Discussioni su Natale a Rio - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 22/12/08 15:03
    Portaborse - 4710 interventi
    Anche il Mereghetti sul Corriere online qualche giorno fa si è espresso positivamente.
    Il fatto è che Christian De Sica sa recitare come il padre, e come il padre ad un certo punto si è dato ai c.d. film di cassetta...chissà, forse un giorno anche lui verrà dedicato un altro " C'eravamo tanto amati"!
  • Zender • 22/12/08 17:02
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Il fatto è che Christian a parer mio è strepitosamente dotato proprio per fare esattamente ciò che fa in questi film. Non c'è Boldi o altro attore che possa minimamente stare al suo livello, in questo tipo di film. De Laurentiis si limita a mettergli vicino qualcuno cercando negli anni di trovare chi possa stare al suo livello, ma proprio non ce ne sono (né tantomeno può esserlo il pur simpatico De Luigi). Così questi film, per la gran parte, vivono sul suo episodio e qualche battuta riuscita negli episodi "altri".
  • Cangaceiro • 2/01/09 19:54
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Me lo sono chiesto spesso negli anni:ma i cinepanettoni Filmauro vengono distribuiti pure all'estero?Se sì,dove?
    Così da profano credo che non vengano esportati...mha...
  • Zender • 14/01/09 10:59
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Non mi risulta vengano esportati, anche se ricordo che al tempo di Christmas in love si diceva che De Vito ne avesse acquistati i dirritti per farne un remake Usa.

    SU NATALE A RIO: ma è possibile, mi domando e dico, che la critica parli bene di questo film dopo aver parlato male di NATALE IN CROCIERA? E' semplicemente ridicolo! L'episodio di De Luigi era molto meglio in NATALE IN CROCIERA (non c'è proprio paragone) e De Sica era strepitoso lì come qui. Nè più né meno. Non ne posso più di sti voltafaccia ingiustificati e ridicoli. Ghini c'era anche in NATALE A NEW YORK. Capisco che si odino sti film, ma allora non se ne rivaluti uno a caso tanto per fare! E soprattutto non si equiparino i film con De Sica alle "cose" tremende dell'ultimo Boldi: LA FIDANZATA DI PAPA' a parer mio è assolutamente indifendibile!
  • Cangaceiro • 4/05/10 23:36
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Molto divertenti le macumbe subite da Ghini e De Sica, ma sono un pò riciclate da Abbronzatissimi in cui Jerry Calà subiva lo stesso trattamento sempre da una donna di colore.
  • Zender • 5/05/10 08:47
    Capo scrivano - 47727 interventi
    In realtà credo sia una gag piuttosto classica. Non ricordo dove ma l'ho vista parecchie altre volte...