Discussioni su Patroclooo!... e il soldato Camillone grande, grosso e frescone - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 18/05/09 20:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    B.Legnani ebbe a dire nella sezione LOCATION del film:
    La caserma ritorna in molti altri film d'ambiente militare. Credo sia la stessa di QUATTRO MARMITTONI... e de I DUE POMPIERI, per citarne un paio.
    Già. io purtroppo non ho nessuno dei film citati, né tantomeno Patroclo, e qindi non ho modo di controllare.
    Ultima modifica: 19/05/09 08:00 da Zender
  • B. Legnani • 18/05/09 22:24
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Già. io purtroppo non ho nessuno dei film citati, né tantomeno Patroclo, e qindi non ho modo di controllare.


    Ti fa quasi onore, perché sono uno peggio dell'altro...
  • Zender • 18/05/09 23:59
    Capo scrivano - 47726 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Già. io purtroppo non ho nessuno dei film citati, né tantomeno Patroclo, e qindi non ho modo di controllare.
    Ti fa quasi onore, perché sono uno peggio dell'altro...

    Purtroppo ho solo detto che non li ho, non che non li ho visti... A parte 4 marmittoni gli altri li ho ahimè visti eccome...
  • Zender • 16/07/11 12:42
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Essendo un film a me caro, ho comprato il dvd. Devo dire che il master usato è alquanto discreto perciò, in virtù del basso costo, consiglio l'acquisto.


    Wow, mi par si veda molto bene! Era ora! molto caro per te Markus? Non ricordavo. COme mai? c'era un motivo particolare?
  • Markus • 16/07/11 12:49
    Scrivano - 4775 interventi
    Se guardi i commenti sono l'unico che suffreccia! Si, in genere i Pippo Franco-movie mi piacciono, ma questo mi ha sempre particolaremnte divertito. E' uno dei tanti misteri che si ricollegano anche al discorso DUE BIANCHI NELL'AFRICA NERA...
  • Zender • 16/07/11 12:52
    Capo scrivano - 47726 interventi
    E dire che era quasi invisibile, fino a poco tempo fa. Sì, notai già al tempo la sufreccia :)
  • Geppo • 16/07/11 13:08
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Concordo con Markus. PATROCLooOOOOO è uno di quei film che guardo spesso... specialmente quando ho voglia di spensieratezza :-)
    Poi è diretto da Mariano Laurenti, che per me è un grande maestro della commedia nostrana.
  • Dusso • 17/09/11 18:16
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Concordo con Markus. PATROCLooOOOOO è uno di quei film che guardo spesso... specialmente quando ho voglia di spensieratezza :-)
    Poi è diretto da Mariano Laurenti, che per me è un grande maestro della commedia nostrana.


    Concordo pure io con Markus e Geppo :) su questo film
  • Markus • 17/09/11 18:40
    Scrivano - 4775 interventi
    In quel periodo Pippo Franco era in formissima, anhe se il meglio lo dava ancora in Rai; qualche anno dopo il cinema s'accorse di lui.
  • Dusso • 23/08/12 22:46
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    GRande Markus che insieme al sottoscritto hanno dato le uniche 2 suffrecce per ora!
  • Didda23 • 23/08/12 22:53
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Uno dei celebri cult markussiani, insieme a tantissime inchieste che conosce solo lui...ahahaha
  • Markus • 24/08/12 08:07
    Scrivano - 4775 interventi
    Ah, si! "Patroclooo!" è un mio cult: lo considero molto divertente perché c'è un Pippo Franco davvero in forma.
    Dussus, mi fa piacere che il film ti sia garbato (si sa che abbiamo gusti molto simili in fatto di cinema, tranne per le misconosciute inchieste accennate da Didda ahah).
  • Dusso • 24/08/12 08:17
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ah, si! "Patroclooo!" è un mio cult: lo considero molto divertente perché c'è un Pippo Franco davvero in forma.
    Dussus, mi fa piacere che il film ti sia garbato (si sa che abbiamo gusti molto simili in fatto di cinema, tranne per le misconosciute inchieste accennate da Didda ahah).


    Nom voglio indagare su quali tipo di inchieste possano essere...
  • Markus • 24/08/12 09:06
    Scrivano - 4775 interventi
    Meglio! Salvaguardati dalla noia ahah