Discussioni su Paper moon - Luna di carta - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 7/08/09 18:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non c'entra nulla con il film, ma sembra che durante il funerale di Farrah Fawcett, Ryan O'Neil abbia scambiato la figlia Tatum per una bella svedese e che ci abbia provato con lei, invitandola più volte a bere qualcosa, o adaccompagnarla a casa. L'attore era sbronzo.
  • 124c • 7/08/09 18:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Se non credete:

    Nel giorno dell'addio alla sua compagna, l'attore galante per errore con Tatum: «Mi sembrava una svedese»


    Un'avance di troppo. Costata di certo un momento di grave imbarazzo a Ryan O'Neal. Ai funerali della sua compagna di una vita, Farrah Fawcett, l'attore americano non ci ha pensato due volte. E quando gli si è avvicinata una bella bionda, pur addolorato per la grave perdita, il 68enne ha sfoderato le sue armi da seduttore. «Posso offrirle un drink? Darle un passaggio?». A questo punto la tragicomica scoperta. «Papà sono io, Tatum!».

    L'AMMISSIONE IN UN'INTERVISTA - Tatum O’Neal, anche lei attrice, è nata 45 anni fa dalla relazione di Ryan con la prima moglie Joanna Moore: arrestata l’anno scorso a New York per possesso di cocaina, non vedeva suo padre da anni. O’Neal, dopo l’iniziale imbarazzo, ha cercato di buttare la cosa sullo scherzo, e in un’intervista sul numero di settembre di Vanity Fair spiega così l’accaduto: «Avevo appena finito di mettere la bara nel carro funebre e lo guardavo allontanarsi, quando mi si è avvicinata una bella donna bionda». L’attore, forse ingannato dagli occhiali da sole della figlia, ha subito proposto alla "sconosciuta" se voleva bere un bicchiere con lui e se aveva bisogno di un passaggio in macchina. «Cercavo solo di essere simpatico con una strana svedese, e invece è venuto fuori che era mia figlia: è così folle!».

    IL RAPPORTO CON LA FAWCETT - Nelle ultime settimane, è emerso che la Fawcett non gli ha lasciato nemmeno un centesimo della sua eredità miliardaria: O’Neal non aveva mai sposato la sua compagna, salvo proporle le nozze poche settimane prima della sua morte avvenuta lo scorso giugno. D’altronde, il rapporto di Ryan O’Neal con i suoi quattro figli è ormai deteriorato da tempo: l’unico con cui mantiene contatti è Redmond, quello avuto da Farrah Fawcett, che da aprile scorso è detenuto in un prigione californiana per delitti collegati all’uso di droghe.
  • Zender • 8/08/09 10:35
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Ahah, avrà visto suo padre sotto una luce nuova, la figlia!
  • Gugly • 8/08/09 12:36
    Portaborse - 4710 interventi
    beh, il padre conosce bene la figlia! Sorvolo sulla circostanza che ciò è avvenuto ai funerali della compagna di O'Neal...proprio Love Story!
  • Galbo • 8/08/09 13:55
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    ma che c'entra con il film tutto ciò, mi sembrano banali pettegolezzi. Gossip che noia!!!
  • Zender • 8/08/09 17:05
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Effettivamente con il film c'entra ben poco, ma in discussione generale ci può stare, non è un delitto.
    Ultima modifica: 8/08/09 17:09 da Zender
  • Gugly • 8/08/09 17:33
    Portaborse - 4710 interventi
    eh dai Galbo...è vero non è proprio pertinente al film, ma si presume che un padre conosca la propria figlia, tanto più se hanno girato pure un film insieme
  • Galbo • 9/08/09 08:16
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    a me interessa il cinema, delle vicende private degli attori non mi importa nulla e credo che il più delle volte le cronache riportino avvenimenti inventati di sana pianta per cui se voglio leggere un romanzo compro Camilleri o altro........
  • Zender • 9/08/09 09:22
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Opinione da rispettare, Galbo. Ognuno ha il diritto di leggere e interessarsi di ciò che vuole. D'altra parte è abbastanza inevitabile che nei siti, nelle riviste di cinema, salti fuori qualche notizia collegata anche a chi ai film ha lavorato.
  • Zender • 13/08/16 19:33
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Grzie Daniela, son sempre molto interessanti le notazioni che lasci così spesso sui film che guardi. La imostrazione che li vivi davvero fino in fondo!
  • Daniela • 13/08/16 19:49
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grzie Daniela, son sempre molto interessanti le notazioni che lasci così spesso sui film che guardi. La imostrazione che li vivi davvero fino in fondo!

    Zender, hai visto? Questa volta le istruzioni per i link hanno funzionato! ;o)
  • Zender • 13/08/16 19:59
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Esatto, bravisima. Vedremo se ti ricorderai il procedimento in futuro, perché in effetti son cose che se si perde la pratica si rischia di dimenticarle :)