Discussioni su Missione eroica - I pompieri 2 - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Don Masino • 21/07/08 20:46
    Galoppino - 279 interventi
    Volevo personalmente complimentarmi con Markus che riesce a inventare degli approfondimenti veramente insoliti. Io per esempio non avevo mai fatto caso al fatto che i numeri 2 in Italia fossero prevalentemente commedie. E' stato divertente scoprirlo perché in effetti è proprio così.
  • Markus • 21/07/08 22:43
    Scrivano - 4775 interventi
    Don Masino ebbe a dire:
    Volevo personalmente complimentarmi con Markus che riesce a inventare degli approfondimenti veramente insoliti. Io per esempio non avevo mai fatto caso al fatto che i numeri 2 in Italia fossero prevalentemente commedie. E' stato divertente scoprirlo perché in effetti è proprio così.

    Grazie Don Masino, sei davvero molto gentile.
  • Gugly • 21/07/08 23:36
    Portaborse - 4710 interventi
    mi accodo ai complimenti per un approfondimento che soddisfa insolite curiosità :)
  • Zender • 22/07/08 08:47
    Capo scrivano - 47726 interventi
    E io mi accodo. In effetti ha proprio ragione, il Don: Markus si segnala per approfondimenti davvero insoliti. Chissà come gli è venuto in mente questo...
  • Markus • 22/07/08 09:44
    Scrivano - 4775 interventi
    e grazie anche voi amici, mi fà piacere che abbiate gradito lo specialone sui "secondini".
  • Lòpe • 20/08/14 19:38
    Galoppino - 185 interventi
    Sono riuscito a trovare una location del film in comune con il film Attila il flagello di Dio di Abatantuono.
    Si tratta della scena dell'arrivo dei barbari in territorio romano (Attila) e dell'impantanamento dei camion (Missione eroica).
    Con certezza ambedue sono ambientate nel Parco di Veio a Formello zona della Mola.
    Zender posso inserire qualche fotogramma per dimostrare che le location sono in comune?
  • Didda23 • 20/08/14 20:32
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Meglio che lo fai da lunedì che rientra Zender.
  • Zender • 21/08/14 07:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    No, c'è da aspettare come per tutti il 26 esattamente Lòpe, che è martedì, non lunedì.
  • Lòpe • 21/08/14 14:04
    Galoppino - 185 interventi
    Ok, dopo il 26 provvederò con il tutto, intanto ci stò lavorando.
  • Zender • 21/08/14 17:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, mi raccomando i fotogrammi, visto che il film è uscito in dvd.
  • Lòpe • 26/08/14 20:43
    Galoppino - 185 interventi
    Chiedo anticipatamente scusa per l'eventuale qualità dei fotogrammi.
    Veniamo al dunque, sul sito WWW.parcodiveio.it alla voce itinerari, (pag 4) abbiamo l'itinerario Valli del Sorbo.
    Foto dal sito:



    Fotogramma Missione eroica i pompieri2 (il camion impantanato dopo l'ammutinamento):



    Fotogramma Attila il flagello di Dio (i barbari arrivano al confine del territorio romano):



    In tutti e tre i fotogrammi si può notare la fila di alberi ed il fiume sottostante.
    Nel film Attila è la stessa angolazione ma con acqua alta rispetto al fotogramma del parco, mentre nel film Missione eroica è vista dalla parte opposta.
    Quindi ambedue le scene sono ambientane nel parco lungo la passeggiata del sorbo.
    A parte la qualità dei fotogrammi (se qualcuno ne ha di migliori sono sempre ben accetti) possiamo procedere a radarizzare o mancano ancora elementi?
    Ultima modifica: 27/08/14 18:58 da Zender
  • Zender • 27/08/14 09:10
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Proprio per la qualità dei fotogrammi non possiamo radarizzare, innanzitutto. A parte questo una fila di alberi e un torrente a fianco non è proprio sufficiente a dire che il posto è lo stesso...
  • Lòpe • 27/08/14 18:55
    Galoppino - 185 interventi
    Nel limite del possibile si può lasciare come segnalazione?
  • Zender • 27/08/14 18:57
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ovvio che sì, non mi sogno di cancellarla! E anzi ho salvato le foto sul server.
    Ultima modifica: 27/08/14 18:58 da Zender
  • Mauro • 30/07/17 13:23
    Disoccupato - 11927 interventi
    Su wikipedia si legge che la trama di questo film sarebbe stata ispirata dal film francese Vite Vendute (1953) e dal suo remake Il salario della paura (1977)
    Ultima modifica: 30/07/17 13:23 da Mauro
  • Lòpe • 14/12/18 13:48
    Galoppino - 185 interventi

    In questo frame (dal sito IMCDB) si vede il camion dei pompieri passare nello stesso luogo del posto di blocco del film Il Casinista con Pippo Franco (Presente nelle verificate indirizzo Via Formellese sud incrocio via di Santa Cornelia)


    Potrebbe tornare utile per identificare altre location?
  • Zender • 14/12/18 15:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non lo so, però i frame non si prendono da altri siti Lope, mai.