Discussioni su Napoletani a Milano - Film (1952)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Buck ii
  • Davvero notevole!:
    Rambo90, Mco
  • Quello che si dice un buon film:
    Puppigallo, Enricottta, Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Gugly, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    B. Legnani, Renato

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Maineng • 18/07/08 19:09
    Galoppino - 38 interventi
    L'ho visto tempo fa.Interessante anche se pullula di luoghi comuni ma forse é questa l'anima del film,uno spaccato sulle differenze culturali dove i protagonisti,pur avendo cambiato residenza,mantengono vive abitudini e modi d'essere.Eduardo de Filippo Napoletano D.O.C.
  • B. Legnani • 18/07/08 19:53
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Maineng ebbe a dire:
    L'ho visto tempo fa.Interessante anche se pullula di luoghi comuni ma forse é questa l'anima del film,uno spaccato sulle differenze culturali dove i protagonisti,pur avendo cambiato residenza,mantengono vive abitudini e modi d'essere.Eduardo de Filippo Napoletano D.O.C.

    Sono d'accordo. Per certi versi la sua forza è anche il suo limite.

    p.s. Una piccola curiosità. Utilizzi una tastiera senza le vocali accentate?
  • Maineng • 18/07/08 23:39
    Galoppino - 38 interventi
    Non capisco la tua curiosità,non mi sembra d'aver dimenticato nessun accento,nel caso illuminami tu!
  • B. Legnani • 19/07/08 17:53
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Maineng ebbe a dire:
    Non capisco la tua curiosità,non mi sembra d'aver dimenticato nessun accento,nel caso illuminami tu!

    Ti contatto...
  • Maineng • 20/07/08 14:39
    Galoppino - 38 interventi
    ok
    Ultima modifica: 20/07/08 22:40 da Maineng
  • Gugly • 24/07/08 10:47
    Portaborse - 4710 interventi
    Posto che il motivo principale per il quale Eduardo faceva film era prettamente economico, rimane che i soggetti di cui è autore e regista come in questa occasione rimangono come annacquati, quasi che l'impossibilità di concentrare l'unità di tempo e azione nei canonici trea atti del palcoscenico lasciasse il drammaturgo perplesso e indeciso sulle strade da intraprendere...detto questo, ogni volta che il protagonista appare, decisamente buca lo schermo :)