Discussioni su Palmares interdavinottico - Film (2012) | Pagina 11

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/12 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

379 post
  • Schramm • 16/11/15 18:49
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Fantastico Schramm. Ma sarebbe ridondante ricordarti quanto sia stato onorato di seguire il tuo splendido festival, infarcito di citazione sparse qua e là di alto tenore culturale (e non solo cinematograficamente parlando). Grazie mille per la compagnia e ancora complimenti!

    grazissime caro. per fortuna siete accorsi tu e panzerfaust a contrappesare con le vostre rassegne-granita lemon and cherry un fest così ipercalorico e pesante!! invitandoti a recuperare sul db il "gioco-partita-incontro!" dell'iperfolle gran finale della serata di premiazione tracimante paura e delirio a Dav Vegas, un caro arrivederci alla prossima maratona -mia o tua che sia, ma più probabilmente non mia: ho bisogno di mesi e mesi di ricaricabatteria e cura del sonno, ora- anche a te!
  • Schramm • 16/11/15 18:50
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Nel caso di omonimi metti pure la data tra parentesi, sì.

    Scrivili pure qui sotto, se vuoi. A quel punto io li copio, preparo tutto il post in curiosità e poi li cancello da qui.


    ogghei gabo! tempo di sistemarli ben bene (sono appena alla h, abbi pazienza) e entro stanotte li piazzo qua!
  • Zender • 16/11/15 18:51
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma sì, non c'è fretta. E' solo archivio. L'importante era scoprite chi era lo schrammpione del Festival.
  • Cotola • 16/11/15 22:33
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Wow wow wow. Complimentoni a Schramm per il suo megafestival. E grazie per i premi e gli apprezzamenti per il Cotola's. Ormai dopo cotanto premio, sono sempre più curioso di vedere Russian Simphony. Chissà se il Presidente potrà averlo nel suo festival estivo o lo vedrà prima.
  • Schramm • 16/11/15 23:57
    Scrivano - 7694 interventi
    graziementoni, cotytyyyt! per me con russian symphony rischi di andarmi in fibrillazione! ci si reinterseca presto coi prossimi fests! :*

    zendy, ho corretto il post dell'annunciato premio con il listino dell'intero pacchetto festivaliero. guarda se coì va o meno!
  • Zender • 17/11/15 07:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Io ho messo, però i premi minori da passare in archivio son 5. Scegli tu quali.
  • Schramm • 17/11/15 12:32
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io ho messo, però i premi minori da passare in archivio son 5. Scegli tu quali.

    ma il post dell'annuncio fatto ieri resta mirrorato anche qui con tanto di premi minori per intero? chiedo perché il precedente schrammfest ha il mirroring. in curiosità i premi son sfilzati e qui no. così anche gli altri fest. non sapevo di sta cosa dei 5, altrimenti mi sarei dannato quell'oretta in più per restringere definitivamente il campo.
    Ultima modifica: 17/11/15 13:08 da Schramm
  • Schramm • 17/11/15 13:27
    Scrivano - 7694 interventi
    per i minori in archivio direi di metterla così:

    Cerbero di Platino: L'ultimo posto sulla terra

    Cerbero d'Oro: Pink Floyd The Wall

    Nembrot d'Argento: These final days

    Catone d'oro: Belluscone

    Empireo di Diamante: Fantasie di una tredicenne ex equo con Giro giro tondo con il sesso è bello il mondo
  • Tersilli • 20/11/15 17:28
    Galoppino - 123 interventi
    Complimenti Schramm, grande festival ;)
  • Schramm • 20/11/15 17:54
    Scrivano - 7694 interventi
    grazie, complimenti a te che l'hai seguito tutto! e ora via di corsa verso il prossimo!!
  • Rebis • 20/11/15 23:45
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Complimenti per l'abbuffata, caro, e buona digestione... per la quale non basterà la full sequence di Human Centipede :D da par mio cercherò di recuperare un po' di cosucce, non ultimo il primo premio.
  • Schramm • 21/11/15 15:00
    Scrivano - 7694 interventi
    sarà una dieta a base di alkaseltzer, caro mio... quanto al primo premio, del regista sarebbe cosa buona e giusta, per non dire doverosa, recuperare l'intera filmografia, o quanto meno la quadrilogia apocalittica, che stende al tappeto...
  • Buiomega71 • 21/12/15 18:17
    Consigliere - 25998 interventi
    Aggiornamento (2015) delle Palme d'oro "buiesche" annuali:

    1999- Fratelli di Abel Ferrara

    2000- Dead Man di Jim Jarmush

    2001- Le Onde Del Destino di Lars Von Trier

    2002- Brother di Takeshi Kitano

    2003- Il Giardino Delle Vergini Suicide di Sofia Coppola

    2004- Rain di Katherine Lindberg

    2005- In The Cut di Jane Campion

    2006- Monster di Patty Jenkins

    2007- Le Regole Dell'Attrazione di Roger Avary

    2008- L'odore del sangue di Mario Martone

    2009- Antichrist di Lars Von Trier

    2010- Brivido di Sangue di Po Chih Leong

    2011- Jennifer's Body di Karyn Kusama

    2012- Twentynine Palms di Bruno Dumont

    2013- Cuori in Alantide di Scott Hicks

    2014-Le paludi della morte-Texas killing fields di Ami Canaan Mann

    2015-Guilty of Romance di Sion Sono
  • Ruber • 8/01/16 02:08
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Complimenti al novizio Herbie che ha vinto il Ruberino d'oro premio da me messo in palio per la location del film: "Volevo i pantaloni" location che da diverso tempo ormai si cercava.

    A breve sul davibook metterò in palio il nuovo Ruberino d'oro per una location che da tempo staziona ferma e non si è riusciti a trovare.
  • Zender • 8/01/16 07:40
    Capo scrivano - 47782 interventi
    No aspetta Ruber, il ruberino (come gli altri premi) va dato a nuove location da trovare, non a vecchie.
  • Ruber • 8/01/16 16:49
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No aspetta Ruber, il ruberino (come gli altri premi) va dato a nuove location da trovare, non a vecchie.

    Ah già giusto quindi dovrò metterne una io, ok, già individuato una nuova location da inserire, in cui mettere in palio l'ambito premio:)
  • Ruber • 10/01/16 00:21
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Herbie ma cosa sei il nuove Mandrake delle location! Due location storiche che stazionavano d aanni trovate in 2 giorni! Quella del "Il bisbetico domato" era da sei anni che stava li, quella casetta spersa nella campagna non veniva fuori.

    Ancora vivi complimenti. A questo punto si dovrà aggiornare lo storico delle location che stazionano da anni senza trovare posto nelle verificate, a memoria certamente una delle più impossibli e storiche e nel contempo affascinanti da trovare e la villetta dove De De Sica incontr ala sua amnte inseguito dal vigile Sordi nel film "Il Vigile" https://www.davinotti.com/forum/location-da-cercare/il-vigile/60000375
  • Daniela • 10/01/16 12:03
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Aggiornamento (2015) delle Palme d'oro "buiesche" annuali:


    Palma d'oro magari no, ma qualche premio se lo sarebbero aggiudicati quasi tutti i titoli che elenchi, a parte tre che non ho visto e tre che invece ho trovato bruttaroli ;o)
    Ciò se avessi stilato classifiche dei miei personali festival, cosa che però non sarei in grado di fare - - ci sarebbero troppi ex equo a meno di non ispirarmi ad un golden globe ancora più settorializzato, ad esempio: migliore commedia, migliore commedia nera, miglior horror da paura, miglior horror da ridere etc etc.
  • Buiomega71 • 10/01/16 13:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Aggiornamento (2015) delle Palme d'oro "buiesche" annuali:


    Palma d'oro magari no, ma qualche premio se lo sarebbero aggiudicati quasi tutti i titoli che elenchi, a parte tre che non ho visto e tre che invece ho trovato bruttaroli ;o)
    Ciò se avessi stilato classifiche dei miei personali festival, cosa che però non sarei in grado di fare - - ci sarebbero troppi ex equo a meno di non ispirarmi ad un golden globe ancora più settorializzato, ad esempio: migliore commedia, migliore commedia nera, miglior horror da paura, miglior horror da ridere etc etc.


    Sì, Daniela, queste mie "palme d'oro personali annuali" , sono, a volte, dolorose (scegliere il miglior film visto nell'arco di un anno, quello che più mi e rimasto dentro o che mi ha trasmesso molto a livello emotivo-la premiazione si basa su questi criteri-)

    Magari in un anno mi capita di vedere dei veri e propri filmoni travolgenti, e la scelta diventa ardua se non dolorosa (e il caso del 2003, in quell'anno vidi Boogie Nights, Boy's don't cry, Happynes, I giardino delle vergini suicide, Delitto + castigo a Suburbia, e fu un impresa titanica aggiudicare la palma d'oro. Alla fine, dopo tanti travagli la spuntò la Coppola, per un soffio)

    Altri, invece (il caso dell'anno 2010, dove vinse il bellissimo Brivido di sangue, non c'era granchè in lizza) abbastanza scontati, in quanto parchi di pellicole davvero intense.

    Insomma, una sfida e un gioco che ho cominciato nel 1999 e che continua tutt'ora

    Mi sarebbe già difficile (come scrivi tu) premiarli per genere o sottogenere, preferendo premiare un solo film
    Ultima modifica: 10/01/16 13:21 da Buiomega71
  • Herbie • 11/01/16 21:25
    Disoccupato - 2014 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Herbie ma cosa sei il nuove Mandrake delle location! Due location storiche che stazionavano d aanni trovate in 2 giorni! Quella del "Il bisbetico domato" era da sei anni che stava li, quella casetta spersa nella campagna non veniva fuori.

    Ancora vivi complimenti. A questo punto si dovrà aggiornare lo storico delle location che stazionano da anni senza trovare posto nelle verificate, a memoria certamente una delle più impossibli e storiche e nel contempo affascinanti da trovare e la villetta dove De De Sica incontr ala sua amnte inseguito dal vigile Sordi nel film "Il Vigile" https://www.davinotti.com/forum/location-da-cercare/il-vigile/60000375


    grazie amico: d'altra parte anche io, a fasi alterne, era da tempo che la cercavo, quella casetta, essendo abbastanza vicina a casa mia la zona. Per me sono e rimangono impossibili quelle in città grandi o piccole tipo palazzi, negozi, portici, ecc. ecc....non so come facciate voi.
    Questa del film con De Sica e Sordi, se non salta fuori qualche immagine un po' più larga della casa, però, effettivamente può essere dovunque...