Discussioni su Non lasciarmi - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 31/03/11 20:24
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Leggendo il titolo pensavo fosse la solita commediola romantica per teen oppure il solito dramma melenso e ricattatorio. E invece è stato una gran bella sorpresa. Il Davinotti è magnifico anche per questo.
    Ultima modifica: 6/02/20 18:57 da Zender
  • Capannelle • 31/03/11 20:59
    Scrivano - 3486 interventi
    E' vero il titolo e la locandina non promettono bene ma il contenuto è ben altro.
    E' un film che può valere da 2 a 4 pallini.
  • Galbo • 1/04/11 05:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Anch'io l'ho visto e mi riprometto di leggere il libro da cui è tratto
  • Nancy • 25/05/12 01:22
    Fotocopista - 147 interventi
    L'idea della clonazione a fini medici mi ha ricordato molto il film del 2005 The Island, di Michael Bay, con McGregor e la Johansson. Ovviamente sono sviluppati diversamente, essendo questo un drammatico e l'altro un thriller, però molti punti sono simili secondo me.
  • Didda23 • 25/05/12 01:38
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Perchè non lo metti nella scheda?
  • Nancy • 27/05/12 03:28
    Fotocopista - 147 interventi
    Sì l'ho appena inserito...grazie Didda! :)
  • Cotola • 6/02/20 18:53
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    @ BUBO BUBO

    SPOLIER SPOILER SPOILER SPOILER

    Scusami se ti disturbo: non credi che l'inizio del tuo commento spoileri uno dei "colpi di scena" del film? Non lo ricordo benissimo, ma mi sembra che tale rivelazione viene fatta solo alla fine della pellicola. Caso mai mi sbagliassi ti chiedo scusa.
    Altrimenti valuta tu se modificare un po' il tuo commento, poiché potrebbe "rovinare" parzialmente la visione a chi non ama sapere particolari importanti della storia che racconta il film.
  • Zender • 6/02/20 18:56
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Bubo, mi raccomando, son le cose per cui gli "esterni" via mail mi massacrano, gli spoiler. E' scritto chiaro nelle regole di non rivelare i finali dei film, e insomma, per spoiler si intende qualcosa che verso la fine fa fare svolte molto importanti al film. Se son film che ho visto li sego subito gli spoiler, ma se non li ho visti non posso e vi chiedo di stare molto attenti alla cosa.
    Ultima modifica: 6/02/20 20:01 da Zender
  • Bubobubo • 6/02/20 19:40
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    @ BUBO BUBO

    SPOLIER SPOILER SPOILER SPOILER

    Scusami se ti disturbo: non credi che l'inizio del tuo commento spoileri uno dei "colpi di scena" del film? Non lo ricordo benissimo, ma mi sembra che tale rivelazione viene fatta solo alla fine della pellicola. Caso mai mi sbagliassi ti chiedo scusa.
    Altrimenti valuta tu se modificare un po' il tuo commento, poiché potrebbe "rovinare" parzialmente la visione a chi non ama sapere particolari importanti della storia che racconta il film.


    SPOILER SPOILER SPOILER

    No, Cotola, non penso sia uno spoiler, la "rivelazione" (che avevo visto nominata anche in altri commenti) arriva dopo circa venti minuti, nella scena in cui la docente di letteratura si rivolge agli alunni. Posso semmai modificare la parte che riguarda "di chi" sono cloni i protagonisti - ma è una rivelazione di poco conto ai fini della trama, a mio avviso. Comunque rimango a disposizione.
  • Cotola • 7/02/20 07:53
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    @ BUBO BUBO

    SPOLIER SPOILER SPOILER SPOILER

    Scusami se ti disturbo: non credi che l'inizio del tuo commento spoileri uno dei "colpi di scena" del film? Non lo ricordo benissimo, ma mi sembra che tale rivelazione viene fatta solo alla fine della pellicola. Caso mai mi sbagliassi ti chiedo scusa.
    Altrimenti valuta tu se modificare un po' il tuo commento, poiché potrebbe "rovinare" parzialmente la visione a chi non ama sapere particolari importanti della storia che racconta il film.


    SPOILER SPOILER SPOILER

    No, Cotola, non penso sia uno spoiler, la "rivelazione" (che avevo visto nominata anche in altri commenti) arriva dopo circa venti minuti, nella scena in cui la docente di letteratura si rivolge agli alunni. Posso semmai modificare la parte che riguarda "di chi" sono cloni i protagonisti - ma è una rivelazione di poco conto ai fini della trama, a mio avviso.
    Comunque rimango a disposizione.


    Ciao Bubo bubo: scusa ma ricordavo male. Abbi pazienza ma l'età incalza e la memoria fa cilecca. Ogni tanto poi mi lascio contagiare anche io dal sempre più imperante clima paranoico da spoiler. Tra l'altro avendo letto solo il tuo commento al film, non mi ero reso conto che anche altri utenti fanno cenno a quanto detto da te. L'avessi fatto, avrei probabilmente capito che la "rivelazione" arriva quasi subito e Quindi non è uno spoiler.
    La prossima volta farò più attenzione.
  • Bubobubo • 7/02/20 10:31
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Bubobubo ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    @ BUBO BUBO

    SPOLIER SPOILER SPOILER SPOILER

    Scusami se ti disturbo: non credi che l'inizio del tuo commento spoileri uno dei "colpi di scena" del film? Non lo ricordo benissimo, ma mi sembra che tale rivelazione viene fatta solo alla fine della pellicola. Caso mai mi sbagliassi ti chiedo scusa.
    Altrimenti valuta tu se modificare un po' il tuo commento, poiché potrebbe "rovinare" parzialmente la visione a chi non ama sapere particolari importanti della storia che racconta il film.


    SPOILER SPOILER SPOILER

    No, Cotola, non penso sia uno spoiler, la "rivelazione" (che avevo visto nominata anche in altri commenti) arriva dopo circa venti minuti, nella scena in cui la docente di letteratura si rivolge agli alunni. Posso semmai modificare la parte che riguarda "di chi" sono cloni i protagonisti - ma è una rivelazione di poco conto ai fini della trama, a mio avviso.
    Comunque rimango a disposizione.


    Ciao Bubo bubo: scusa ma ricordavo male. Abbi pazienza ma l'età incalza e la memoria fa cilecca. Ogni tanto poi mi lascio contagiare anche io dal sempre più imperante clima paranoico da spoiler. Tra l'altro avendo letto solo il tuo commento al film, non mi ero reso conto che anche altri utenti fanno cenno a quanto detto da te. L'avessi fatto, avrei probabilmente capito che la "rivelazione" arriva quasi subito e Quindi non è uno spoiler.
    La prossima volta farò più attenzione.


    Non preoccuparti, non c'è assolutamente alcun problema. :)