Discussioni su Paradise Beach: Dentro l'incubo - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Digital • 25/08/16 22:04
    Portaborse - 3994 interventi
    Visto sul grande schermo: mi è piaciuto davvero molto! Tra l'altro questo tipo di film è davvero il massimo se viene fruito al cinema. La Lively (doppiata magnificamente da Valentina Mari) è sempre più gnocca!
  • Galbo • 26/08/16 05:56
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ho letto che è il miglior film sugli squali da tempo....
  • Rebis • 31/08/16 16:57
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Visto ieri in sala: carino, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene.

    Piuttosto, chi mi sa spiegare SPOILER
    come mai l'acqua prendere fuoco quando la Lively spara un razzo contro lo squalo???? 0_0
    Ultima modifica: 31/08/16 16:57 da Rebis
  • Kanon • 31/08/16 17:11
    Fotocopista - 835 interventi
    Sùbito torna alla mente l'episodio "the raft" di Creepshow 2
  • Rambo90 • 31/08/16 22:11
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Visto ieri in sala: carino, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene.

    Piuttosto, chi mi sa spiegare SPOILER
    come mai l'acqua prendere fuoco quando la Lively spara un razzo contro lo squalo???? 0_0


    Credo sia per il grasso di balena uscito dalla carcassa, è infiammabile
  • Rebis • 1/09/16 11:24
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Rambo90 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Visto ieri in sala: carino, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene.

    Piuttosto, chi mi sa spiegare SPOILER
    come mai l'acqua prendere fuoco quando la Lively spara un razzo contro lo squalo???? 0_0


    Credo sia per il grasso di balena uscito dalla carcassa, è infiammabile


    Ah, geniale!!! Non ci avevo pensato...
  • Herrkinski • 1/09/16 15:37
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Domanda: è infarcito di CGI o hanno usato squali veri? Se è in stile Open Water o Adrift mi può interessare, se no mi sa che passo.
  • Rebis • 1/09/16 16:04
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Herr, lo squalo è digitalizzato direi per tutta la durata del film, forse hanno usato qualche mecha ma poca roba nel complesso... il risultato però è tutt'altro che spiacevole essendo gli effetti abbastanza curati. La forza di Open Water stava proprio nel suggerire, mentre Collet-Serra non è certo un regista che va per il sottile, anzi, però ha una gran tecnica e quanto a spettacolo il film lavora egregiamente. Il tutto - come prevede la voga post Gravity - è infarcito di simbolizzazioni sull'emancipazione femminile et similia, ma rimane un film viscerale, di puro intrattenimento. Semmai i problemi sono altri, tipo quando azzarda un montaggio a strati integrando alle immagini il display dello smartphone, le chat con parenti e amici, e il cronometro digitale... l'effetto vorrebbe essere avanguardistico ma secondo me è paradossalmente televisivo. Ciò detto, merita una visione.
    Ultima modifica: 1/09/16 16:05 da Rebis
  • Herrkinski • 1/09/16 16:09
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Ti ringrazio dell'analisi. Da quel che dici potrebbe non piacermi haha, comunque quando mi capita cercherò di dargli un'occhiata :-)
  • Piero68 • 3/04/17 15:26
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Secondo me, quello che rende questa pellicola superiore (a parte fotografia ed effetti speciali) a tante altre dello stesso genere è la contestualizzazione dell'aggressività dell'animale. Mentre nelle altre pellicole è solo un mostro che massacra senza motivo tutto ciò che si muove a prescindere, qui c'è una spiegazione abbastanza plausibile. Anzi due.

    La prima è data dalla carcassa della balena che, oltre ad identificare quel tratto di mare come territorio di caccia dello squalo, non fa altro che tenere costantemente eccitato l'animale vista la gran quantità di sangue che riversa nelle acque.

    La seconda, seppur può sembrare più banale, è che l'animale è ferito. Infatti, dalla go-pro del caschetto del secondo surfista, si può apprezzare che c'è la punta di un arpione conficcata all'altezza delle mandibole dello squalo.

    Due motivi che, sommati insieme, renderebbero qualsiasi animale una minaccia più che mortale. Figurarsi poi un bestione di 6/7 metri di lunghezza del peso di oltre una tonnellata.
    Ultima modifica: 3/04/17 15:37 da Piero68
  • Zender • 3/04/17 15:52
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Piero68 ebbe a dire:
    Secondo me, quello che rende questa pellicola superiore (a parte fotografia ed effetti speciali) a tante altre dello stesso genere è la contestualizzazione dell'aggressività dell'animale. Mentre nelle altre pellicole è solo un mostro che massacra senza motivo tutto ciò che si muove a prescindere.
    Ehi, non esageriamo. nello Squalo 4 la bestia addirittura va a cercarsi i pronipoti di Brody... Più motivato e chirurgico (nonché genealogicamente informato) di così... :)
    Scherzi a parte in effetti han cercato di rendere la cosa un po' più plausibile, anche se non so se possa esserlo davvero.
  • Didda23 • 3/04/17 16:02
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    La prima è più plausibile. Comunque un film certamente superiore alla media.
  • Raremirko • 4/12/18 22:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A me è piaciuto, l'ho trovato buono.

    Impreziosito dalla bellezza della Lively e dalla maestosità della spiaggia (mai visto nulla di meglio), il film può contare su validi sfx e su di un'atmosfera niente male.

    Intrattiene molto bene e, letteralmente, visivamente ammalia; che chiedere di più da un prodotto così?


    Collet-Serra, autore di vari action, se la cava col mestiere.
  • Gestarsh99 • 19/08/19 18:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Ma quanto è figo sto film?

    Per approccio, atmosfera, impianto cromatico e soluzioni visive, a me ha ricordato un po' il Boyle più selvatico e avventuroso.
    Comunque, una bella sorpresa.

    P.S. Visto il nome del regista, temevo che da un momento all'altro potesse cicciar fuori dalla pancia dello squalo il grugno marmoreo di Liam Neeson: nulla di tutto ciò, per fortuna.
  • Didda23 • 19/08/19 21:01
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Interessante l'accostamento a Boyle (regista che adoro).ora che mi fai riflettere l'atmosfera generale ricorda la patina del regista inglese.

    Si, un bel film che supera di gran lunga le aspettative.
  • Gestarsh99 • 20/08/19 17:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Interessante l'accostamento a Boyle (regista che adoro).ora che mi fai riflettere l'atmosfera generale ricorda la patina del regista inglese.


    Si, quel Boyle torrido e abbacinante
    di film come 127 ore e The beach.