Discussioni su Mangiati vivi! - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mr.spalm • 17/10/08 19:03
    Disoccupato - 18 interventi
    Ma come esiste questo genere? Ed ancora incredibile come questo coinvolgi tanti fans e per di più giovane? Pazzesco.
  • Zender • 17/10/08 19:12
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Cinema di genere, con i suoi affezionati che aumentano di giorno in giorno. Tanto si sa, è tutto finto (rare uccisioni di animali a parte). Chi si scandalizza più, dopo le mille parole spese sull'argomento?
  • Enzus79 • 18/10/08 12:36
    Contratto a progetto - 10 interventi
    Hai ragione... Lenzi se la cava con i polizieschi
  • G.Godardi • 18/10/08 16:35
    Fotocopista - 663 interventi
    Io francamente Lenzi lo digerisco di più nel suo trittico cannibalico....come autore di poliziotteschi non mi è mai piaciuto molto,mano pesante e ironia quasi zero...."doti" che invece non sono un difetto per il genere cannibal.
  • Zender • 19/10/08 12:12
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Io Lenzi lo apprezzo un po' dappertutto: è proprio il suo modo vivace di riprendere che mi riesce a far apprezzare (quasi sempre) i suoi film a prescindere dal genere.
  • G.Godardi • 19/10/08 14:48
    Fotocopista - 663 interventi
    Invece per me non è mai stato uno dei miei preferiti....in tutta la sua filmografia mi piacciono si e no cinque film
  • G.Godardi • 19/10/08 22:35
    Fotocopista - 663 interventi
    Consiglio vivamente di "gustare" il film in questione nella sua versione integrale,e non in quell'orribile scempio che passa spesso a tarda notte su italiauno.Il fatto è che coi tagli questo film diventa un altro film,non più un cabbibal ma un modesto film d'avventura.

    Faccio notare che anch'io,prima di vederlo nella sua edizione integrale,gli preferivo di gran lunga il successivo Cannibal ferox,ma una volta visto nella sua veste originaria,Mangiati vivi è diventato il mio lenzi cannibalico preferito.
  • Deepred89 • 19/10/08 23:05
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Consiglio vivamente di "gustare" il film in questione nella sua versione integrale,e non in quell'orribile scempio che passa spesso a tarda notte su italiauno.Il fatto è che coi tagli questo film diventa un altro film,non più un cabbibal ma un modesto film d'avventura.

    Concordo pienamente. Un giorno decisi di confrontare nei dettagli la versione televisiva con quella della Magnum 3b e mi accorsi che dalla prima mancavano circa 8 minuti (tra cui un taglio lunghissimo di quasi 2 minuti nella splatterata verso la fine).
    Il bello è che alcune delle scene censurate dai passaggi tv di Mangiati vivi (tipo la castrazione), sono presenti in quelli, sempre in mediaset, di La montagna del dio cannibale, che come tutti saprete presta varie scene a Mangiati vivi.
    Comunque continuo a preferire Cannibal ferox.
  • G.Godardi • 19/10/08 23:22
    Fotocopista - 663 interventi
    Inizialmente gli preferivo C.F.,ma dopo le ultime visioni mi sono divertito di più con mangiati vivi.
    Magari alle prossime visioni cambio di nuovo parere....a parte gli scherzi,come ho anche scritto nel commento,secondo me MV è un film che cresce di più nel tempo,invece CF è sì più immediato e veloce,ma dopo ripetute visioni finisce col stancare.pagando anche lo scotto di eccere troppo simile a Cannibal Holocaust.

    Consiglio anche di dare un'occhiata a Il massacro della Guyana,film che si ispira ai fatti di cronaca alla base anche di Mangiati vivi.
  • B. Legnani • 20/10/08 00:16
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    lo digerisco di più nel suo trittico cannibalico...

    Se il gioco di parole è voluto, complimenti. Se è inconscio, complimenti lo stesso!


    G.Godardi ebbe a dire:
    ... ironia quasi zero...

    Non male, però, in PARANOIA, quando ci spiattella la verità in modo non troppo criptico, e ben prima del finale...
  • G.Godardi • 20/10/08 17:00
    Fotocopista - 663 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:
    lo digerisco di più nel suo trittico cannibalico...

    Se il gioco di parole è voluto, complimenti. Se è inconscio, complimenti lo stesso!


    G.Godardi ebbe a dire:
    ... ironia quasi zero...

    Non male, però, in PARANOIA, quando ci spiattella la verità in modo non troppo criptico, e ben prima del finale...


    Sì il giochino era voluto...

    Purtroppo paranoia mi manca....
  • Deepred89 • 29/10/10 13:28
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    X Trivex:
    Vedo che nel commento parli di "montaggio a volte sbilenco". Se hai visionato la versione televisiva (cut di 8 minuti) ogni discussione morirebbe sul nascere. Se hai visto invece la versione in dvd (tagliata solo in una scena di dialogo), penso che il fatto sia dovuto (al di là di un montaggio di per sè non perfetto) ai numerosi estratti splatter presi da altre pellicole (di cui parla Undiyng in curiosità), che presentano con il nuovo girato varie discontinuità (fotografiche e sintattiche).
  • Trivex • 30/10/10 17:00
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciao Deepred89,
    ho visto entrambe le versioni.
    Quella televisiva(vista su un canale Mediaset), come hai ben detto,è massacrata e ci siamo.
    La versione integrale(o quasi), mi è sembrata comunque montata malaccio e le scene splatter aggiunte, peggiorano inevitabilmente le cose.

    ps:a breve ti contatto x mail, perchè dovrebbero arrivarmi alcune novità..
  • Deepred89 • 2/11/10 00:09
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Ciao Deepred89,
    ho visto entrambe le versioni.
    Quella televisiva(vista su un canale Mediaset), come hai ben detto,è massacrata e ci siamo.
    La versione integrale(o quasi), mi è sembrata comunque montata malaccio e le scene splatter aggiunte, peggiorano inevitabilmente le cose.

    ps:a breve ti contatto x mail, perchè dovrebbero arrivarmi alcune novità..


    Si certo, come ho scritto anche nel commento l'ho trovato anch'io molto dozzinale come montaggio (per fare un esempio non splatter, si vedano le scene dove appaiono gli animali, inserite un po' come capita).

    ps aspetto la mail ;)