Discussioni su Non entrate in quel collegio - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 28/05/09 17:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il 2009 vedrà uscire, almeno negli USA, il remake di questo misconosciuto horror anni Ottanta.

    Diretto da Stewart Hendler, Sorority Row edizione post-2000 non sappiamo se promette un salutare tuffo nel passato, a base di slasher sanguinolento....
    Di certo possiamo segnalare la presenza di un folto gruppo di aggraziate fanciulle...

    Trailer remake
    Ultima modifica: 29/05/09 01:17 da Undying
  • Mco • 15/09/15 12:52
    Risorse umane - 9970 interventi
    E' passato in televisione (l'ultima volta nel maggio 2015, sulla defunta Vero Tv) con il titolo La soffitta delle ombre.
  • Mco • 10/05/16 17:33
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sarebbe utile aggiungere tra gli aka il titolo (che ho già riportato in un vecchio post) La soffitta delle ombre.
    In tv sta passando quasi sempre in tale veste.
    Ultima modifica: 10/05/16 17:50 da Mco
  • Zender • 10/05/16 19:42
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Più che utile doveroso, direi. Chissà poi perché s'inventano un titolo così diverso...
  • Dega88 • 11/05/16 11:28
    Galoppino - 48 interventi
    Mco ebbe a dire:
    E' passato in televisione (l'ultima volta nel maggio 2015, sulla defunta Vero Tv) con il titolo La soffitta delle ombre.

    Io l'ho visto passare su una tv locale friulana (tv7) qualche mese fa, ma con un orribile ridoppiaggio. Con il doppiaggio originale presente nella vhs Db video invece non l'ho mai visto in tv.
  • Mco • 11/05/16 12:50
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dega88 ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    E' passato in televisione (l'ultima volta nel maggio 2015, sulla defunta Vero Tv) con il titolo La soffitta delle ombre.

    Io l'ho visto passare su una tv locale friulana (tv7) qualche mese fa, ma con un orribile ridoppiaggio. Con il doppiaggio originale presente nella vhs Db video invece non l'ho mai visto in tv.


    Anche quando passò su Vero Tv non mi pare avesse lo stesso doppiaggio della vhs a cui ti riferisci.
  • Leodream90 • 15/05/16 13:56
    Disoccupato - 35 interventi
    A me ne hanno passata una versione muxata con uno scialbissimo doppiaggio milanese, c'è modo di capire se è il primo della VHS o questo più recente che sembra andare in TV?
  • Gestarsh99 • 22/03/20 16:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Ieri sera su Telenorba è andata in onda proprio la sciagurata versione rititolata e ridoppiata: protagoniste assolute, voci talmente monocordi e distaccate da rendere la maggior parte delle scene ridicole e pallosissime.
    Tanto valeva utilizzare il sintetizzatore vocale dello smartphone...

    P.S. Incredibile come un doppiaggio scadente possa far passare un film discreto per una ciofeca da monopalla spaccata.