Discussioni su Lo strangolatore di Vienna - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Deepred89 • 18/06/15 13:18
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Purtroppo era cut almeno nella scena dello strangolamento della moglie. Peccato.
  • Mmvirtual • 21/04/16 13:14
    Disoccupato - 2 interventi
    Salve ragazzi, potete passarmi questo film che non ho e vorrei vedere? Spero qualcuno di voi mi risponde ho la mail Weird.mixture@gmail.com confido in vostro contatto
  • Caesars • 13/07/16 09:47
    Scrivano - 16800 interventi
    Secondo Imdb sia il regista che Alessandroni compaiono nei titoli con nomi anglofoni (John Zurli e Alex Alexander), ma nella copia trasmessa da RaiMovie non c'è traccia di ciò. La cosa mi pare strana perché solitamente l'uso di nomi "stranieri" riguardava soprattutto le copie distribuite in Italia, non negli States. I titoli di testa della copia RaiMovie mi sembrano d'epoca.

    Anche i soggettisti/sceneggiatori riportati da Imdb (Dag Molin, Dick Randall (as Robert H. Oliver) e Karl Ross (story)) sono diversi da quelli che appaiono nei titoli di testa (soggetto: Guido Zurli. Sceneggiatura: Enzo Gicca, Karl Ross, Guido Zurli)
  • Zender • 13/07/16 12:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma capita spesso che le copie straniere non abbiano i crediti italiani in regia (vedi L'ULTIMO UOMO DELLA TERRA, accreditato spesso al solo Salkow se non ricordo male).
  • Caesars • 13/07/16 13:32
    Scrivano - 16800 interventi
    Si Zender, quello che mi stupisce è che in Italia la regia sia accreditata a Guido Zurli e in America a John Zurli. Al limite mi aspetterei il contrario (spesso al pubblico italiano si cercava di propinare un certo genere di film come se fosse stato inglese/americano invece che nostrano)
  • Zender • 13/07/16 17:03
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì vero, comunque nel campo degli pseudonimi s'è visto tutto e il contrario di tutto.
  • Digital • 26/08/17 14:55
    Portaborse - 3990 interventi
    Integralmente vedibile grazie a film e clips:

    https://www.youtube.com/watch?v=k93wawWeFUk