Discussioni su Lo chiameremo Andrea - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 13/10/10 18:03
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".

    E' questo film?
  • Skinner • 17/10/10 00:33
    Custode notturno - 123 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".

    E' questo film?

    no non mi pare proprio (diciamo al 95%) che nel film si veda la scena del matrimonio...
    Ultima modifica: 17/10/10 00:34 da Skinner
  • Gugly • 17/10/10 10:26
    Portaborse - 4710 interventi
    Ma nessuno ha il film in questione? Mi state mettendo una curiosità da giorni....

    :-p
  • B. Legnani • 17/10/10 11:56
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Skinner ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".

    E' questo film?

    no non mi pare proprio (diciamo al 95%) che nel film si veda la scena del matrimonio...


    Anche a me non pare sia questo, ma in FILM DA IDENTIFICARE avevo avuto questa segnalazione.
  • Stefania • 11/05/12 00:44
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Matrimonio. Lo sposo è Manfredi. L'auto degli sposi parte e la di lui suocera gli dice, più o meno: "Rispetta la mia bambina...". Una volta distaccatisi, lui fa alla neo-moglie: "Tua madre non sa che il matrimonio è già stato consumato?".

    E' questo film?


    No, assolutamente non è questo film. Si tratta invece de
    Il padre di famiglia di Nanni Loy.
    Ultima modifica: 11/05/12 12:12 da Stefania
  • Mauro • 19/01/13 17:44
    Disoccupato - 11990 interventi
    Battuta che mi ha letteralmente fatto scompisciare (soprattutto perchè messa in bocca ad un bambino).

    L'insegnante (Manfredi) dice agli scolari: "Tutti i maschietti di qua e le femminicce di qua". Uno scolaro chiede: "E io ndo vado?" Manfredi: "Tu che sei, maschio o femmina?" Scolaro: "Io non so ne maschio, ne femmina: SO BI!"

    Potete assistere alla battuta al minuto 3.15
  • Tersilli • 4/12/15 20:26
    Galoppino - 123 interventi
    Dove si può trovare il film?
  • Zender • 5/12/15 09:42
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Mai uscitoo in dvd che io sappia. Si aspetterà qualche passaggio tv.
  • Schramm • 17/06/16 12:34
    Scrivano - 7694 interventi
    Davvero incredibile il personaggio qua incarnato da manfredi, in assoluta antitesi con l'esser stato, ai tempi, testimonial per il referendum sul divorzio, per il quale era nettamente a favore.
    Ultima modifica: 17/06/16 17:25 da Zender
  • B. Legnani • 17/06/16 15:57
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    davvero incredibile il personaggio qua incarnato da manfredi, in assoluta antitesi con l'esser stato, ai tempi, testimonial per il referendum sul divorzio, per il quale era nettamente a favore.

    Beh... Un attore interpreta un ruolo, indipendentemente dalle sue idee. Pensa a Volonté in INDAGINE, Ghini nel ruolo di Ciano... Una brava attrice sa fare, e fa, sia la puttana sia la suora...
    Ultima modifica: 17/06/16 17:26 da Zender
  • Schramm • 17/06/16 16:15
    Scrivano - 7694 interventi
    beh chiaro e lapalissiano che l'attore è un conto e quel che interpreta non necessariamente lo rappresenta; lo facevo notare come curiosità dato che verso la fine del film, durante il conciliabolo di classe col prete, sostiene "sono un uomo ligio alla famiglia, non ho nemmeno simpatizzato e votato per il referendum per il divorzio"... se ti è capitato di vedere prima di questo film lo spot da lui interpretato a favore del divorzio l'effetto è quanto meno bizzarro
    Ultima modifica: 17/06/16 16:22 da Schramm
  • B. Legnani • 17/06/16 17:05
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    beh chiaro e lapalissiano che l'attore è un conto e quel che interpreta non necessariamente lo rappresenta; lo facevo notare come curiosità dato che verso la fine del film, durante il conciliabolo di classe col prete, sostiene "sono un uomo ligio alla famiglia, non ho nemmeno simpatizzato e votato per il referendum per il divorzio"... se ti è capitato di vedere prima di questo film lo spot da lui interpretato a favore del divorzio l'effetto è quanto meno bizzarro

    Capito. Grazie.