Discussioni su Nymphomaniac - Volume 1 - Film (2013) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 26/03/14 10:45
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Su questo film i patiti del cut/uncut avranno le loro belle gatte da pelare.

    perchè è possibile che oltre alla due versioni ufficiali (hard e soft) ogni paese decida di tagliuzzare ancora ciò che vuole.
    Io non ho dubbi: aspetto l'anno prossimo il blu-ray e dvd con le versioni sicuramente uncut ( a costo di prenderlo import).
    Non ho fretta, perchè voglio avere la certezza dell'integralità...
    Per una volta preferisco l'homevideo al cinema.
  • Buiomega71 • 26/03/14 10:52
    Consigliere - 25937 interventi
    Il film che attendo di più in assoluto nelle prossime uscite in dvd

    Un sincero complimento al grande Paulaster per averlo benemeritato!
  • Rebis • 26/03/14 11:29
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Certo che pagare due volte il prezzo del biglietto per vedersi la versione cut non ha alcun senso...
  • Didda23 • 26/03/14 11:34
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Infatti e non è detto che quella Hard venga proiettata integrale. ti immagini una hard, tagliata ma che non è soft?
    Infatti per non correre il rischio di vedermelo tagliato, lo aspetto in homevideo. Pagare per vedere qualcosa di incompleto (anche se quella cut è stata curata sempre da Lars) non ha senso, per me.
  • Rebis • 26/03/14 11:46
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Infatti Didda. Io comunque spero di riuscire a risparmiarmelo a prescindere, mi ha già scocciato tutta sta marea di chiacchiere pilotate a distanza...
  • Buiomega71 • 26/03/14 12:09
    Consigliere - 25937 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Infatti Didda. Io comunque spero di riuscire a risparmiarmelo a prescindere, mi ha già scocciato tutta sta marea di chiacchiere pilotate a distanza...

    Io penso la stessa cosa della Grande Bellezza , per dire (credo non lo vedrò mai)

    Ma ogni uscita di Lars, per me, è IRRINUNCIABILE...E poi il tema trattato mi pare assolutamente "buiesco"

    Indi per cui, è mio in assoluto! :)
  • Deepred89 • 26/03/14 13:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Infatti Didda. Io comunque spero di riuscire a risparmiarmelo a prescindere, mi ha già scocciato tutta sta marea di chiacchiere pilotate a distanza...

    Idem, anche se rischio di cascare nel tranello del cut/uncut. Ma in Italia poi è uscito?
  • Rebis • 26/03/14 14:33
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Settimana scorsa al Lumiere c'era la locandina... magari lì si corre pure il rischio di vederlo integrale.
  • Didda23 • 26/03/14 16:54
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    No no. Prima esce soft
  • Rebis • 26/03/14 18:47
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    io per farmi passare la curiosità penso mi guarderò Dogville...
  • Buiomega71 • 26/03/14 19:11
    Consigliere - 25937 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    io per farmi passare la curiosità penso mi guarderò Dogville...

    Mmmm, prima parte quasi narcolettica, ma la seconda è un pugno allo stomaco (e il finale vendicativo resta nell'anima e dona sentimenti contrastanti)

    Sono curioso del tuo punto di vista...
  • Raremirko • 26/03/14 21:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    io per farmi passare la curiosità penso mi guarderò Dogville...

    Mmmm, prima parte quasi narcolettica, ma la seconda è un pugno allo stomaco (e il finale vendicativo resta nell'anima e dona sentimenti contrastanti)

    Sono curioso del tuo punto di vista...



    Non capisco, ma allora l'hai visto o no?
  • Rebis • 27/03/14 10:04
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    io per farmi passare la curiosità penso mi guarderò Dogville...

    Mmmm, prima parte quasi narcolettica, ma la seconda è un pugno allo stomaco (e il finale vendicativo resta nell'anima e dona sentimenti contrastanti)

    Sono curioso del tuo punto di vista...


    Guarda Buio, come ben sai di Von Trier ho già visto abbastanza per capire che non è cosa per me. E tuttavia ogni volta che lo faccio presente, la risposta che mi viene data è: "Ma Dogville, l'hai visto?" come se fosse il film che potrebbe farmi cambiare idea... Ho grossi dubbi in merito, ma questa chance glie la darò, se non altro per non sentirmi più fare la stessa obbiezione :)
  • Buiomega71 • 27/03/14 10:12
    Consigliere - 25937 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    io per farmi passare la curiosità penso mi guarderò Dogville...

    Mmmm, prima parte quasi narcolettica, ma la seconda è un pugno allo stomaco (e il finale vendicativo resta nell'anima e dona sentimenti contrastanti)

    Sono curioso del tuo punto di vista...


    Guarda Buio, come ben sai di Von Trier ho già visto abbastanza per capire che non è cosa per me. E tuttavia ogni volta che lo faccio presente, la risposta che mi viene data è: "Ma Dogville, l'hai visto?" come se fosse il film che potrebbe farmi cambiare idea... Ho grossi dubbi in merito, ma questa chance glie la darò, se non altro per non sentirmi più fare la stessa obbiezione :)


    Già ti dico che non e il suo miglior film (e te lo dice uno che ADORA Lars), ma il massacro finale ti spoglia delle tue convinzioni e ti tira fuori il peggio di te stesso...E questo non andrebbe sottovalutato (un potere-anche ricattatorio finchè si vuole-che però non lascia indifferenti)

    Sono davvero curioso di un tuo giudizio a riguardo di questa opera controversa...
    Ultima modifica: 27/03/14 10:13 da Buiomega71
  • Rebis • 27/03/14 12:04
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Vedremo, magari prossima settimana o nel we.
    Considera anche che per me i suoi film migliori sono i peggiori :)
  • Mickes2 • 29/03/14 20:32
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    ho visto entrambi i volumi, per il volume II è preferibile aprire un'altra scheda o si unifica il tutto?
    secondo me è giusto unificare dato che la divisione in volumi è più una scelta superficiale che altro.
    Ultima modifica: 29/03/14 20:43 da Mickes2
  • Didda23 • 29/03/14 22:39
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Io direi di no. Allora dovremmo unificare pure Kill Bill
  • Mickes2 • 29/03/14 22:57
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    ma Kill bill non è mica uscito in due date distinte, a distanza di un anno mi pare?
  • Didda23 • 29/03/14 23:05
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Anche questo è uscito in due parti distinte altrimenti chi avrebbe avuto il coraggio di spararsi 5 ore di fila.
    Figurati che, se fosse per me, quando esce quella estesa farei addirittura un'altra scheda ( un'ora in più di film non è poco).
    Poi pure a Berlino hanno dato il volume 1 ( quello uncut/hard). Non capisco perché si debba schedare in un'unica scheda.
    Mia opinione, poi decide Zender
  • Mickes2 • 29/03/14 23:12
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    si distinte ma molto ravvicinate, però ok in effetti è giusto così, fra l'altro noto ora che anche imdb divide in due volumi distinti. come non detto :)

    p.s. beh oddio io me ne sono sparate quattro di fila :D