Discussioni su Matt Helm il silenziatore - Film (1966)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    R.f.e.
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Il Gobbo, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 15/03/10 08:28
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ottimo R.f.e. Grazie della cronologia esatta della "serie". Ci ho aggiunti relativi quadratini.
  • 124c • 16/03/10 17:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    So che esistono dei telefilm di Matt Helm con Tony Franciosa, girati nei primi anni'70. Che ne sai?

    Sì, datati 1975-76, due stagioni, dove Franciosa interpreta un Matt Helm ex-agente segreto divenuto investigatore privato. A parte che non ho mai apprezzato Franciosa come attore, ho sempre trovato questa serie (almeno a giudicare da quei pochi episodi che riuscii a vedere) del tutto insignificante...


    De gustibus.
  • 124c • 17/03/10 12:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Novità fresche, fresche:

    http://blog.screenweek.it/2009/08/matt-helm-sara-il-nuovo-film-di-steven-spielberg-49347.php

    Saranno buone?
  • 124c • 18/03/10 12:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Grazie della segnalazione 124c, però, ti devo dire, con franchezza, che io diffido dai remakes prodotti in epoche diverse, lontane da quelle che fornirono "l'humus" per nutrire certi generi cinematografici, le mode, il look, il contesto socio-politico, ecc. Il western all'italiana poteva esistere, secondo me, solo negli anni '60 e (anche se non apprezzo molto i western italici dei '70) al limite nei settanta. Il poliziottesco idem, è un genere intimamente legato ai '70s. Il decamerotico vero e proprio è soltanto quello del triennio 1971-73, e così via. Dunque, non mi interessa affatto se Spielberg produrrà questo film, che negli anni '2000 non ha più senso, secondo me (per la cronaca, io detesto gli Austin Powers e simili...).

    Meno male che non c'è nessun remake de "L'uomo dell'U.n.c.l.e.", mi sembrava, però, che Tarantino lo volese riesumare, anni fa.