Discussioni su Non avere paura del buio - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Herrkinski • 5/10/11 14:41
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Attenzione! Il film è il remake di "Don't Be Afraid Of the Dark" del 1973 (TV-movie mai distribuito in Italia), presente anche sul Davinotti.
  • Buiomega71 • 5/10/11 17:51
    Consigliere - 25999 interventi
    Scusa, Herrkinski, ma il film fù distribuito in italia con il titolo di Non aver paura delle tenebre. Ricordo che la giurassica ReteA lo trasmetteva di continuo. Ricordo quei nanetti(che erano una specie di demoni che assillavano la protagonista sbucando dai posti più impensati della casa) così simili a quelli usati poi da Cronenberg in Brood.
    Ultima modifica: 5/10/11 17:52 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 5/10/11 18:03
    Consigliere - 25999 interventi
    ReteA lo trasmetteva di continuo, insieme a altri due cultazzi a cui dò la caccia da anni, Crash-L'idolo del male e La fabbrica dell'orrore. Ah, che bei tempi!
  • Buiomega71 • 5/10/11 19:26
    Consigliere - 25999 interventi
    Il titolo esatto dell'originale e Non aver paura del buio. Senza la "e" finale di "avere".
    Ultima modifica: 5/10/11 19:28 da Buiomega71
  • Herrkinski • 9/10/11 02:51
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Scusa, Herrkinski, ma il film fù distribuito in italia con il titolo di Non aver paura delle tenebre. Ricordo che la giurassica ReteA lo trasmetteva di continuo. Ricordo quei nanetti(che erano una specie di demoni che assillavano la protagonista sbucando dai posti più impensati della casa) così simili a quelli usati poi da Cronenberg in Brood.
    Ah, grazie per la correzione, c'è sempre qualcosa da imparare ;-) Strano che in tutti questi anni non mi sia mai capitato per le mani in italiano.
  • Herrkinski • 9/10/11 02:54
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ReteA lo trasmetteva di continuo, insieme a altri due cultazzi a cui dò la caccia da anni, Crash-L'idolo del male e La fabbrica dell'orrore. Ah, che bei tempi!
    Eh io ReteA la prendevo maluccio, forse è per quello che mi sono perso queste chicche! Ero più un aficionados di Odeon TV/Telereporter, Antenna 3, Lombardia 7 TV e TeleLombardia... Comunque concordo sui bei tempi andati! Sigh :°°
  • Buiomega71 • 9/10/11 11:42
    Consigliere - 25999 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Scusa, Herrkinski, ma il film fù distribuito in italia con il titolo di Non aver paura delle tenebre. Ricordo che la giurassica ReteA lo trasmetteva di continuo. Ricordo quei nanetti(che erano una specie di demoni che assillavano la protagonista sbucando dai posti più impensati della casa) così simili a quelli usati poi da Cronenberg in Brood.
    Ah, grazie per la correzione, c'è sempre qualcosa da imparare ;-) Strano che in tutti questi anni non mi sia mai capitato per le mani in italiano.


    Già, Herrkinski, ho dato la caccia a questo film per anni, con la speranza che venisse replicato da qualche parte. Ma che io sappia, oltre alla programmazione di Rete A, e praticamente scomparso nell'oblio. Magari con la "remakemania" lo editeranno in dvd, chissà...
    Ultima modifica: 9/10/11 11:44 da Buiomega71
  • Galbo • 13/01/12 07:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    esce oggi al cinema