Samuel1979 • 29/10/12 19:02
Addetto riparazione hardware - 4630 interventiAllora, premetto di essere un grande fan dei "vecchi"
Led Zeppelin, ed avrò ascoltato almeno una dozzina di bootleg dei
Led, mi riferivo alla prestazione di
Page:
Ho ascoltato bene i brani
Plant è sempre bravo, cosi come
Jones e
Bonham, comunque e' un pensiero già espresso nel mio commento: Non che io valuti un chitarrista per il suo lato tecnico, ma Page ormai non è in grado più di suonare i suoi pezzi. A volte addirittura sbaglia le note più elementari. Più in particolare se prendo come esempio
Dazed and Confused il celebre chitarrista per evitare di eseguire la sua parte da solista, dopo la parte cantata di
Plant, inizia ad usare l'archetto per fare un pò di spettacolo, ed il brano perde tanto.
In
Stairway to Heaven Page, togliendo l'arpeggio, è completamente assente nella sua parte solista c(he lo ha reso celebre), ed esegue un fraseggio orribile, (non parlo di velocità, ma almeno la pulizia e l'intensità metticela, dovresti conoscerla a memoria!)
Capisco che ha una certa età e le articolazioni non sono più le stesse,, ma ad esser sincero questa involuzione è già da 25 anni (e forse più) che è molto evidente; anzi ad esser più critico, gli ultimi concerti dei Led Zeppelin, mi riferisco ad esempio al tour europeo dei Led del 1980, lasciavano molto a desiderare per la scarsa prestazione di Jimmy.
La mia è comunque un'opinione condivisa da molti fan dei Led Z.
Preferisco ricordarlo nel suo periodo migliore.
Cotola, Nando
Paulaster
Samuel1979, Piero68