DISCUSSIONE GENERALE di Mio cognato (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 12/04/08 14:04
    Segretario - 4679 interventi
    Mi è piaciuto molto questo film, anche se purtroppo esalta più i difetti che i pregi dei personaggi...ma dal momento che io sono nata a 60 km da Bari ed ho ancora parenti da quelle parti, ho visto persone note e meno note che parlano in modo simile a Lino Banfi, ma esprimono dramma e non commedia.
  • Hackett • 12/04/08 15:14
    Segretario - 531 interventi
    Buon film che parte dalla classica idea della "strana coppia" di persone che però poi, conoscendosi, imparano a rispettarsi. Il finale mi ha colpito.
  • Gugly • 12/04/08 17:27
    Segretario - 4679 interventi
    Beh...anche il finale rispetta l'omaggio a " Il Sorpasso" di Risi, se vogliamo. In più qui ci sono i colori caldi del Sud ( notare l'inquadratura che apre il film) subito interrotti dalla maggior parte delle inquadrature piene di neon ( stupendo lo stadio che si spegne)che non risparmiano nemmeno le icone dei santi.