Discussioni su Nymphomaniac - Volume 1 - Film (2013) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 30/03/14 09:52
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì direi che ha ragione Didda, se sono usciti in due date diverse, per quanto ravvicinate, è corretto considerarli due film.
  • Caesars • 31/03/14 10:15
    Scrivano - 16799 interventi
    Però a questo punto anche Novecento di Bertolucci sarebbe da separare in due schede. L'atto 1 è uscito il 3 settembre 1976 e l'atto 2 il 24 (in Italia- fonte Imdb).
    Poi chiaramente, visto che tutti i commenti sono per l'opera nel suo complesso, capisco che non si possa fare.
  • Zender • 31/03/14 12:27
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, infatti, troppo vecchio per cambiare ora. Come sempre non esiste una regola che valga sempre, qui. Può valere quasi sempre, ed è già tanto...
  • Capannelle • 1/04/14 21:13
    Scrivano - 3486 interventi
    Ho visto oggi i manifesti che reclamizzano il film #1: il distributore ha optato per il soggetto con le 9 facce (quello che hai affibbiato al secondo episodio) che trovo in effetti più accattivante ma anche sbagliato se contiene Defoe.
  • Zender • 2/04/14 08:01
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ok, aspettiamo che si trovino i manifesti con le diciture italiane e poi cambieremo il tutto.
  • Ruber • 2/04/14 17:04
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Si ma sto film dura quattro ore???? sono fuori! Ma chi e che va in sala a sorbirsi quattro ore filate boh, ci aveva già provato la coppia Tarantino/Rodriguez in USA qualche anno fa unendo "A prova di morte e Planet Terror" era stato un flop pazzesco, poi fortunatamente da noi arrivarono divisi. E la versione "2" ho letto che dura anche 5 ore! Quando faranno uscire i dvd ne faranno dieci per la prima versione e venti per la seconda tra film e speciali:))
  • Caesars • 2/04/14 17:13
    Scrivano - 16799 interventi
    No Ruber,
    il film è stato diviso in due parti da circa 2 ore l'una.
  • Didda23 • 2/04/14 17:15
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Si ma sto film dura quattro ore???? sono fuori! Ma chi e che va in sala a sorbirsi quattro ore filate boh, ci aveva già provato la coppia Tarantino/Rodriguez in USA qualche anno fa unendo "A prova di morte e Planet Terror" era stato un flop pazzesco, poi fortunatamente da noi arrivarono divisi. E la versione "2" ho letto che dura anche 5 ore! Quando faranno uscire i dvd ne faranno dieci per la prima versione e venti per la seconda tra film e speciali:))

    Questi post generano solo confusione
  • Buiomega71 • 2/04/14 19:22
    Consigliere - 25933 interventi
    Leggo in giro che è stato vietato ai minori di 14 anni
  • Ruber • 3/04/14 03:14
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    No Ruber,
    il film è stato diviso in due parti da circa 2 ore l'una.


    Meglio cosi come leggo su Wikipedia, purtroppo ad oggi non si sa quando uscirà la long version (scrivono a fine 2014 ma non e ancora deciso) e se uscirà nelle sale o solo in home video.


    Didda23 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Si ma sto film dura quattro ore???? sono fuori! Ma chi e che va in sala a sorbirsi quattro ore filate boh, ci aveva già provato la coppia Tarantino/Rodriguez in USA qualche anno fa unendo "A prova di morte e Planet Terror" era stato un flop pazzesco, poi fortunatamente da noi arrivarono divisi. E la versione "2" ho letto che dura anche 5 ore! Quando faranno uscire i dvd ne faranno dieci per la prima versione e venti per la seconda tra film e speciali:))

    Questi post generano solo confusione


    Avevo letto cosi in rete se poi hanno cambiato idea buon per loro, probabilmente avranno capito che la cosa era assolutamente da evitare.
    Ma una cosa del genere continuo a dire che è assurda, un film diviso in due parti di ben 2 ore l'una e poi di una long version di ben 5 ore divisa in altre due parti di 2 ore e mezza e 3 ore e solo per me irritante sentirlo figuriamoci vederlo, roba che mi dovrò prendere una settimana di ferie per vedere entrambe le versioni.
  • Gugly • 3/04/14 12:35
    Portaborse - 4710 interventi
    Ruber, concordo sul fatto che tale post ingenera solo confusione e aggiungo che pure l'informazione in sè per chi non conosce l'argomento è poco comprensibile a causa della fretta con cui scrivi.
  • Galbo • 3/04/14 15:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Per chi fosse interessato sul Corriere della sera di oggi una riflessione di Mereghetti sul film con analisi della differenza tra le due versioni
  • Ruber • 3/04/14 16:45
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Non ce nessuna confusione, il film è stato diviso in due parti da due ore l'una e una long version anch'essa divisa in altre due parti che non si sa quando arriverà nelle sale (e se arriverà o forse sarà dirottata al mercato home video). Questa è la verità qualè la confusione?
    Ultima modifica: 3/04/14 17:34 da Ruber
  • Capannelle • 4/04/14 15:43
    Scrivano - 3486 interventi
    La ninfomane è entrata in sala..
  • Poppo • 5/12/14 13:22
    Galoppino - 465 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    La ninfomane è entrata in sala..

    CONTIENE SPOILER
    Ne è poi uscita, e con quali impressioni?

    Ho visto entrambi i film la stessa sera, con cena in mezzo, come quando si va a vedere Wagner...

    La mia impressione è molto positiva. E non trovo nessuno che la condivida. Non importa. Mi sembra un film pieno di citazioni, dalla musica dei Rammstein (Lynch) all'omicidio finale, più che dovuto. Sempre femminista 'sto Lars, e con uomini sempre più orrendi. La scena con i due fratelli africani è peraltro esilarante...

    La versione lunga spero contenga + dialoghi e non + fellatio :-)
    Ultima modifica: 24/04/15 18:25 da Zender
  • Schramm • 24/04/15 12:51
    Scrivano - 7694 interventi
    Poppo ebbe a dire:
    La scena con i due fratelli africani è peraltro esilarante...

    non so come suoni in italiano e se presenti cesellature nella rated vs da 4 ore, certo è che a me ha messo un certo disagio.
    Ultima modifica: 24/04/15 18:26 da Zender
  • Deepred89 • 24/04/15 14:35
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Poppo ebbe a dire:
    all'omicidio finale, più che dovuto.

    suggerirei umilmente di correggere o cancellare questa frase, è suo malgrado uno spoiler per gli spettatori più scafati. l'ho letta che ancora dovevo vedere il 2 e mi ha reso chiarissima la fine, bruciandomi un po' il gusto di arrivarci.


    Poppo ebbe a dire:
    La scena con i due fratelli africani è peraltro esilarante...

    non so come suoni in italiano e se presenti cesellature nella rated vs da 4 ore, certo è che a me ha messo un certo disagio.


    Tranquillo Schramm, nessuno spoiler particolare a mio parere. Pensa che manco mi ricordo nitidamente tale scena, mentre quella finale mostra tutt'altra cosa. La scena dei neri (che secondo me doveva andare fino in fondo, senza i due che litigano) nell'edizione breve non ha i dettagli più spinti ma nel complesso non cambia troppo.
  • Schramm • 24/04/15 15:26
    Scrivano - 7694 interventi
    beh si poppo non specifica chi uccide chi ma se hai visto il vol 1 e leggi una cosa del genere non devi chiamarti einstein per arrivarci in un baleno.. ;) quindi secondo me tenerla così è un po' a rischio...
  • Zender • 24/04/15 18:26
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Messo la scritta spoiler.
  • Poppo • 6/03/16 16:45
    Galoppino - 465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Messo la scritta spoiler.



    mi scuso per non averlo messo io stesso; di solito sono attentissimo a queste cose (detesto persino gli spoiler visivi da immagine su copertine di dvd o menu vari all'interno dei bd). E' vero, rimane pur sempre una rivelazione.

    devo ancora visionare la versione integrale