Discussioni su Lo stagista inaspettato - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 27/01/16 08:40
    Scrivano - 3523 interventi
    Mi è piaciuto, almeno per due terzi.
    Quoto la frase di Marcel "una commedia dalle tinte rosa (la mano femminile in regia si sente eccome) che smussa con abilità gli eccessi per lavorare sulle sfumature, lasciando che la grazia naturale degli interpreti valorizzi la scena"
    Ultima modifica: 27/01/16 08:41 da Capannelle
  • Galbo • 27/01/16 09:32
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    L'ho visto anch'io, l'avesse interpretato un altro attore lo avrei trovato quasi gradevole, ma De Niro in questi ruoli non si può vedere....
  • Zender • 27/01/16 16:45
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Esagerato, Galbo :) Perché addirittura non si può vedere? Capisco che ne abbia sbagliati tanti di film, ma resta pur sempre un grande attore...
  • Galbo • 27/01/16 18:48
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Esagerato, Galbo :) Perché addirittura non si può vedere? Capisco che ne abbia sbagliati tanti di film, ma resta pur sempre un grande attore...

    Sono troppo legato ai suoi capolavori per digerire questi ruoli insulsi. Stiamo parlando del protagonista di Taxi Driver, Il Padrino 2, Casinò etc
  • Zender • 27/01/16 19:53
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Beh d'accordo, però non è che De Niro può essere confinato solo al dramma scorsesiano o poco più, voglio dire. Un grande attore deve poter anche saper essere versatile. Esiste anche la commedia, che ha praticato fin dai suoi primissimi film con una certa verve. Qui l'ho trovato piuttosto in parte, devo dire.
  • Galbo • 27/01/16 19:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Io l'ho trovato involontariamente malinconico, il De Niro della commedia (amara) è a mio avviso quello di Re per una notte, ma ovviamente sono gusti personali.
    Ultima modifica: 28/01/16 07:31 da Zender
  • Zender • 27/01/16 20:53
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Sì certo, è quello di Re per una notte (che a me come a te è molto piaciuto) ma anche di Terapia e pallottole, per dire. Ma anche di Ti presento i miei, volendo...
    Ultima modifica: 28/01/16 07:31 da Zender
  • Samuel1979 • 23/10/16 16:16
    Addetto riparazione hardware - 4195 interventi
    In casa della madre di Jule Ostin (Hathaway), campeggia una litografia creata nel 1957 per una esibizione al Galerie Louise Leiris di Parigi in memoria del pittore spagnolo Juan Gris , morto prematuramente all'età di 40 anni.



    http://denisbloch.com/artwork/artists/juan-gris/latelier-de-juan-gris/
    Ultima modifica: 23/10/16 17:05 da Zender