Discussioni su Modus anomali - Film (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/13 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Cotola, Mickes2
  • Non male, dopotutto:
    Greymouser, Schramm
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Deepred89, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

20 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 26/02/14 17:11
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm, questo non l'hai visto?
    non si tratta certo di un capolavoro, però questo bastardissimo killer magari può tirarti un poco su il morale horrifico, che presumo a terra dopo la visione dell'ammosciante Penny Dreadful con il suo bric-à-brac di quart'ordine
  • Schramm • 26/02/14 17:29
    Scrivano - 7694 interventi
    è la prima volta che lo sento nominare. correrei subito al recupero, se non fossi oberato da millemila arretrati da recuperare e avessi l'hd intasato. ma me lo annoto senz'altro tra i prossimi cui fare la posta!! :*
  • Schramm • 9/03/14 13:45
    Scrivano - 7694 interventi
    dany, appena vistolo. devo ancora capire se mi è piaciucchiato o mi ha profondamente lasciato perplesso. i twist

    ACHTUNG SPOILERISSIMO CHE FA MALISSIMO

    fightclubbari

    FINE DELLO SPOILERISSIMO E DEL MALISSIMO

    avrebbero un pochetto frantoiato le olive.
    Ultima modifica: 9/03/14 13:47 da Schramm
  • Cotola • 9/03/14 14:24
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    @Schramm

    Non capisco: ti sei iscritto alla sede barese
    del Fight club? :)
  • Schramm • 9/03/14 14:27
    Scrivano - 7694 interventi
    perdonami cotola ho provato a flippare lo spoiler per renderlo il meno intellegibile possibile, ma al momento di incollarlo qui è risultato un codice incomprensibile - in piena massoneria fight club, appunto!
  • Daniela • 9/03/14 14:29
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm, no, per conto mio l'accostamento non ci sta...

    SPOILER (non LEGGERE!!!!)
    questa non è uno sdoppiamento da paranoia, ma un solitario gioco di ruolo indotto consapevolmente utilizzando mezzi chimici.
    E poi è il twist in questione è l'unico che consente di dirimere le perplessità che invece potevano nascere durante la visione, tipo "ma santa polenta, perché ti avvicini al babbo al buio e giungendogli alle spalle senza dire neppure una mezza parola?"

    FINE SPOILER

    Anche ripensandoci, questo Modus Anomali mi ha proprio divertito - comunque, abbiamo già accertato in altre occasioni che, almeno in campo horrifico, io sono più di bocca buona di te, basta poco per farmi venire i brividi....

    Comunque, se ti volessi iscrivere, ti passo l'indirizzo:
    http://www.paginegialle.it/bari-ba/palestre/associazione-sportiva-fight-club

    ;oP
    Ultima modifica: 9/03/14 14:32 da Daniela
  • Schramm • 9/03/14 15:04
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, no, per conto mio l'accostamento non ci sta...

    SPOILER (non LEGGERE!!!!)
    questa non è uno sdoppiamento da paranoia, ma un solitario gioco di ruolo indotto consapevolmente utilizzando mezzi chimici.


    non mi riferivo al grado o al tipo di malattia mentale, ma proprio al twist che svela che

    ARISPOILERISSIMO

    vittima e carnefice son tutt'uno, e che siamo in pieno ouroboros, al di là del come

    FINE ARI ARI

    Daniela ebbe a dire:
    E poi è il twist in questione è l'unico che consente di dirimere le perplessità che invece potevano nascere durante la visione, tipo "ma santa polenta, perché ti avvicini al babbo al buio e giungendogli alle spalle senza dire neppure una mezza parola?"

    guarda che a fine visione ne permangono di peggiori e ben più madornali. un esempio su tutti: come canchero ha fatto il baule -e parte della stanza- a prendere fuoco dall'esterno??
    Ultima modifica: 9/03/14 15:05 da Schramm
  • Daniela • 9/03/14 18:45
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    SPOILER
    Beh, il gioco era un solitario, ma prevedeva che sul campo ci fossero anche altri costretti a giocarlo loro malgrado, senza potere né fuggire né avvertire la polizia... così, doppia scarica di adrenalina: la prima quando ammazzi, la seconda quando sei una vittima ignara che lotta per la sopravvivenza, a fronte di un pericolo reale.
    FINE SPOILER

    senti, prima il fan club pugliese, ora questo "ouroboros": dai, confessa che sei sponsorizzato da gloogle per costringere i tuoi lettori a ricerche in rete...
    Comunque, termine ganziale, non vedo l'ora che capiti il film giusto per infilarlo in un commento ;oP
  • Schramm • 9/03/14 21:52
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    senti, prima il fan club pugliese, ora questo "ouroboros": dai, confessa che sei sponsorizzato da gloogle per costringere i tuoi lettori a ricerche in rete...
    Comunque, termine ganziale, non vedo l'ora che capiti il film giusto per infilarlo in un commento ;oP

    pensavo giustappunto di usarlo per commentare questo. poi è finito qui. ma si porrà rimedio.
  • Schramm • 10/03/14 12:56
    Scrivano - 7694 interventi
    il titolo internazionale del film, a dire il vero recante un po' di spoiler, è ritual

    dany, visto che hai tanto apprezzato questo ti suggerisco di cercare i suoi precedenti due thriller: dead time e the forbidden door
    Ultima modifica: 10/03/14 12:58 da Schramm
  • Daniela • 10/03/14 13:31
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    il titolo internazionale del film, a dire il vero recante un po' di spoiler, è ritual

    dany, visto che hai tanto apprezzato questo ti suggerisco di cercare i suoi precedenti due thriller: dead time e the forbidden door


    già al tempo cercai ma... i sub ita non trovai :o( ora riprovo, sperando di aver miglior fortuna
  • Daniela • 11/03/14 20:54
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm scrive nel suo commento:

    Su una logica narrativa che si vorrebbe ferrea, permane un po' di ruggine. Consoliamoci pensando che è tutto tetano.

    Questa la definirei una perla, se non temessi di passare per porcella... ma comunque godo. ;o)
  • Schramm • 12/03/14 14:03
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm scrive nel suo commento:

    Su una logica narrativa che si vorrebbe ferrea, permane un po' di ruggine. Consoliamoci pensando che è tutto tetano.

    Questa la definirei una perla, se non temessi di passare per porcella... ma comunque godo. ;o)


    questa merita approfondimenti. the forbidden door si trova sub ita in due tronconi, sempre lì dove sai tu...
  • Greymouser • 13/03/14 09:50
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Volevo segnalare (mi perdonerà l'interessato) che il commento testè apparso di Mickes2, proprio nel suo incipit, rischia di essere un involontario spoiler.
    Rompo le scatole solo perchè si tratta di un film la cui ragion d'essere si regge quasi interamente sul colpo di scena finale, e se lo si svela a priori, la visione non ha più molto senso.
  • Daniela • 13/03/14 12:14
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Volevo segnalare (mi perdonerà l'interessato) che il commento testè apparso di Mickes2, proprio nel suo incipit, rischia di essere un involontario spoiler.
    Rompo le scatole solo perchè si tratta di un film la cui ragion d'essere si regge quasi interamente sul colpo di scena finale, e se lo si svela a priori, la visione non ha più molto senso.


    si associo allo scrupolo... questo è uno di quei film che, per essere gustato, andrebbe affrontato al "buio" o quasi :o)
  • Mickes2 • 13/03/14 12:22
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    giusto, mia leggerezza, non saprei come modificare, si potrebbe fare "Viaggio ombroso e malsano nella mente di un uomo" e stop?
  • Daniela • 13/03/14 12:56
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    giusto, mia leggerezza, non saprei come modificare, si potrebbe fare "Viaggio ombroso e malsano nella mente di un uomo" e stop?

    beh, così mi sembra abbastanza "neutro" da evitare lo spoiler involontario :o)
  • Schramm • 13/03/14 13:28
    Scrivano - 7694 interventi
    mmm... a mio umile avviso, indossando i panni di chi ancora non l'ha visto, rischia di essere uno spoiler anch'esso, specie tra i più smaliziati...
  • Daniela • 13/03/14 13:39
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ragazzi, me ne sono resa conto solo adesso, questa nostra piccola discussione è in se stessa un mega SPOILER!!!!!!

    NON LEGGETECI voi ignari!!
  • Zender • 13/03/14 13:56
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Dai, così va bene Mickes, è abbastanza vaga come cosa.