Discussioni su Nightmare - Dal profondo della notte - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

54 post
  • Buiomega71 • 6/09/15 10:29
    Consigliere - 25996 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.


    Haley nel remake è stato comunque buono.


    Concordo, ottimo anche il remake. Lodevole il lavoro di Bayer che restituisce le cupe e oniriche atmosfere craveniane (perchè Nightmare è puro Craven, non certo Englund)
    Ultima modifica: 6/09/15 10:29 da Buiomega71
  • Raremirko • 6/09/15 18:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.


    Haley nel remake è stato comunque buono.


    Concordo, ottimo anche il remake. Lodevole il lavoro di Bayer che restituisce le cupe e oniriche atmosfere craveniane (perchè Nightmare è puro Craven, non certo Englund)



    Eh, ok Buio, ma nche Englund ha dato al personaggio tutta uan serie di caratteristiche (parlata, camminata, ironia, ecc.) che ne hanno decretato il successo...

    Io farei un bel 50 e 50 riguardo al merito: metà regista e metà attore/i.
  • Raremirko • 6/09/15 18:08
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Mirko non posso giudicare perchè non lo visto, come detto prima mi sono fermato al tre.

    Ok, dai una chance anche ai restanti; a dirla tutta l'unico davvero brutto è il 6 imho...
  • Buiomega71 • 6/09/15 18:09
    Consigliere - 25996 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.


    Haley nel remake è stato comunque buono.


    Concordo, ottimo anche il remake. Lodevole il lavoro di Bayer che restituisce le cupe e oniriche atmosfere craveniane (perchè Nightmare è puro Craven, non certo Englund)



    Eh, ok Buio, ma nche Englund ha dato al personaggio tutta uan serie di caratteristiche (parlata, camminata, ironia, ecc.) che ne hanno decretato il successo...

    Io farei un bel 50 e 50 riguardo al merito: metà regista e metà attore/i.


    Forse nei sequel (infatti, col tempo e diventato più un clown che un vero e proprio "uomo nero" come progettato da Craven in origine, tanto e vero che le ha ridato la sua dimensione spaventevole e malefica in Nuovo Incubo), ma il primo Nightmare è Craven distillato puro
  • Ruber • 6/09/15 18:10
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Concordo Mirko, il film va equamente diviso tra Craven per la regia e la sceneggiatura e Englund per l'interpretazione.
    Ultima modifica: 7/09/15 12:48 da Ruber
  • Rebis • 23/10/15 11:55
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il cultissimo di Craven torna al cinema il 30/10/2015 nel circuito The Space.
  • Zender • 23/10/15 16:51
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Chissà se finalmente reintegreranno tutto l'audio originale e la versione integrale...
  • Rebis • 23/10/15 20:33
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ti farò sapere, penso proprio che andrò, non l'ho mai visto al cinema :)
  • Zender • 24/10/15 09:52
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Grazie, anche se dovresti sapere prima con essattezza cosa è stato tagliato e quali sono le scene "senza doppiaggio" (doppiaggio invece presente nella versione vhs).
  • Rebis • 24/10/15 17:01
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Non preoccuparti, so tutto sulle versioni cut/uncut ;)
  • Zender • 24/10/15 17:11
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Eccellente allora! Portati il bloc notes :)
  • Daidae • 23/11/15 15:05
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Come dicono in questo sito, nel film c'è un omaggio alla Casa di Raimi, che si può vedere nel televisore (alcune scene).
    Raimi ricambierà nella Casa 2 appendendo un guanto artigliato nella cantina.
    Ultima modifica: 24/11/15 08:52 da Zender
  • Buiomega71 • 23/11/15 19:28
    Consigliere - 25996 interventi
    Credo sia un atto dovuto tra Craven e Raimi, tutto nasce quando quest'ultimo mostrò il manifesto strappato delle Colline hanno gli occhi nella cantina della spelonca (quando Ash e Scotty trovano il magnetofono) nel primo Evil Dead
  • Caesars • 21/09/18 10:46
    Scrivano - 16810 interventi
    Nel 2017 la rivista Complex magazine ha stilato una classifica dei migliori slasher di ogni tempo, dove questa pellicola figura al terzo posto.
    [fonte: sito di Complex
    https://www.complex.com/pop-culture/best-slasher-movies-of-all-time/halloween
    ]