Discussioni su Peline story - Serie animata (1976)

di Hiroshi Saito, Shigeo Koshi con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Noodles
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 27/10/10 13:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    L'autore di Remì colpisce ancora. L'odissea di Peline, dimenticata eroina di questo anime, per ritrovare il nonno, aristocratico che ha disredato il figlio perchè ha sposato una donna non approvata dal vecchio. Viaggio, dramma, lavoro, umorismo, parente da redimere, in un cartone che, volente o nolente, ha fatto parte dell'infanzia dei bambini e delle bambine dei primi anni'80.
    Trailer e link vari.
  • Ciavazzaro • 27/10/10 20:32
    Scrivano - 5591 interventi
    Non troppo bene ma mi sembra di ricordare questo cartone,è passato anche su reti locali ?
  • 124c • 28/10/10 12:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non troppo bene ma mi sembra di ricordare questo cartone,è passato anche su reti locali ?

    E' passato solo sulle reti private, Ciavazzaro, non ha avuto alcun passaggio su reti Mediaset. Eppure, visto l'adattamento italiano sconclusionato (solo la protagonista aveva 4/5 voci che si alternavano, nelle varie puntate), l'anime meriterebbe un ripassaggio tv con un doppiaggio nuovo e finalmente più ispirato di quello del 1980.
  • Ciavazzaro • 28/10/10 20:27
    Scrivano - 5591 interventi
    Più probabile una usa uscita in dvd,la vedo dura
    sulle reti tv...
  • 124c • 29/10/10 18:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Più probabile una usa uscita in dvd,la vedo dura
    sulle reti tv...


    Sui DVD hai ragione, visto che credo che siano in commercio.
  • Ciavazzaro • 29/10/10 20:26
    Scrivano - 5591 interventi
    Infatti,ultimamente c'è stata un esplosione (fortunatamente) di queste serie in dvd.
  • Gio1982 • 30/10/10 17:04
    Disoccupato - 8 interventi
    Ho questo fantastico anime in 14 dvd se vi interessa fatemi in caso sapere!!
  • Gio1982 • 30/10/10 17:05
    Disoccupato - 8 interventi
    Ho questo fantastico anime in 14 dvd se vi interessa fatemi in caso sapere!!
  • 124c • 30/10/10 19:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Gio1982 ebbe a dire:
    Ho questo fantastico anime in 14 dvd se vi interessa fatemi in caso sapere!!

    Sarebbe più semplice se lo commentassi, innanzitutto.
  • Gio1982 • 30/10/10 21:10
    Disoccupato - 8 interventi
    124c ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non troppo bene ma mi sembra di ricordare questo cartone,è passato anche su reti locali ?

    E' passato solo sulle reti private, Ciavazzaro, non ha avuto alcun passaggio su reti Mediaset. Eppure, visto l'adattamento italiano sconclusionato (solo la protagonista aveva 4/5 voci che si alternavano, nelle varie puntate), l'anime meriterebbe un ripassaggio tv con un doppiaggio nuovo e finalmente più ispirato di quello del 1980.


    se ti può interessare io ho i 14 dvd in italiano, vi segnalo il link di

    wikipedia se volete sapere tutto

    http://it.wikipedia.org/wiki/Peline_Story
  • Fabiodm102 • 2/11/10 00:10
    Disoccupato - 346 interventi
    124c ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non troppo bene ma mi sembra di ricordare questo cartone,è passato anche su reti locali ?

    E' passato solo sulle reti private, Ciavazzaro, non ha avuto alcun passaggio su reti Mediaset. Eppure, visto l'adattamento italiano sconclusionato (solo la protagonista aveva 4/5 voci che si alternavano, nelle varie puntate), l'anime meriterebbe un ripassaggio tv con un doppiaggio nuovo e finalmente più ispirato di quello del 1980.
    Invece io ricordo molto bene che la prima volta che vidi questo cartone fu su (L'allora nuovissima) Italia 1.