Discussioni su Millennium - Serie TV (1996)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/10 DAL BENEMERITO JOHN TRENT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    John trent
  • Davvero notevole!:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro, Undying

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • John trent • 16/01/10 16:34
    Custode notturno - 526 interventi
    Vogliamo parlarne di questa magnifica serie?
    Nella scheda ho indicato genere "thriller" anzichè "fiction", chi può lo modifichi. Grazie. :-)
    Personalmente credo sia uno dei migliori telefilm che abbia mai visto.
  • Zender • 16/01/10 18:00
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Corretto. Infatti, uno dei pochi che mi abbia incuriosito. Se non fosse per una mia terribile idiosincrasia per le serie me la sarei vista subito. Henriksen poi è uno dei più sottovalutati attori di sempre e hanno fatto bene a valorizzarlo. Tuttavia mi pare non sia andata troppo bene, se non erro.
  • Ciavazzaro • 17/01/10 10:34
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche per me un ottima serie,poi il cast è davvero ottimo.
  • John trent • 17/01/10 13:07
    Custode notturno - 526 interventi
    La prima stagione è quasi tutta dedicata alla caccia ai serial killer più fantasiosi e strambi.
    Ci sono giusto un paio di puntate un po' più squisitamente horror/fantasy, mentre l'orrore che ci mostra la serie è quasi sempre quello della mente umana e delle sue deviazioni. Molte puntate sono davvero memorabili e secondo me hanno ispirato anche qualche film thriller successivo.
    Va anche detto che il personaggio di Henriksen che riesce ad immedesimarsi nel serial killer di turno e riesce a "vedere" le stesse cose viste dagli assassini mi sembra presa pari pari dal bellissimo "Manhunter-Frammenti di un omicidio", ovvero il primo vero film dove si vede Hannibal Lecter...
    La seconda stagione, invece, vira verso il fantastico, il paranormale e l'horror: fantasmi, demoni, visioni...
    La terza stagione segna quasi un ritorno alle origini, ma col finale apocalittico...
    Ovviamente i 3 cofanetti delle 3 stagioni usciti in dvd sono assolutamente indispensabili! :-)
    Ultima modifica: 17/01/10 13:08 da John trent
  • Lucius • 22/04/10 06:08
    Scrivano - 9063 interventi
    Io ho visto in giro l'episodio pilota, venduto singolarmente,come mai? L'intera serie è in cofanetto vero?
  • John trent • 25/04/10 09:52
    Custode notturno - 526 interventi
    Può darsi che la Fox stia ristampando la serie suddividendo diversamente gli episodi.
    Strano che il pilota sia addirittura singolo; perfino in Italia fu trasmesso accoppiato al secondo episodio "Gehenna".
    La suddivisione originale è in 3 cofanetti:
    Stagione 1: 22 episodi (6 dischi)
    Stagione 2: 23 episodi (6 dischi)
    Stagione 3: 22 episodi + episodio "Millenium" tratto dalla settima stagione di "X-files" che conclude definitivamente la serie (6 dischi)
  • Lucius • 25/04/10 11:15
    Scrivano - 9063 interventi
    Si è accoppiato con Gehenna, mi chiedevo come mai, forse perchè è l'episodio pilota...
    Ultima modifica: 25/04/10 11:29 da Lucius
  • John trent • 25/04/10 12:31
    Custode notturno - 526 interventi
    L'episodio pilota e "Gehenna" sono le prime 2 puntate.
    Forse li stanno ristampando con 2 episodi su ogni disco anzichè 4 come nei cofanetti originali.
    L'hai avvistato in edicola o in qualche videoteca?
  • Lucius • 25/04/10 15:15
    Scrivano - 9063 interventi
    In videoteca, ma trattasi di una vecchia copia non è di recente uscita.
  • John trent • 25/04/10 19:19
    Custode notturno - 526 interventi
    Non so che dirti. Ho acquistato subito i cofanetti appena sono usciti; so che sono stati anche ristampati in custodia amaray (orribile) ma, avendoli già, di altre ulteriori ristampe non mi sono interessato.
  • Lucius • 25/04/10 19:52
    Scrivano - 9063 interventi
    Ok.Grazie e ciao.