Discussioni su Mondo senza veli - Documentario (1985)

di Bitto Albertini con (documentario)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/10 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Fauno, Markus, Pinhead80, Panza
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Buiomega71 • 9/12/12 13:21
    Consigliere - 25933 interventi
    Penso che Nudo e crudele sia una delle operazioni più infami, squallide, deprecabili e improponibili dell'intero panorama mondo (vabbè, ci sarebbe pure Mondo cane 2000 l'incredibile a fare da ex-aequo, ma che messo a confronto Crisanti sembra Jacopetti!)

    Non credo ripeterò l'esperienza albertiniana/mondo...Sbagliare è umano, ma perseverare proprio no.
    Ultima modifica: 9/12/12 13:36 da Buiomega71
  • Raremirko • 9/12/12 15:15
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Penso che Nudo e crudele sia una delle operazioni più infami, squallide, deprecabili e improponibili dell'intero panorama mondo (vabbè, ci sarebbe pure Mondo cane 2000 l'incredibile a fare da ex-aequo, ma che messo a confronto Crisanti sembra Jacopetti!)

    Non credo ripeterò l'esperienza albertiniana/mondo...Sbagliare è umano, ma perseverare proprio no.



    come mai Buio?

    più che altro è pieno di fakes, e lo ricordo pure un pò ironico
  • Buiomega71 • 9/12/12 15:18
    Consigliere - 25933 interventi
    Più che ironico lo definirei scellerato e squallidissimo, di una miseria a dir poco degradante.
  • Raremirko • 9/12/12 16:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Più che ironico lo definirei scellerato e squallidissimo, di una miseria a dir poco degradante.

    come molti prodotti a lui simili
  • Schramm • 9/12/12 16:55
    Scrivano - 7694 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Ah, scusami, non avevo visto. Intendi dire che NUDO E CRUDELE l'hai visto tagliatissimo?

    no no, parlavo di dolce e selvaggio di climati/morra/prosperi, di cui ho da tempo immemore una vhs norvegese massacratissima...
  • Schramm • 9/12/12 16:58
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Penso che Nudo e crudele sia una delle operazioni più infami, squallide, deprecabili e improponibili dell'intero panorama mondo (vabbè, ci sarebbe pure Mondo cane 2000 l'incredibile a fare da ex-aequo, ma che messo a confronto Crisanti sembra Jacopetti!)

    forse ti è sfuggito mondo cane oggi, che se preso in un certo modo ti fa cappottare dalle risate. anch'esso robetta, comunque, che in più passaggi crisanti ha addirittura avuto l'ardire di ripoffeggiare! senza contare mondo new york, che quanto a bassezza raggiunge il centro della terra.
    Ultima modifica: 9/12/12 17:01 da Schramm
  • Buiomega71 • 9/12/12 17:31
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Penso che Nudo e crudele sia una delle operazioni più infami, squallide, deprecabili e improponibili dell'intero panorama mondo (vabbè, ci sarebbe pure Mondo cane 2000 l'incredibile a fare da ex-aequo, ma che messo a confronto Crisanti sembra Jacopetti!)

    forse ti è sfuggito mondo cane oggi, che se preso in un certo modo ti fa cappottare dalle risate. anch'esso robetta, comunque, che in più passaggi crisanti ha addirittura avuto l'ardire di ripoffeggiare! senza contare mondo new york, che quanto a bassezza raggiunge il centro della terra.


    Naturalmente parlo di quelli che ho visto (purtroppo)

    Ma trovo arduo che qualcuno sia sceso tanto in basso come Albertini.

    Già che non vado matto per questo (de)genere, figurarsi imbattersi nelle miserie filmiche di Albertini (piuttosto La dottoressa alle grandi manovre!)
    Ultima modifica: 9/12/12 17:37 da Buiomega71
  • Schramm • 9/12/12 21:05
    Scrivano - 7694 interventi
    ci sono, ci sono...e la lista non è manco breve...dal pelo nel mondo a shocking asia, da scattini a brutes and savages, da mattei a proia ne trovi a dozzine...

    personalmente trovo che l'imo del genere lo rappresenti quel mondo credo francese -del quale manco ricordo più il titolo- sulla falsariga della pseudosessuolgia dagostiniana (altra robina della serie impiccamose ridendo) che aveva in scaletta, tra le altre corbellerie erotique, una falsa crocefissione in un'altrettanto falsa malibù...o era cefalù...
    Ultima modifica: 9/12/12 21:07 da Schramm
  • Raremirko • 9/12/12 21:10
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ci sono, ci sono...e la lista non è manco breve...dal pelo nel mondo a shocking asia, da scattini a brutes and savages, da mattei a proia ne trovi a dozzine...

    personalmente trovo che l'imo del genere lo rappresenti quel mondo credo francese -del quale manco ricordo più il titolo- sulla falsariga della pseudosessuolgia dagostiniana (altra robina della serie impiccamose ridendo) che aveva in scaletta, tra le altre corbellerie erotique, una falsa crocefissione in un'altrettanto falsa malibù...o era cefalù...


    altra scena spesso riproposta nei filoni; ne ricordo una anche in un the many taboos of death
  • Buiomega71 • 9/12/12 21:12
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ci sono, ci sono...e la lista non è manco breve...dal pelo nel mondo a shocking asia, da scattini a brutes and savages, da mattei a proia ne trovi a dozzine...

    personalmente trovo che l'imo del genere lo rappresenti quel mondo credo francese -del quale manco ricordo più il titolo- sulla falsariga della pseudosessuolgia dagostiniana (altra robina della serie impiccamose ridendo) che aveva in scaletta, tra le altre corbellerie erotique, una falsa crocefissione in un'altrettanto falsa malibù...o era cefalù...


    Credo tu ti riferisca a Mondo Proibito della Chantal Lasbats, che vidi anni remoti sulla vhs Deltavideo, e che ha confronto con Nudo e crudele, il francese sembrava Africa Addio!)

    Comunque, anche se c'è di peggio della scelleratezza albertiniana, non credo che li vedrò mai, visto che-eccettuato rari casi-il genere mi fà un pò recere (e uso, quanto mai consono al contesto, un vocabolo schrammeriano)

    Di solito sono come San Tommaso, ma in questo caso, come si dice, io passo...
    Ultima modifica: 9/12/12 21:17 da Buiomega71
  • Schramm • 9/12/12 21:41
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ci sono, ci sono...e la lista non è manco breve...dal pelo nel mondo a shocking asia, da scattini a brutes and savages, da mattei a proia ne trovi a dozzine...

    personalmente trovo che l'imo del genere lo rappresenti quel mondo credo francese -del quale manco ricordo più il titolo- sulla falsariga della pseudosessuolgia dagostiniana (altra robina della serie impiccamose ridendo) che aveva in scaletta, tra le altre corbellerie erotique, una falsa crocefissione in un'altrettanto falsa malibù...o era cefalù...


    Credo tu ti riferisca a Mondo Proibito della Chantal Lasbats, che vidi anni remoti sulla vhs Deltavideo


    ...esattamente! tra quello e nudo e crudele è una bella gara tra poveracci.
  • Raremirko • 9/12/12 22:49
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Metaforicamente parlando i mondo movies hanno una concezione pseudoquantistica che, traslata subliminamente, esaltano quella coercitiva voglia di evadere tipica...


    Parlo come Schramm e Buio XD
  • Schramm • 12/10/21 01:54
    Scrivano - 7694 interventi
    ciao puntaspilli, hai mp sul davibook!
  • Schramm • 25/02/22 22:40
    Scrivano - 7694 interventi
    un obbrobrio assoluto. il nadir della filiera. apicale per insulsaggine, un défilé di taroccaggini mai capaci di addivenire a una qualche scossetta traumatica (i denari per gli f/x evidentemente languivano forte) con scene che si vorrebbero clou/choc che si son viste realizzate di chilometrica lunga in altre opere capaci di scazzottarci ancora oggi (raffrontare il servizio sulla roulette russa cinese con il cacciatore, per capirci/credere.
    il nulla al potere, impossibile da fruire anche sotto la più ben predisposta ottica trash. chi l'ha visto all'epoca in sala (in estate, perdipiù) ha tutta la mia comprensione. a paragone, nudo e crudele è koyaanisqatsi.