Discussioni su Opera senza autore - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/18 DAL BENEMERITO MATALO!
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Maurizio98
  • Davvero notevole!:
    Ira72
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo, Lou, Nando
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Matalo!

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 25/07/21 18:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Capolavoro assoluto del mostra sacro Von Donnersmarck (a 'sto punto penso che The tourist l'abbai girato qualcun altro): pathos, ritmo, ricostruzione storica sublime, script perfetto (l'ultima scena, coi pullmann, tra le tante altre, è emozionantissima e chiude alla grande il cerchio), fotografia grandiosa, Koch perfetto nel ruolo del medico.

    La parte relativa al nazismo non è la solita solfa alla Spielberg/Polanski (nulla contro di loro comunque), ma aggiunge perlomeno un punto di vista diverso sulla questione.

    La componente artistica, relativa ai dipinti, dapprima solo accennata, prende via via sempre più importanza nel corso dei 182 minuti dell'opera, che letteralmente volano; ciliegina sulla torta uno score musicale triste e perfetto.

    Forse LA visione dell'anno, o del biennio.
  • Daniela • 28/07/21 01:41
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Capolavoro assoluto del mostra sacro Von Donnersmarck (a 'sto punto penso che The tourist l'abbai girato qualcun altro):
    Ecco un bel lapsus freudiano: infatti The tourist è girato da cani ;o)

  • Raremirko • 30/07/21 20:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Capolavoro assoluto del mostra sacro Von Donnersmarck (a 'sto punto penso che The tourist l'abbai girato qualcun altro):
    Ecco un bel lapsus freudiano: infatti The tourist è girato da cani ;o)

    Che dire Daniela, più che cinefili siamo...cinofili!