Discussioni su MacGyver - Serie TV (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 23/03/09 19:57
    Portaborse - 4710 interventi
    Sto tizio mi è sempre stato sommamente antipatico, io mi imbroglio pure nei miei panni e lui con uno ramoscello era capace di costruirsi un radar!
  • Zender • 23/03/09 20:15
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ahah, vero, ma è diventato negli anni obiettivo di battutacce un po' da parte di tutti... Pareva un po' un pirla...
  • R.f.e. • 17/06/09 13:34
    Fotocopista - 826 interventi
    E poi, fateci caso: come accade anche in molte altre serie-tv, alcuni episodi non sono altro che scopiazzature di famosi film in versione "digested". Me ne ricordo uno che pareva il ricalco del vecchio Furia bianca (1953; di Byron Haskin, con Charlton Heston e Eleanor Parker) con tanto di formiche, o simili, e esplosione finale della diga che affogava gli insetti sventando così la minaccia!
    Ultima modifica: 17/06/09 21:35 da R.f.e.
  • Zender • 17/06/09 14:47
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Spunto interessante. per approfondirlo però ci vorrebbe uno che conoscesse bene McGyver e pure il cinema in generale... Io McGyver non l'ho mai visto, per esempio.
  • R.f.e. • 17/06/09 17:54
    Fotocopista - 826 interventi
    L'episodio che ti cito s'intitolava Il mondo di Trumbo (Trumbo's World, 10/11/1985), stagione 1, episodio 6, scritto da Stephen Kandel (copione!!), regia di Lee H. Katzin e Donald Petrie (in due vi ci siete messi per 'sta cosa ?!).

    Interpreti: Richard Dean Anderson (MacGyver), David Ackroyd (Lucien Trumbo), Peter Jurasik (Dott. Charles Alden), Will Gotay (Luiz), Maurice Sherbanee (governatore Santos), Melinda Peterson (Dott.ssa Andrea Gates).

    Trama: un amico di MacGyver gli chiede di andare nella foresta amazzonica,nella quale accadono fatti strani.Scopriranno che miliardi di formiche hanno invaso la foresta e puntano verso un villaggio.
    Ultima modifica: 18/06/09 21:06 da R.f.e.
  • Zender • 18/06/09 10:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Buono a sapersi. Grazie della precisazione R.f.e.
  • 124c • 1/04/11 11:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, correggi il titolo italiano, il personaggio non è Mc Gyver, ma Mac Gyver!
  • Zender • 1/04/11 11:29
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Vero. Chissà come mai era rimasto farlocco.
  • 124c • 1/04/11 11:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vero. Chissà come mai era rimasto farlocco.

    Anch'io, prima, non inserivo la a fra la m e la c di Mac Gyver, non ti preoccupare, Zender!
  • ShangaiJoe • 1/04/11 12:01
    Galoppino - 216 interventi
    Episodio leggendario tra l'altro...è quello dove ripara la pompa idraulica saldandola con un nichelino esclamando "potenza del dollaro americano"...

    R.f.e. ebbe a dire:
    L'episodio che ti cito s'intitolava Il mondo di Trumbo (Trumbo's World, 10/11/1985), stagione 1, episodio 6, scritto da Stephen Kandel (copione!!), regia di Lee H. Katzin e Donald Petrie (in due vi ci siete messi per 'sta cosa ?!).

    Interpreti: Richard Dean Anderson (MacGyver), David Ackroyd (Lucien Trumbo), Peter Jurasik (Dott. Charles Alden), Will Gotay (Luiz), Maurice Sherbanee (governatore Santos), Melinda Peterson (Dott.ssa Andrea Gates).

    Trama: un amico di MacGyver gli chiede di andare nella foresta amazzonica,nella quale accadono fatti strani.Scopriranno che miliardi di formiche hanno invaso la foresta e puntano verso un villaggio.
  • Redeyes • 21/11/16 08:57
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Dal 23 Settembre 2016 sta andando in onda la prima stagione del reboot della serie, intitolato MacGyver.
    La prima stagione consta di 10 Episodi.

    Il 17 ottobre 2016, CBS ha ordinato un'intera stagione di 22 episodi.
  • Redeyes • 21/11/16 09:00
    Formatore stagisti - 953 interventi
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Vero. Chissà come mai era rimasto farlocco.

    Anch'io, prima, non inserivo la a fra la m e la c di Mac Gyver, non ti preoccupare, Zender!



    Leggevo che in una puntata di MacGyver, non ho ancora scoperto quale, viene detto che si può scrivere il suo nome sia in un modo (Mac) che nell'altro (Mc), le stesse reti MEDIASET in alcune occasioni usavano la dicitura McGyver.
  • Zender • 21/11/16 16:02
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ok, però il mnome ufficiale è MacGyver, così riportano tutte le copertine dei dvd che ho visto ecc.
  • Redeyes • 21/11/16 17:56
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, però il mnome ufficiale è MacGyver, così riportano tutte le copertine dei dvd che ho visto ecc.

    Si, certo, era per dire che non sarebbe stato questa castroneria immane chiamarlo Mc
  • Zender • 21/11/16 18:44
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ah ok, sì, credo capito spesso coi Mc e i Mac...