Discussioni su Parlami d'amore - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 18/02/08 15:16
    Fotocopista - 663 interventi
    Ho visto alcuni stralci del film ieri a Domenica in....davvero irritanti.Da quel poco che ho visto sembra un film velleitario al massimo...la prima sequenza era bertolucciana nel senso peggiore del termine(Muccino dice che Il conformista è uno dei suoi film preferiti...ma tale sequenza era sulla falsariga de L'ultimo tango)...la seconda mostrava un'orgetta stile Eyes wide shut, con un'annessa citazione de Il portiere di notte(cosa che nessuno cmq ha detto a Domenica in,nonostante Baudo si prodigasse in complimenti al"neoregista" Muccino...).

    In alcune interviste ho letto che si è addirittura ispirato a Godard....ma perfavore Muccinino torna a fare i filmetti col tuo fratellone(il quale dovrebbe essere tassato a vita per aver "prodotto" un simile mostro cinematografico) o con la fighetta di turno del cinema italiano....

    Il film non l'ho visto,un giorno lo vedrò,ma non al cinema di sicuro....
    Ultima modifica: 18/02/08 23:20 da G.Godardi
  • Zender • 18/02/08 17:08
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Io il film non l'ho visto, ma l'impressione che dà Muccino effettivamente è quella di essersi un tantinello montato la testa... Forse lo fa anche in buona fede, per carità, però l'impressione che dà è quella.
  • Gugly • 18/02/08 19:06
    Portaborse - 4710 interventi
    sapete qual è il problema ? E' che a prescindere dal fatto che si tratti o no di un film ben raccontato, ben costruito , ben montato, comunque si tratta di Silvio Muccino, è quindi già sulla carta si parla di cassetta e di un certo successo garantito; poi se veramente il film è inguardabile e fatto con un occhio ed un piede solo, il pubblico se ne accorge e dopo un po' ti molla, ma non mi sembra questo il caso, anche se io non ho interesse per questo film.
  • Zender • 18/02/08 19:24
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Chissà, è uscito 4 giorni fa, è un po' presto per dirlo. Secondo mè è chiaro che Muccino cavalca l'onda degli Scamarcio-movie ma prova a correggere il tiro laddove quei film vengono maggiormente colpiti, ovvero l'assenza di profondità. Prova insomma a tenere il piede in due scarpe, senza accorgersi che così facendo rischia di scontentare tutti.
  • Gugly • 18/02/08 19:29
    Portaborse - 4710 interventi
    quello che volevo dire è che , trattandosi di Muccino, qualunque cosa sarebbe stata filmata, mentre un Silvio Rossi avrebbe avuto sicuramente maggiori difficoltà. Spero comunque per Muccino cheil film sia decente, anche se non è il mio genere, ed è già tanto che in questo periodo riesca a vedere i film che mi interessano.
  • G.Godardi • 18/02/08 19:59
    Fotocopista - 663 interventi
    Da quel poco che ho visto la confezione sembra buona.Il problema vero è: chi l'ha girato il film?

    Al di là di tutto,con un po' più di umiltà e senza spararle grosse per darsi un' aurea autoriale, e soprattutto per diversificare il prodotto,avrebbe,perlomeno,avuto meno pregiudizi da parte di tanti.

    E poi vantare una consocenza di autori che,secondo me,manco sapeva chi fossero fino a ieri,non fa che irritare ancora di più.
    Certo che ci vuole un bel coraggio a produrre un' "opera" del genere,"diretta" da uno che fino ad ora si è distinto esclusivamente per essere un pessimo attore con problemi di dizione giunto alla ribalta solo per nepotismo.....vabbè siamo in Italia....
  • Gugly • 18/02/08 20:36
    Portaborse - 4710 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Da quel poco che ho visto la confezione sembra buona.Il problema vero è: chi l'ha girato il film?


    ho pensato la stessa cosa anche io, e non l'ho voluto dire per non sembrare troppo cattiva


    Al di là di tutto,con un po' più di umiltà e senza spararle grosse per darsi un' aurea autoriale, e soprattutto per diversificare il prodotto,avrebbe,perlomeno,avuto meno pregiudizi da parte di tanti.



    E poi vantare una consocenza di autori che,secondo me,manco sapeva chi fossero fino a ieri,non fa che irritare ancora di più.
    Certo che ci vuole un bel coraggio a produrre un' "opera" del genere,"diretta" da uno che fino ad ora si è distinto esclusivamente per essere un pessimo attore con problemi di dizione giunto alla ribalta solo per nepotismo.....vabbè siamo in Italia....
    Ultima modifica: 19/02/08 04:37 da Gugly
  • Gugly • 18/02/08 20:48
    Portaborse - 4710 interventi
    qualcuno sa se il film ha ricevuto finanziamenti ex art 28? Vado al circolo fotografi, ci sentiamo
  • Zender • 18/02/08 22:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Purtroppo sì, è stato realizzato con il contributo dello Stato nonché riconosciuto opera d’interesse culturale, come si legge a inizio film (non ricordo dove l'ho letto ma ne sono certo)...
    Ultima modifica: 19/02/08 06:56 da Zender
  • Gugly • 18/02/08 23:35
    Portaborse - 4710 interventi
    come volevasi dimostrare, non bastavano i soldi del fratellino, e il mio di fratello che si deve fare un cuore tanto, va beh....
  • Harrys • 9/11/09 16:16
    Fotocopista - 649 interventi
    Mi sa che Lupetti s'è sbagliato a pallinare...
    Ultima modifica: 9/11/09 16:51 da Harrys
  • Zender • 9/11/09 16:31
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Stavolta mi sa proprio di sì...
    Che dici Lupetti? E' un errore supongo. Visto che nel commento l'hai massacrato non comprendo le 4 palle e mezzo...
  • M.lupetti • 9/11/09 20:41
    Galoppino - 6 interventi
    errore sinceramente inspiegabile....sarà questo maledetto pad...in realtà volevo inserire il voto minimo...
  • Zender • 18/11/09 19:12
    Capo scrivano - 47787 interventi
    OK, grazie, correggo.
  • Raremirko • 31/03/13 21:27
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Bravissimo cmq Flavio Parenti, dotato di un viso che proprio non si scorda e di un curriculum di tutto rispetto.