Discussioni su Lo squartatore - Film (1985)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/14 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 14/10/14 20:40
    Consigliere - 25934 interventi
    Zender, il film è uscito da noi in vhs Skorpion (che posseggo e lo spaccia per un film del 1994!) con il titolo Lo squartatore
    Ultima modifica: 14/10/14 20:43 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 14/10/14 22:55
    Scrivano - 5591 interventi
    ottima informazione ! mi puoi dire per caso quanto dura la tua versione ?
    Anche se da quel che leggo furono i produttori a tagliare la maggior parte del sangue al film quindi temo che anche la vhs italiana non presenti sangue in più.

    Se te lo ricordi tu che ne pensi buio ? come ho detto nel mio commento,a me pare veramente la versione trash di Maniac,anche se però alla fin fine non è così terrificante,ci si diverte almeno !
  • Herrkinski • 15/10/14 16:44
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Avevo iniziato a vederlo tempo fa ma dopo una mezz'ora m'ero addormentato e non l'ho più ripreso. Lo riguarderò a breve...
  • Buiomega71 • 15/10/14 17:26
    Consigliere - 25934 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    ottima informazione ! mi puoi dire per caso quanto dura la tua versione ?
    Anche se da quel che leggo furono i produttori a tagliare la maggior parte del sangue al film quindi temo che anche la vhs italiana non presenti sangue in più.

    Se te lo ricordi tu che ne pensi buio ? come ho detto nel mio commento,a me pare veramente la versione trash di Maniac,anche se però alla fin fine non è così terrificante,ci si diverte almeno !


    Lo ricordo appena (lo vidi nel 1994),in effetti lo trovai abbastanza terrificante e girato coi piedi, ai limiti del filmetto amatoriale, però aveva momenti piuttosto zozzi e morbosetti (come tutti i derivati del capolavoro lustighiano). Poi, vabbè, a livelli infimi su tutta la linea ma con quel certo gusto "sleazy" nemmeno poi tanto disprezzabile.

    La vhs della Skorpion dura 1h, 21m e 36s
    Ultima modifica: 15/10/14 17:48 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 15/10/14 19:01
    Consigliere - 25934 interventi
    Controllando la durata per Ciava, mi accorgo che il VCR mi sputa fuori la vhs! (vabbè che è un filmaccio, però rifiutarsi di leggerlo mi pare eccessivo)

    Apro il frontalino della vhs e vedo che il nastro è ridotto ad un colabrodo!

    Probabilmente il vecchio VCR (quando vidi il film nel 1994) mi ha sputtanato il nastro!

    Ma vaffa...
  • Herrkinski • 15/10/14 19:10
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Su YouTube la versione USA (da una VHS) dura 1h, 27m e 25s. Possibile che la differenza di circa 6 minuti sia per il solito transfer NTSC/PAL?
  • Buiomega71 • 15/10/14 19:16
    Consigliere - 25934 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Su YouTube la versione USA (da una VHS) dura 1h, 27m e 25s. Possibile che la differenza di circa 6 minuti sia per il solito transfer NTSC/PAL?

    Credo che la differenza sia dovuta al sistema

    Ma attenzione! La mia vhs e talmente illeggibile e rovinata (soprattutto verso la fine) che e quasi impossibile proseguire dopo il minuto 76' se non col fastforward (da lì in poi mi sputa fuori la vhs e non si vede più un caiser-se non al minuto 81',usando il FF, mi pareva di scorgere i titoli di coda, ma non ne sarei tanto sicuro)
    Ultima modifica: 15/10/14 19:29 da Buiomega71