Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Paolo Barca, maestro elementare praticamente nudista - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 21/03/12 19:28
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Il fotogramma è tratto da un filmato girato a Milano nell'aprile del 1975 durante una burrascosa manifestazione (si notino i molti poliziotti muniti di casco in basso). La telecamera inquadra dei cartelloni pubblicitari ed ecco in mezzo il manifesto del film in oggetto.
    Nulla di che, ma è curioso sapere che in giornate così drammatiche per il nostro paese (terrorismo, manifestazioni sanguinolente) ci si poteva rinchiudere nei vecchi cinema vintage (ahimè oggi chiusi per la maggior parte) a godersi le simpatiche e tranquillizzanti avventure di un milanese trasferito in una scuola elementare di Catania.


    Beh tu sai che di cinema vintage ancora qualcuno ne resiste ;-) Peccato per la qualità del fotogramma.
  • Markus • 21/03/12 19:30
    Scrivano - 4772 interventi
    Quello teniamocelo stretto perché è uno dei pochi a resistere!
    Purtroppo il filmato è d'epoca, riversato da vhs a dvd e per giunta in movimento.