Discussioni su Limitless - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Magnetti • 30/01/15 17:06
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Molto divertente il "Momento o frase memorabile" di Daniela: "Il protagonista chiede soldi in prestito alla mafia russa, per fortuna che è super-intelligente sennò chissà che bischerate avrebbe potuto fare ;o)"

    Tra l'altro la parte la parte del film con protagonista lo strozzino (Andrew Howard molto convincente) dell'est è gratuita, quasi un mero riempitivo.
    Ultima modifica: 30/01/15 17:06 da Magnetti
  • Daniela • 31/01/15 17:53
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Guarda Magnetti, ho appena finito di vedere la Lucy bessoniana e, ti dirò, al confronto le incongruenza e forzature di Limitless sembrano quisquilie e pinzillacchere...

    Cooper fa sì qualche sciocchezzuola - tipo chiedere appunto soldi in prestito alla mafia russa - e si dimostra nello stesso tempo piuttosto meschino, però almeno non diventa uno spietato killer in grado di fare tutto ed anche di più, oltre lo spazio, il tempo ed anche il senso del ridicolo.
    Questa cosa del "meschino" la devo spiegare: non trovate che uno tanto tanto intelligente potrebbe impiegare meglio tanta sapienza, piuttosto che mirare a far soldi con la finanza o parlare in tutte le lingue al ristorante per far colpo sulle femmine?
    Capitasse a me, mi butterei sulla scienza, con l'imbarazzo della scelta per dove cominciare per prima cosa: trovo una cura per qualche malattia grave e/o incurabile, chiudo il buco nell'ozono oppure risolvo il problema della fame nel mondo? Vabbé, per cominciare un piccolo sfizio egoistico me lo toglierei: riprenderei in mano un manuale di matematica delle superiori, capitolo "Gli integrali", così, tanto per capire come diavolo funzionano questi bastardi, soprattutto a che cavolo servono....;o)
    Ultima modifica: 2/02/15 07:35 da Daniela
  • Magnetti • 2/02/15 16:25
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Daniela, l'omo è omo nel senso maschio.
    Io come prima cosa mi sarei comperato una barca per andare a pescare con mio cugino. :)

    (attenzione spoiler)
    E infatti Lucy, che è una donna, costruisce un mega computer (ahahah) per lasciare la scienza assoluta in eredità a tutti gli umani.
    Ultima modifica: 2/02/15 16:27 da Magnetti
  • Daniela • 2/02/15 19:43
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    non vorrei sembrare razzista, ma mi pare incontestabile: voi omini, rispetto a noi donne, vu' siete proprio una specie inferiore... ;oP
    Ultima modifica: 2/02/15 19:43 da Daniela