Discussioni su Le leggende della WWE - Serie TV (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/22 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Redeyes

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 30/08/22 11:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Vanno eventualmente copiati uno  per uno, lo schema grafico il programma non lo regge.
  • Redeyes • 30/08/22 12:11
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vanno eventualmente copiati uno  per uno, lo schema grafico il programma non lo regge.

    OK,
    recepito, tanto poi ti farò la recensione episodio per episodio, anche.


  • Redeyes • 6/09/22 14:39
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vanno eventualmente copiati uno  per uno, lo schema grafico il programma non lo regge.
    Stagione 01 - Lista Episodi

    Episodio 01 – Ultimate Warrior
    Episodio 02 – “Macho man” Randy Savage
    Episodio 03 – “Stone cold” Steve Austin
    Episodio 04 – Bret “Hitman” Hart
    Episodio 05 – Mick Foley
    Episodio 06 – Shawn Michaels
    Episodio 07 – “Rowdy” Roddy Piper
    Episodio 08 – Booker T

  • Redeyes • 7/09/22 10:57
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Episodio 01 – Ultimate Warrior
    *** Episodio estremamente interessante che ci mostra non tanto l’eccesso del “baraccone” americano, quanto la dimensione più strettamente legata al mondo degli steroidi ed anche alla crociata contro l’utilizzo dopo che per anni era tacitamente accettato. In tutto questo ben si inserisce il Guerriero del ring per eccellenza. Viene fuori l’uomo turbato da un’ infanzia non facile che proietta i propri demoni anche sul palcoscenico del successo, finendo a più riprese per auto eliminarsi. Interessante anche la parte che racconta gli ultimi anni dello stesso, tesi al ruolo di predicatore iper conservatore di matrice religiosa spesso delirante. (Redeyes)



    Episodio 02 – “Macho man” Randy Savage
    *** Una delle voci più inconfondibili del ring e lo stile eccentrico hanno portato il buon Randy Poffo nell’Olimpo della wwe. La caratteristica più interessante che viene mostrata nell’episodio è il continuo inseguirsi fra la vita del performer e la storyline della factory, da qui il rapporto con Miss Elizabeth compagna in entrambi gli aspetti ma con tempistiche diverse (si sono sposati sul ring mentre stavano divorziando nella vita reale). Il personaggio Randy ha rappresentato il maschilista per eccellenza e nei modi e nelle dichiarazioni finendo per portare questa fictio della gelosia anche nella vita reale. Anche la sua vita sarà segnata dall’abuso di stupefacenti e scivolando verso un epilogo prematuro. (Redeyes)

     
    Ultima modifica: 7/09/22 11:04 da Redeyes
  • Zender • 7/09/22 14:13
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Red, aggiunti (le foto non servono).
  • Redeyes • 8/09/22 08:54
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Red, aggiunti (le foto non servono).

    Episodio 03 – “Stone cold” Steve Austin
    **! In questo episodio si ripercorre le tappe per il successo di Stone Cold, i molteplici fallimenti ma anche la tenacia, e l’acume di abbinare ad un fisico imponente un personaggio ben pensato e ben sviluppato. Si evidenzia l’interessante faida col proprietario della WWE Mcmahon che ha accattivato lo spettatore per buona parte della sua storyline. Esce fuori anche il dipinto di un lottatore che per lungo tempo ha reso al massimo pur con un problema al collo estremamente invalidante (a causa di un errata mossa di Owen Hart) ma che ha saputo anche tirarsi fuori dallo show business in tempo nella ricerca di anche di altri progetti non eccelsi ma godibili nel loro genere. (Redeyes)
     
    Episodio 04 - Bret "Hitman" Hart
    ***! Sicuramente uno dei performer più tecnici del circuito, Bret proviene dalla eccellente scuderia del padre, che ha formato svariati campioni, ma nonostante la qualità tecnica impiegherà molto per emergere anche a causa di un carattere chiuso e quindi poco spendibile in WWE.  Nel corso del racconto che mostra anche un Bret ormai sfiancato dai molteplici problemi di salute (anche cerebrali) grande attenzione è donato al “Montreal screwjob” un vero e proprio tradimento che ha creato una reale “guerra” con McMahon e Shawn Michaels. Esce fuori un ritratto che, ma pareva già scontato, antepone fortemente business a lealtà. (Redeyes)
  • Zender • 8/09/22 09:17
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Red. Se puoi, quando li inserisci, metti i titoli degli episodi in maiuscolo, grazie.
    Ultima modifica: 8/09/22 09:17 da Zender
  • Redeyes • 9/09/22 10:58
    Formatore stagisti - 953 interventi

    EPISODIO 05 – MICK FOLEY
    **** Ecce l’uomo del pueblo! Mick già Cactus Jim, Dude Love e soprattutto Mankind per quanto interpretasse personaggi borderline è di gran lunga uno dei più amati del pubblico. Nell’episodio viene mostrata la sua innata e folle passione per show “barely legal”, con cadute, tagli e sangue in bella vista,ma sempre senza perdere l’amore del pubblico. In questa direzione vengono mostrate svariati spezzoni di incontri in leghe minori per arrivare alla WWE. Sicuramente parliamo di un performer anni luce dagli steroidi e dai muscoli, dalle risse e dagli eccessi in stile Ultimate Warrior e soci ma capace di intrattenere splendidamente. (Redeyes)

    EPISODIO 06 – SHAWN MICHAELS
    *** Il ragazzo ruobacuori è di diritto nella storia della federazione grazie ad un talento recitativo piuttosto spiccato abbinato a doti fisiche eccellenti. L’episodio può esser suddiviso con buona distinzione in 2 parti: una prima che mostra il performer sbruffone che va a braccetto con l’uomo, spaccone anche al di fuori del ring, e la seconda con un ritrovato Shawn, che abbracciata la religione ha modificato il proprio modo di essere. In questo senso vengono evidenziate la vita al limite fatta di risse, alcool e droga e il suo tornare come allenatore e produttore. Spazio ancora al Montreal screwjob e la diatriba con Bret Hart (Redeyes)
     

     
     
     
     
     
     
  • Zender • 9/09/22 12:19
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Red, aggiunti.
  • Redeyes • 12/09/22 08:38
    Formatore stagisti - 953 interventi
    EPISODIO 07 –  “ROWDY” RODDY PIPER
    **! Sicuramente uno dei “cattivi” migliori nel circuito, non solo per la costruzione del personaggio sul ring ma anche per il suo modo di interagire col pubblico che lo ha messo in reale pericolo a più riprese. Piper, ha recitato un personaggio politicamente scorretto, fiero delle sue origini scozzesi, ma soprattutto spesso in aperto contrasto con la comunità latina, derisa a più riprese. Viene evidenziata anche la vita spesso al limite, condita da notti ad alto tasso alcolico e stupefacente, ma anche il suo appeal verso Hollywood grazie ad un spiccata arte recitatoria. Anche nel suo caso la morte è arrivata prematuramente a soli 61 anni. (Redeyes)
  • Zender • 12/09/22 14:12
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Corretto e aggiunto.
  • Redeyes • 19/09/22 08:17
    Formatore stagisti - 953 interventi
    EPISODIO 08 – BOOKER T
    ***! L’episodio sulla carta apparentemente meno intrigante, in virtù degli altri performer citati in precedenza, risulta al contrario estremamente gradevole. Gran parte del raccontato ruota attorno all’infanzia\adolescenza del wrestler mettendo in luce le difficoltà economiche ed un passato di guai con la legge e anni di carcere. Parallelamente si mostra il percorso di crescita dell’uomo e del personaggio che, dopo il cambio di vita, affronta il razzismo e quindi una certa diffidenza, affrontata anche grazie al fratello Steve Ray. Esce fuori un quadro estremamente positivo che ben incarna lo spirito americano nel suo aspetto migliore al netto delle evoluzioni sul ring. (Redeyes)
  • Zender • 19/09/22 08:30
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ottimo Red, completato, grazie.