Discussioni su No one lives - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 12/08/19 18:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire in Madison County (discussione generale):
    non ho visto né l'uno né l'altro, ma non ribadirò mai abbastanza che è un filone che amerei vedere finalmente sovvertito...

    Forse quest'opera fa parzialmente al caso tuo.

    Non che i "rednecks" divengano qui degli agnellini mansueti da coccolare ma di sicuro hanno di che piangere e belare, tenendo questa volta il coltello dalla parte della lama.

    Ti avviso: è un film scarsamente credibile nei suoi twists ed esageratissimo nelle sue "sboronate" splatter ma fa scena e intriga come nella più classica tradizione dei guilty-pleasures.

    Alla prima visione (qualche annetto fa) lo liquidai con un pallino e mezzo per il suo prendersi dannatamente sul serio ma riaffrontandolo di recente e giudicandolo con occhi meno immersi nella (passata?) torture-era, beh, devo dire di averne ridimensionato l'apparenza seriosa e di averne colto il lato più impalpabilmente autoironico (e volutamente kitsch).
  • Schramm • 12/08/19 19:48
    Scrivano - 7694 interventi
    accolgo l'invito, devo però ammettere che considerato il nostro metapsichico viaggiare in parallelo su quasi tutta la linea quell' *! (e annesse motivazioni) appioppatogli non mi incoraggia a collocarlo tra le visioni prioritarie.. ;)

    a meno che appunto, non cappotti tutto come auspicavo nella madisoniana DG. in tal caso le cose si possono per me fare interessantissime.
    Ultima modifica: 12/08/19 19:49 da Schramm