Discussioni su Masquerade - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Magnetti • 9/04/10 18:22
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Mi ha sempre colpito il giudizio dato su questo film dal dizionario del cinema Il Morandini. Un pallino mi sembra veramente troppo poco e ingiustificato, cosa confermata dal giudizio dato da Stefania e Vrumatti (3 e 3 e mezzo). L'ho visto parecchio tempo fa (per scrivere il mio commento vorrei prima rivederlo) ma non mi sembrava da bocciare sonoramente. Anche a essere cattivi.
    Ultima modifica: 9/04/10 18:24 da Magnetti
  • Stefania • 9/04/10 21:56
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    Mi ha sempre colpito il giudizio dato su questo film dal dizionario del cinema Il Morandini. Un pallino mi sembra veramente troppo poco e ingiustificato, cosa confermata dal giudizio dato da Stefania e Vrumatti (3 e 3 e mezzo). L'ho visto parecchio tempo fa (per scrivere il mio commento vorrei prima rivederlo) ma non mi sembrava da bocciare sonoramente. Anche a essere cattivi.

    Non ho letto il commento del Morandini, e non so su quali parametri si sia basato per "bocciare" il film che è un mio personale cult. Può darsi che per certi palati fini la trama sia un po' poco complessa, può darsi che qualcuno possa immaginare colpi di scena ancora più incredibili... Ma io non ho giudicato il film su queste basi. Mi ha sempre colpita, e l'ho scritto, l'evoluzione imprevedibile dei personaggi, soprattutto del personaggio di Lowe, e il twist romantico di una storia fatta di cinismo. Io stessa, che non sono una sceneggiatrice, potrei immaginare una sorpresa finale da lasciare a bocca aperta, ma credo che gli sceneggiatori non volessero lasciare a bocca aperta il pubblico, ma piuttosto farlo riflettere, al limite anche commuoverlo... Non dico di più perché in fondo si tratta di un giallo!
    E poi, quel sapore anni ottanta!;)