Discussioni su Paura nella notte - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 21/08/11 13:32
    Consigliere - 25934 interventi
    E dopo Jacopetti, se nè và anche un pezzo di cinema horror della terra d'albione. Jimmy Sangster ha lasciato questa valle di lacrime. A parte il suo importante ruolo di sceneggiatore "hammeriano", vorrei anche ricordarlo per questo gioiellino zeppo di suspence e inquietudine che è Paura nella notte.
  • Mco • 21/08/11 18:26
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mi unisco a Buio nel ricordare la dipartita di questo glorioso sceneggiatore gallese.
    Mi permetto di riportare, oltre al film che ha citato l'amico sopra, anche altre due sue (personali) perle come regista, Mircalla e Gli Orrori di Frankenstein.
  • Zender • 21/08/11 18:55
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Già, era uno di quei "nomi Hammer" fondamentali...
  • Gestarsh99 • 21/08/11 18:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Grande sceneggiatore dell'horror britannico, mi spiace davvero tanto...
    Al suo attivo registico mi pare avesse solo tre lavori cinematografici, di cui ricordo con piacere il gustoso horror sexy-vampirico Mircalla, l'amante immortale (unico film della sua terzina che ho visionato).
    Nel suo Paese era e continuerà ad essere una figura leggendaria.
  • John trent • 21/08/11 18:59
    Custode notturno - 526 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    il suo importante ruolo di sceneggiatore "hammeriano"
    "Dracula il vampiro", uno dei miei primi horror visti da bambino insieme a "Gli orrori di Frankenstein"..... entrambi avevano il suo "marchio".....
    Ciao Jimmy, grazie per le emozioni che mi hai regalato e mi regali ancora!
  • Caesars • 13/12/21 14:13
    Scrivano - 16800 interventi
    Ralph Bates è stato l'attore feticcio del regista. Egli infatti compare in tutti e 4 i film che Sangster ha diretto per il cinema (oltre a quelli presenti sul Davinotti, anche "Grave's End", pellicola del 1985 co-diretta dal regista inglese insieme a Fred Olen Ray che credo abbia avuto scarsissima, se non quasi nulla, diffusione).