Discussioni su Milano odia: la polizia non può sparare - Film (1974) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

70 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 9/12/07 10:37
    Scrivano - 4775 interventi
    Segnalo l'uscita della colonna sonora completa:

    http://www.beatrecords.it/shop.aspx?id=2&id2=1&cod=CDDM094&lang=1
  • Cangaceiro • 23/11/08 12:30
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ma questi C.S.C.,erano così negati a recitare da meritarsi delle comparsate così infime??
  • B. Legnani • 23/11/08 19:00
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Ma questi C.S.C.,erano così negati a recitare da meritarsi delle comparsate così infime??

    Alcuni erano bravissimi (Oppedisano e la Torosh, per dire i primi due che mi vengono in mente). Il fatto è che la cosa veniva vissuta dalle produzioni come un obbligo, quasi un male necessario...
    p.s. non offenderti, ma non si dice "così infime", perché "infime" è superlativo assoluto.
  • Stefania • 30/11/09 16:35
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Guido Alberti, l'attore che interpreta il padre della sventurata Marilù, era in effetti un noto industriale milanese, che talvolta si dedicava al cinema. Sua moglie, Lucia Alberti, è stata una delle più famose astrologhe italiane, negli anni settanta collaborava con le più importanti riviste femminili.
  • Daidae • 11/05/10 23:15
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Stefania ebbe a dire in curiosità:
    Guido Alberti, l'attore che interpreta il padre della sventurata Marilù, era in effetti un noto industriale milanese, che talvolta si dedicava al cinema. Sua moglie, Lucia Alberti, è stata una delle più famose astrologhe italiane, negli anni settanta collaborava con le più importanti riviste femminili.
    Esatto,non era un attore ma un industriale, se non erro nel campo dell'alimentazione (torroni). Comunque come attore non era male.
    Ultima modifica: 13/05/10 07:54 da Zender
  • Stefania • 12/05/10 22:54
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Esatto,non era un attore ma un industriale, se non erro nel campo dell'alimentazione (torroni). Comunque come attore non era male.

    Veramente, io ho sentito parlare di un famoso liquore, non di torroni. Sì, era un bravo attore, e mi ricordo vagamente di avere letto una sua intervista (molti anni fa, non posso citare la fonte), nella quale affermava che esprimere il suo lato creativo attraverso la recitazione lo aveva aiutato ad uscire da un momento particolarmente difficile della sua vita. In pratica, affermava che per lui fare l'attore era un hobby, ma più importante della sua stessa professione!
  • B. Legnani • 13/05/10 00:24
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Esatto,non era un attore ma un industriale, se non erro nel campo dell'alimentazione (torroni). Comunque come attore non era male.

    Torroni Alberti e Liquore Strega.
    Grande a fianco di Orson Welles in DIECI INCREDIBILI GIORNI di Chabrol. Enorme in LE MANI SULLA CITTÀ di Rosi.
    Ultima modifica: 13/05/10 00:25 da B. Legnani
  • Il Dandi • 16/05/10 17:06
    Segretario - 1488 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Guido Alberti, l'attore che interpreta il padre della sventurata Marilù, era in effetti un noto industriale milanese, che talvolta si dedicava al cinema. Sua moglie, Lucia Alberti, è stata una delle più famose astrologhe italiane, negli anni settanta collaborava con le più importanti riviste femminili.

    Tutto esatto, tranne che Guido Alberti era nato a Benevento (1909) e morì a Roma (1995);)

    Ben introdotto nei salotti letterari romani fu anche il fondatore, nel 1947, del prestigioso Premio Strega. La sua azienda infatti produceva anche l'omonimo liquore, tuttora in commercio.
    Ultima modifica: 16/05/10 18:31 da Il Dandi
  • Il Dandi • 5/10/10 00:04
    Segretario - 1488 interventi
    SABATO 9 OTTOBRE 2010
    verrà proiettato all'Auditorium di Roma con sonorizzazione dal vivo in sala della band Calibro 35 (vedi sez. musiche).

    http://www.auditorium.com/eventi/4977900
  • Gestarsh99 • 1/12/10 02:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il truce TRAILER ITALIANO
  • Il Dandi • 29/12/10 15:22
    Segretario - 1488 interventi
    Letto per la prima volta l'intervista a Gino Santercole, piena di curiosità interessanti e variegate, per la quale mi complimento con Geppo e lo ringrazio!

    https://www.davinotti.com/articoli/intervista-a-gino-santercole/352
  • Geppo • 30/12/10 18:16
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Grazie Dandi per l'apprezzamento, sono contento. GRAZIE!
  • Gugly • 5/05/11 16:12
    Portaborse - 4710 interventi
    Gaetano ebbe a dire:
    Vita e opere di Giulio Sacchi, il balordo più folle e famoso di tutto il poliziesco all'italiana. Se il film viene considerato come "l'Arancia meccanica" di casa nostra, Umberto Lenzi, con la fattiva complicità dello stesso Milian, riesce a tratteggiare il suo Alex in maniera ben peggiore dell'originale, degradandolo al rango di mezzo umano come suggerisce il titolo della versione americana: "Almost Human - The Kidnap of Mary Lou".

    Fonte: Tomas Milian: il Bandito, lo Sbirro e Er Monnezza
    ed. MEDIANE Libri


    L'ho comprato ieri! Veramente interessante per le locandine e le foto!
  • Gaetano • 5/05/11 16:16
    Galoppino - 121 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    L'ho comprato ieri! Veramente interessante per le locandine e le foto!

    Vero, bellissime foto e CD allegato!
    Ultima modifica: 5/05/11 16:17 da Gaetano
  • Gugly • 5/05/11 16:19
    Portaborse - 4710 interventi
    Il cd devo finire di ascoltarlo, ma già per le foto merita :-)
  • Gaetano • 5/05/11 16:29
    Galoppino - 121 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Il cd devo finire di ascoltarlo, ma già per le foto merita :-)

    Di tutt'altro genere, ma della stessa MEDIANE Libri, segnalo lo splendido "Commedia Sexy all'Italiana", con stupende foto di scena di numerosissimi film di quel genere, e un CD allegato, stile "Tomas Milian: il Bandito ecc".
  • Gugly • 5/05/11 16:30
    Portaborse - 4710 interventi
    Ho intravisto altri libri della collana,in effetti...aggiornerò appena possibile, ma in questo momento sono in pieno trip da poliziottesco!
  • Gaetano • 5/05/11 16:32
    Galoppino - 121 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    ma in questo momento sono in pieno trip da poliziottesco!
    Capisco appieno il momento...
  • Gestarsh99 • 5/05/11 16:43
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    ...in questo momento sono in pieno trip da poliziottesco!

    Il genere è senza dubbio "intrippante" ma io parlerei di "poliziesco all'italiana".

    "Poliziottesco" è una definizione che fu coniata dai critici snob dell'epoca con evidenti scopi spregiativi, sminuenti e canzonatori, in rapporto ai (secondo loro) "veri polizieschi" d'oltreoceano.

    Se poi però il termine è usato in senso affettivo e nostalgico allora si può anche chiudere un ocio ;)
  • Gugly • 5/05/11 16:48
    Portaborse - 4710 interventi
    La seconda che hai detto :-)