Discussioni su Mia dolce assassina - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Gestarsh99 • 12/03/11 12:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Caro Gest,
    a dire il vero anche io sono un davinottiano
    terrone, precisamente di Napoli. Ora però da due
    anni vivo a Torino.


    Si, avevo già "captato" da alcune discussioni questa tua napoletanità.
    Anch'io per lavoro ho dovuto passare un paio d'anni al nord (Val D'Aosta per la precisione), poi è venuto fuori un impiego proprio nel mio paesino barese e son tornato con piacere all'ovile.


    Didda23 ebbe a dire:
    Caro Gest,anche per me è un peccato non conoscerti!Pensa vado spessissimo al Sud ma in Puglia mai.Pensavvo di venirci quest'estate con i miei amici.Penso che sia più facile incrociare il mitico Galbo a Reggio Calabria,visto che vado spesso in Sicilia!

    La Puglia è un po' una "deviazione senza uscita" in quella lunga autostrada che è l'Italia: non si ha la possibilità di passarci casualmente ma ci si va solo di proposito.
    Io vorrei conoscervi tutti ma le distanze son quel che sono.
    D'estate comunque mi sposto spesso un po' più in alto (in Romagna), quindi chissà :)
  • Daidae • 30/06/23 13:46
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    In questo film ho notato una cosa curiosa, in tv (nelle varie situazioni e scene distanti tra loro per luogo e tempo) vengono trasmessi principalmente dei documentari di animali, fanno eccezione 2 scene: una dove vediamo tramesso un vecchio film in bianco e nero, una dove parla un conduttore di telegiornale.
    Le scene con animali sarebbero circa 6, ne riporto solo 3 per motivi di spazio.

    al minuto 20 vediamo 2 cetacei, credo siano delfini



    al minuto 55, ecco un barbagianni



    al minuto 01:52:36 vediamo dei fenicotteri


    Ultima modifica: 30/06/23 13:47 da Daidae