Discussioni su November - Film (2017)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Daniela
  • Grande esempio di cinema:
    Bubobubo
  • Davvero notevole!:
    Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 9/04/20 18:56
    Consigliere - 2 interventi
    E' mancato Dieter Laser, che i più conoscono come scienziato pazzo in Human centipede
  • Raremirko • 9/04/20 19:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' mancato Dieter Laser, che i più conoscono come scienziato pazzo in Human centipede

    Andava per gli 80 anni e lavorò pure con Glee Close, RIP.
  • Daniela • 18/07/20 12:03
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Cotola Un appassionato di cinema dell'Est come te non può perdere questo film.  L'ho scoperto per caso, sono stata invogliata alla visione dal commento di Bubobubo, ne sono rimasta ammaliata. In particolare, superlativa la fotografia in bianco e nero, tra le più suggestive viste in questi ultimi anni.  E poi, chi non vorrebbe avere un Kratt in casa a sbrigare le faccende domestiche?  ;o)
  • Bubobubo • 18/07/20 13:24
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Sono contento ti sia piaciuto, Daniela. A distanza di qualche anno ne conservo ancora un bellissimo ricordo. A parte il difficile incasellamento narrativo, certe scene sono praticamente dei quadri in movimento: magnifiche.
  • Cotola • 18/07/20 18:01
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Cotola Un appassionato di cinema dell'Est come te non può perdere questo film.  L'ho scoperto per caso, sono stata invogliata alla visione dal commento di Bubobubo, ne sono rimasta ammaliata. In particolare, superlativa la fotografia in bianco e nero, tra le più suggestive viste in questi ultimi anni.  E poi, chi non vorrebbe avere un Kratt in casa a sbrigare le faccende domestiche?  ;o)
    Ciao Daniela: concordo con te e Bubobubo. Il film l'ho visto un paio di anni fa ma, incredibile, mi dimenticai di recensirlo e ora non posso farlo poiché non me lo ricordo bene. Però nella memoria è rimasta un'impressione molto favorevole. Cercherò di rivederlo quanto prima. Grazie mille dell'ennesima dritta. P.S. Secondo me però te lo avevo consigliato in qualche mail del passato.  :)  
  • Daniela • 18/07/20 19:28
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Cotola - è possibile ma mi parrebbe strano perché generalmente i tuoi consigli me li annoto e prima o poi me li vedo pure ;o) x Bubo - scusa, ma tu ti chiami Tommaso? Se si, tutto bene, se non è così sei stato "parafrasato" in rete su un altro sito in una recensione pubblicata successivamente al tuo commento. 
  • Bubobubo • 18/07/20 20:16
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Cotola - è possibile ma mi parrebbe strano perché generalmente i tuoi consigli me li annoto e prima o poi me li vedo pure ;o) x Bubo - scusa, ma tu ti chiami Tommaso? Se si, tutto bene, se non è così sei stato "parafrasato" in rete su un altro sito in una recensione pubblicata successivamente al tuo commento. 
    No, Daniela, mi chiamo Marco. Tendenzialmente non do troppo peso a queste cose (su Internet è una gara continua a chi copia da chi), ma per sicurezza informo ugualmente Zender.  
  • Zender • 19/07/20 08:04
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Purtropo è come dice Bubo: copiare i commenti altrui è pratica comune e parafarasare è più subdolo che copiare. Quale sarebbe comunque il sito, per curiosità?
  • Daniela • 19/07/20 10:25
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Purtropo è come dice Bubo: copiare i commenti altrui è pratica comune e parafarasare è più subdolo che copiare. Quale sarebbe comunque il sito, per curiosità?
    All'inizio di questa recensione, scritta nel dicembre 2018, si legge:  "il regista Rainer Sarnet con il suo November ci trasporta in un’irreale e immota Estonia del XIX secolo, dove ci viene narrata un’inclassificabile e bellissima fiaba nera che parla d’amore e di solitudine, di poveri contadini superstiziosi e di baroni, demoni e streghe, della peste, di Cristo e del diavolo." Sono quasi le stesse parole usate da Bubobubo nel commento.pubblicato sul Davinotti tre mesi prima.
  • Zender • 19/07/20 10:57
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Già, sarebbe bello dirgli che sarebbe giusto che la scimmia pensasse colla propria testa e non con quella degli altri, magari... Certo, è solo un inizio di commento a fronte di ruberie e scorribande scandalose che internet non risparmia a nessuno purtroppo. Glielo faremo notare, ma avete anche voi il diritto di farlo eh, non fatevi remore.
  • Daniela • 19/07/20 11:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Zender ebbe a dire:
     Glielo faremo notare, ma avete anche voi il diritto di farlo eh, non fatevi remore.
    Finora non l'ho fatto perché c'era la possibilità che Bubobubo fosse quello stesso Tommaso autore della recensione che, a parte l'inizio scopiazzato, è comunque articolata ed interessante.    
  • Zender • 19/07/20 18:11
    Capo scrivano - 47729 interventi
    No beh nello specifico parlavo di Bubo, non di te. Intendevo l'autore della recensione, anche se poi hai tutto il diritto di farglielo notare pure tu, ba da sé.