Discussioni su Mystic river - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 9/05/11 15:59
    Consigliere - 1661 interventi
    Saluto con gioia il primo commento di Smilla! Benvenuta!
  • Smilla • 9/05/11 16:52
    Galoppino - 6 interventi
    Grazie, Pigro. Anche per la bella serata a Napoli, insieme a Cotola e, naturalmente, Greymouser.
  • Cotola • 9/05/11 22:05
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Un brindisi virtuale (a dire il vero mica tanto: mi sto gustando un bicchierino di barolo
    chinato) al primo commento di Smilla. Speriamo
    ne seguano tanti altri.
    Benvenuta.
  • Smilla • 10/05/11 16:25
    Galoppino - 6 interventi
    Grazie, Cotola.
    Come già dissi durante il nostro incontro a Napoli, non ho una vasta cultura cinematografica. A dire il vero, non ho nessuna cultura cinematografica. Mi piacciono le storie, sia sui libri sia al cinema. Il mio contributo qui, sul Davinotti, sarà davvero molto modesto. Null'altro che impressioni a caldo, scritte dagli imprevedibili moti dell'animo, con la mente che continua a inseguire e spiare i personaggi anche dopo la fine del film, con la speranza di rubar loro qualche frammento rimasto segreto, un significato ulteriore. Fintanto che il pensiero si sente libero.
  • Zender • 10/05/11 17:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh, è già un bel partire, cara Smilla. Difficile però pensare che una persona a cui piacciono le storie non abbia nessuna cultura cinematografica, ma forse va capito cosa si intende. E poi che importa, qui quello che si chiede sono pareri autentici, che possono derivare da mille cose prima che dalla cultura cinematografica. Non aver paura di scrivere o di andare controcorrente. Mai.
  • Smilla • 10/05/11 17:41
    Galoppino - 6 interventi
    Grazie dell'incoraggiamento, Zender. Inoltre sono certa che imparerò molte cose sui film e sui registi anche leggendo i tuoi commenti e quelli di tutti i davinottiani, che saluto.