Discussioni su Match point - Film (2005)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 10/05/11 20:40
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Attenzione spoiler

    Pur apprezzando la pellicola Alleniana (a mio avviso il migliore post Crimini e Misfatti)),almeno una scelta della sceneggiatura non mi convince.Mi pare impossibile che gli investigatori (tramite autopsia)non si accorgano che Nola (Scarlett Johansson)sia incinta..Certo bisognava far quadrare tutto il racconto,ma mi sembra abbastanza improbabile!
  • Qed • 25/12/12 23:50
    Galoppino - 166 interventi
    *** SPOILER ***

    Non credo che la sceneggiatura trasmetta l'idea della polizia all'oscuro della gravidanza, al contrario. Del resto, se il diario è zeppo di riferimenti a Wilton è impossibile che non ve ne siano alla gravidanza; perdipiù uno dei poliziotti è convinto della sua colpevolezza in un primo momento (e parla di movente molto importante). Ciò che lo fa desistere è invece il fortuito ritrovamento dell'anello, che in effetti è un argomento piuttosto forte se comparato a delle pure congetture.