Discussioni su Nude... si muore - Film (1968)

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Caesars • 5/11/16 09:40
    Scrivano - 16810 interventi
    Mi spiace Buono, ma pur avendo visto il film solo un annetto fa, non lo ricordo quasi per nulla e quindi non riesco a chiarire i tuoi dubbi.
  • Il Dandi • 7/11/16 00:17
    Segretario - 1488 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto. Mi spiegate perché l'assassino ammazza la prima e la seconda collegiale? Proprio non lo ho capito...
    Per pre-confondere le acque???


    Direi proprio di sì. La mia visione è tutt'altro che fresca, ma mi sembra di ricordare che l'assassino fosse mosso da un interesse ereditario, e quindi secondo il consueto schema à la Edgard Wallace tutte le altre vittime fossero funzionali soltanto a nascondere il movente dell'unico vero bersaglio.
  • B. Legnani • 7/11/16 14:51
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto. Mi spiegate perché l'assassino ammazza la prima e la seconda collegiale? Proprio non lo ho capito...
    Per pre-confondere le acque???


    Direi proprio di sì. La mia visione è tutt'altro che fresca, ma mi sembra di ricordare che l'assassino fosse mosso da un interesse ereditario, e quindi secondo il consueto schema à la Edgard Wallace tutte le altre vittime fossero funzionali soltanto a nascondere il movente dell'unico vero bersaglio.


    Grazie.
  • B. Legnani • 20/08/20 18:19
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    E' mancato Nando Angelini.
    Fonte: Roberto Poppi.
  • Von Leppe • 12/09/23 18:53
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Il Dandi ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire: 
    Visto. Mi spiegate perché l'assassino ammazza la prima e la seconda collegiale? Proprio non lo ho capito...
    Per pre-confondere le acque???
     
     
    Direi proprio di sì. La mia visione è tutt'altro che fresca, ma mi sembra di ricordare che l'assassino fosse mosso da un interesse ereditario, e quindi secondo il consueto schema à la Edgard Wallace tutte le altre vittime fossero funzionali soltanto a nascondere il movente dell'unico vero bersaglio.


    Grazie.
    Riprendo questa vecchia domanda (sperando sia ancora valida) visto che sono fresco di una nuova visione dopo tanti anni. La prima collegiale viene uccisa perché padrona del baule che interessa all'assassino, la seconda per errore di persona
  • B. Legnani • 12/09/23 19:07
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Il Dandi ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire: 
    Visto. Mi spiegate perché l'assassino ammazza la prima e la seconda collegiale? Proprio non lo ho capito...
    Per pre-confondere le acque???
     
     
    Direi proprio di sì. La mia visione è tutt'altro che fresca, ma mi sembra di ricordare che l'assassino fosse mosso da un interesse ereditario, e quindi secondo il consueto schema à la Edgard Wallace tutte le altre vittime fossero funzionali soltanto a nascondere il movente dell'unico vero bersaglio.


    Grazie.
    Riprendo questa vecchia domanda (sperando sia ancora valida) visto che sono fresco di una nuova visione dopo tanti anni. La prima collegiale viene uccisa perché padrona del baule che interessa all'assassino, la seconda per errore di persona

    Grazie.