Discussioni su Lo and behold - Internet: il futuro è oggi - Documentario (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/16 DAL BENEMERITO REBIS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Kinodrop, Fabbiu
  • Non male, dopotutto:
    Rebis, Galbo, Paulaster
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Bubobubo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 23/06/19 22:02
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Rebis, l'unico punto che non ho capito del film è Al prossimo brillamento solare il web potrebbe svanire come una bolla di sapone...


    In che senso?

    Il sole brucerebbe i server?
  • Raremirko • 23/06/19 22:23
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Molto buono, ed ha pure qualcosa dello stile di Gibney.

    Offre più di una riflessione (senza Internet tutto il mondo sarebbe in crisi) e di una inquietudine (l'episodio sul cyberbullismo con la famiglia è tosto, come sapere che una coppia sudcoreana ha fatto morire il proprio figlio non dandogli cibo perchè troppo impegnata a videogiocare...); ben fatto e documentato (si intervista pure un vero ex hacker), conferma la vocazione di Herzog (al quale auguro di esser immortale) ad esser grande e poliedrico.

    Il sapere che dei robot calciatori potran esser più bravi di Ronaldo inquieta un pò, ma la cosa apre anche un bel panorama (aiutare le persone bisognose, stare in situazioni che per l'uomo sarebbero mortali, ecc.).

    Comunque ne quoto una delle morali filmiche: il problema spesso è la gente, non la tecnologia.
  • Rebis • 24/06/19 00:32
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Rebis, l'unico punto che non ho capito del film è Al prossimo brillamento solare il web potrebbe svanire come una bolla di sapone...


    In che senso?

    Il sole brucerebbe i server?


    Rare se non ricordo male mi riferivo alle macchie solari, che sono tipo esplosioni nucleari, capaci di produrre effetti elettromagnetici anche sulla terra...
  • Schramm • 24/06/19 18:39
    Scrivano - 7694 interventi
    si un flare solare molto grosso manda sicuramente a sballoni i satelliti; nell'autunno del 2003 se ne ebbe uno di tale entità che mandò a farfalle tutta la rete telefonica e telematica.
  • Raremirko • 24/06/19 23:33
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si un flare solare molto grosso manda sicuramente a sballoni i satelliti; nell'autunno del 2003 se ne ebbe uno di tale entità che mandò a farfalle tutta la rete telefonica e telematica.


    O___o


    Ma credo si sia comunque tornati quasi subito in onda, dai...
  • Schramm • 25/06/19 00:39
    Scrivano - 7694 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    si un flare solare molto grosso manda sicuramente a sballoni i satelliti; nell'autunno del 2003 se ne ebbe uno di tale entità che mandò a farfalle tutta la rete telefonica e telematica.


    O___o


    Ma credo si sia comunque tornati quasi subito in onda, dai...


    durò circa un giorno. questo per dirti quanto è centrata la chiosa del commento di rebis.