, una perla rara nel cinema italiano odierno, con grandi interpreti (notevoli Zingaretti e Gallo, quest'ultimo capace di incutere gran soggezione) ed un'atmosfera nera ed opprimente davvero unica.

    Stile, sapienza registica, dialoghi studiati, accompagnamenti musicali che non stonano, poche banalità e poche ingneuità.

    Assolutamente non male; poco o nulla da invidiare ai cognomi più blasonati del cinema odierno, anch'essi nati e/o consacrati in territorio campano.


    hai ragione Gallo fa' proprio paura...